simona-scriviviaggiaama
un viaggio OLTRE le Emozioni,le memorie e la vita.
15 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
simona-scriviviaggiaama · 4 months ago
Text
Tumblr media
Cara me.
Cara me,
Ieri ho incrociato il tuo sguardo. Eri venuta a bere nello stesso locale scelto da noi, all'inizio ignara, mi accorsi dopo della tua presenza guardandoti con la coda dell'occhio. A rallentatore ti ho osservato ed è stato in quel momento che i nostri sguardi si sono incrociati.
Abbiamo sorriso entrambe. Lo so, non mi avresti mai riconosciuta dalla treccia lunga e spettinata ma dagli occhi sì. Quegli stessi occhi da cui hai tolto le lacrime con un fazzoletto dopo che ti ho confessato di averLo finalmente baciato. Eri felice, incredula, continuavi a fissare il mio cambiamento. I capelli lunghi, i kili in meno, i vestiti diversi. I tuoi vestiti. Una persona completamente nuova rispetto a quella che avevi stretto in un abbraccio caldo sei, sette, otto anni prima. A fine serata mi hai toccato la spalla, come tuo solito perché timorosa di disturbare. Ci siamo augurate una buona serata e poi ti sei avvicinata a baciarmi la guancia. È sempre stata una cosa da te. Da te che mi hai sempre investito della massima stima. Da te che mi hai sempre dato della buona, dell'anima pura, dal calmo e razionale. Da te che forse, attraverso la sofferenza e il dolore, in fondo, mi hai resa migliore. 
Quella voglia matta di rientrare a casa, insieme, dopo una giornata lavorativa. Niente tv, niente social network, niente di niente che possa sostituire la bellezza di una conversazione fra me e me , la bellezza di un "eccomi!" Sono tornata, a fine giornata da te. Mi abbraccio, scaldo la cena e a luci soffuse consumo il mio pasto caldo. Occhi negli occhi, tu mi dici ... "mi sei mancata oggi" - io, ti guardo, resto immobile e smetto perfino di ingoiare il mio brodo caldo, non ho parole, ma balbetto. Allora mi alzo dalla sedia, vengo a dirti davanti allo specchio : "anche tu. Mi sei mancata"- e mentre mi bacio la fronte, sorrido.
Non esiste risposta. Non la cercare. Vivi e basta anche se può fare male. Vivi perché uno sbaglio ti porta a vivere, a respirare. Fra due giorni sarà il compleanno. Come canta il nostro Amato Ligabue. Viva. Perché sei viva viva cosi come sei. Sempre pronta, sempre ingorda sempre solo come vuoi... che sai sempre scegliere e io invece non ho scelta te la devo scrivere.
"Solo viva come vuoi".
CARA ME, a quello che siamo oggi.
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 1 year ago
Photo
Tumblr media
Come un disegno piu' bello, il nostro. Non c'è distanza nel cuore di chi lotta. - Parte 1 senza titolo (on Wattpad) https://www.wattpad.com/1391044543-come-un-disegno-piu%27-bello-il-nostro-non-c%27%C3%A8?utm_source=web&utm_medium=tumblr&utm_content=share_reading&wp_uname=SimonaSupersimoRusso&wp_originator=3hXfQeFGmXm7afZxZE6W%2F4YiXJ9shRA5ssvXEoIlyal%2BkVPju6LNHAzuDBvkhvk59Qui4OrxBVbdK5LYl5UMkbd9Mps%2F86aUKJeP6vRDIazh5bg2ANTUDn9TgManznem Alice non riusciva a confessare a se stessa che era finita ma sapeva che poi lei stessa avrebbe iniziato a sorridere perché non sopportava l'idea che fosse finita e non avrebbe dato svolta alla sua vita. Alzò lo sguardo dal suo libro come se avesse avvertito una nuova forza dentro di sé, incontrollabile che non la faceva aggrappare a qualcosa, ne tanto meno al suo orgoglio, ne contro il muro, c'era solo lei. Chiuse il libro e si alzò dalla sedia del tavolino di un bar dov'era seduta. Si accarezzò la testa, si disse di stare tranquilla, si consolò. Si sentì costretta a dire addio alla sua vecchia lei, gli diede un bacio e se ne andò. Come se improvvisamente fosse una questione di vita o di morte, conosceva già bene tutte le regole per non chiamarla, ne cercarla, conosceva le regole e l'unica regola era quella di cercare "dentro di lei" una nuova lei. Per questo, per la prima volta, a trent'anni decise di iniziare a tenere un diario segreto. Il perché lo scoprirete leggendomi.
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 2 years ago
Text
Sarà che forse qualcosa ci ha legato, ci ha stretto così forte, nel silenzio delle nostre anime. Solo allora , quando hanno iniziato a parlare e a riconoscersi l'uno dentro l'altro hanno capito di essere libero di potersi esprimere senza pudore ...
#scriviviaggiaama #perledisaggezza #bellefrasi #versi #paroleprofonde #scrivilosuimuri #poesia #dedica #pensieriparole #erituttomatuttopassaofficial #messaggidamore#poetiitaliani #letturatime #instalibri #sentimenti #ioscrivo #scrittrice #leggerechepassione #letteratura #letture #scrittore #frasibelle #frasitop #pensieri #racconti #giovannifalcone #falcone #frasitumblr #lamoreèfollia #poesiasuimuri #poesiadistrada#riflessioni #frasiamicizia #pensieriprofondi #frasedelgiorno #filosofiadivita #frasigiuste #condividi #tagga #frasilibri #frasitumblr #aforismi_official #aforismi #frasi #frasiitaliane #citazioni #citazionibellissime #libridaleggere #aforismiitaliani #citazioniitaliane #frasiamore
1 note · View note
simona-scriviviaggiaama · 3 years ago
Text
Tumblr media
Dopo diversi anni mi resi conto che mi aveva scelta. Era il mio strumento. Il piano è vita. Respiro. Amore. È tutto quello che ho. Il piano è il mio corpo, la mia anima, i miei occhi, le mie orecchie, il mio naso, il mio gusto, il mio tatto. Tutti i miei 5e+ sensi. La gente a volte non ne capisce la grandezza. Quando tocchi un tasto e quel suono appare, quel suono è un intero universo. Mi piace tantissimo l'odore e il suono dei tasti e per questo ogni volta mi soffermo a guardarli, a odorarli e a sentirli sfiorare, a sentirli "suonare." I tasti di un pianoforte hanno qualcosa, un tocco speciale, perchè sentirli suonare, aprirsi a nuove melodie è come mangiare, bere, baciare, vivere, abbracciare, correre e respirare ...fare l'amore. E non fai altro che sentirlo, il rumore dei tasti. E il cuore che si riempie, i posti che si svuotano, la luce che filtra dagli alberi, briciole di cibo e l'odore gradevole di "qualcuno" che non si è dimenticato di sfiorarti, di accarezzarti e suonarti ancora ... Se mi chiedessero: "Vieni a immaginare la felicità" -dopo te- penso ai tasti di un pianoforte che suona per noi, cioè per te, per me, per voie per tutta la bellezza che timidamente portiamo a spasso per il mondo. A mangiare un gelato, in riva al mare mentre il sole tramonta. In realtà va via per non disturbarci. Tutti devono iniziare a capire che suonarlo non è suonare una canzone, una melodia. È il suono che sviluppa nuove linee di contatto tra la mente, il cuore e le dita. Anche questa volta si vola.
Simona. #scriviama
14 notes · View notes
simona-scriviviaggiaama · 3 years ago
Text
Tumblr media
🐚💠💙🐳🔵🌀🐬🌊 9/3/2017 foto che non invecchiano. Basterebbe riuscire a meravigliarsi ancora davanti ad un infinito così, blu, celeste, cristallino, calmo e forte. Ad apprezzare l'odore di salsedine, di penne al pomodoro, di vino, di prosecco, di gin tonic, di Negroni e sorridere al canto del mare, al suono della voce di un bambino che sorride non che piange. Basterebbe riuscire a fare l'amore con la testa libera, ma libera per davvero. Sentire i gemiti, i respiri, sentirne tutto il calore. Basterebbe avere ancora un briciolo di forza quella inesauribile, per credere ancora che tutto passa e che in questa vita non c'è solo il marcio da vivere. Una bella foto di famiglia, con i nonni, una lettera scritta a mano per il tuo unico e solo amore della tua vita, qualcuno che ti porta a notte fonda a bere caffè bollente in autogrill. Basterebbe smetterla di mandare giù sempre magoni e farli uscire una volta per tutte, perché quello che non dici ti uccide mille volte più delle armi, della guerra e della fine del mondo. Basterebbe solo avere il coraggio di farsi abbracciare e abbracciare senza aver paura di crollare o di sgretolarsi. Crollate, abbandonatevi, piangete, commuovetevi, siate fragili, guardatevi negli occhi e giuratevi solo il bene più profondo, unico, VERO ed infinito. Basterebbe non avere paura. Basterebbe il mare 🌊 Basterebbero sorrisi lunghi giorni infiniti, un pianto di 5 minuti Basta solo ricordare di respirare, sempre, voi stessi, chi amate & il mare infinito il quale è. Basterebbe non avere paura delle "correnti forti." Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci. #jimmorrison 🔹🔷 Come il mare : quando é agitato e tra le onde c'è chi si tuffa e chi scappa. Io preferisco tuffarmi. 🔹🔷 Come l'anima : non fa mai silenzio, nemmeno quando tutto tace. {Tu sei come il mare, volevo dirtelo. Come l'alta marea, dentro di me.} @la_sssimi
1 note · View note
simona-scriviviaggiaama · 3 years ago
Text
“Come i bastoncini dello shangai - se tirassi via la cosa che meno mi piace della persona che amo, se ne verrebbe via anche quella che mi piace di più.”
_ Ho imparato ad amare chi sa restare "a modo suo."
Un punto di vista diverso apre la porta a un nuovo mondo, un’idea diversa può accompagnarti fin sulle nuvole, un modo diverso di usare le parole ci può solo far sorridere, incantare e innamorare.
Chi non ti scrive sempre quasi fino ad ossessionarti e tu pensi che non gliene freghi niente e poi invece senti la gioia nel cuore per dieci minuti insieme, per una birra e quattro risate.
Chi non smette MAI DI CONOSCERTI.
Chi dopo anni non si fa venire dubbi e sa che SEI TU, sei sempre quella che ride per qualunque cosa, quella con la risata rumorosa, quella forte fragile ma stabile, giocherellona di smorfie e sempre desiderosa di coccole.
Chi gioca con i tuoi punti deboli, chi li conosce, li ama e li protegge ricordandoti che le corazze non servono a nulla.
Ognuno ha un suo modo di pensare e di vedere le cose, di affrontarle, di percepirle, di esporle e credo anche che ognuno dovrebbe sempre mantenere queste "posizioni" perché tutto questo descrive quella che è la personalità di una persona.
Chi ti ricorda CHI SEI e RESTA anche se non lo avresti mai pensato, finalmente resta e lo sa fare come nessun altro mai è riuscito a fare.
-Perché resta, "a modo suo."
Quanto amore. -❤️
Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
simona-scriviviaggiaama · 3 years ago
Text
Sono una Scrittrice - Travel Writer Blog.
Seguimi su:
• Instagram https://www.instagram.com/scriviviaggiaama_/ )
• WordPress Blog
https://simonamemorieedemozioni.wordpress.com/
• Facebook account ufficiale
https://www.facebook.com/profile.php?id=1483626954
Conosciuta come SuperSimo, ma il mio vero nome è Simona Russo.
In due parole: Vivo & Sorrido.
Inguaribile ottimista e piena di energie esplosive, alle volte tendo a dissiparle troppo, ma sono brava a tenerle sotto controllo. Metto passione in tutto quello che faccio e sorrido sempre. Adoro pianificare, nel lavoro come nello studio di una o piu’ mete: è una vera passione.
Amo leggere, scrivere, VIAGGIARE, preparare dolci, ascoltare musica,suonare il pianoforte e il violino, amo andare in bicicletta, amo giocare al calcio balilla, amo la fit box, concedermi la domenica pranzare in qualche nuovo ristorantino, fare la colazione al bar e amo piu’ di me stessa il teatro.
Si, sono anche un’attrice. Viaggio sola (amo profondamente farlo) o con gli amici o con la famiglia. Mi impegno con tutto il cuore per essere felice, e questo significa viaggiare, scrivere, viaggiare, scrivere, viaggiare – se esiste un altro modo migliore , ancora non l’ho scoperto. Nei miei racconti ci sono pezzi di vita vissuta, di occhi, di voci, di sguardi, di gesti che ho amato, conosciuto e soprattutto ascoltato con il Cuore.
C’è dentro la mia Esistenza.
Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes
simona-scriviviaggiaama · 4 years ago
Quote
Chi, quando ha qualcosa da dirti LO FA, occhi con occhi, intenzioni con intenzioni, sorrisoni con intensità.
#tumblr #aesthetic #like #love #tumblrgirl #follow #instagram #photography #instagood #likeforlikes #s #likes #art #cute #o #girl #followforfollowback #a #tumblrboy #grunge #fashion #photooftheday #tiktok #l #photo # triste #k #frasi #f #bhfyp
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 5 years ago
Photo
Tumblr media
___ Femmina come La Guerra.♥ • • E l'occhio ride| sei così bella | sognavi di essere trovata | su una spiaggia di corallo una mattina | dal figlio di un pirata, | chissà perché ti sei svegliata.#scrittrice #design #arte #disegni #blackandwhite #passione #jacksparrow
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 5 years ago
Photo
Tumblr media
______ Stop me. (distesa al sole) E guardo il cielo sognando. • • Rallenta e tutto ciò che stai inseguendo si avvicinerà e ti prenderà. Cit. Zen #sea #scrittrice #energie #zen #sunvibes #speranze #summer2020 #positivevibes #fotografie #sassolini https://www.instagram.com/p/CBbGpDVq4sj/?igshid=1lqxg3gdpga1r
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 5 years ago
Photo
Tumblr media
Weekend : 🌊🐬🌈☀️🌸🌺 • Chi viaggia senza incontrare l'altro ,non viaggia. Si sposta. Questa credo sia la lezione più grande che ci ha lasciato. Sapersi spostare DAVVERO. Ogni viaggio dovrebbe essere incontro, anche stando fermi e ogni incontro che facciamo dovrebbe essere un viaggio. Portarci Altrove,pur restando dove siamo. Se ci pensate si può viaggiare solo spostandosi, ma anche spostarsi senza viaggiare. È solo col sapersi spostare dentro,col muoverci verso l’altro, avvicinandosi,imparando qualcosa e lasciandogli qualcos’altro che davvero possiamo dire di essere viaggiatori e non "turisti" dell'altro. • • Non passate da me. Se venite .. "Rimanete" ❤ #viaggiare #animasolitaria #viaggio #mare #fotografie #racconti #womenpower #serenità https://www.instagram.com/p/CBXxCoLK-CF/?igshid=mar3f5g9d5su
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 5 years ago
Photo
Tumblr media
VOCE. • • La tua voce calda e tremante come due corpi che all'amore si abbandonano. #scienzamente #racconti #emozioni #brividi #racconti #libri #storie #leggere #scrivere #pensieri #frasi #amore #love #libridaleggere #aforismi #raccontibrevi #scrittura #citazioni #lettura #instabook #parole #bookstagram #letteratura #storytelling #life #poesia #amicizia #riflessioni #favole #bhfyp https://www.instagram.com/p/B-X_dN6owqP/?igshid=ajw0qe8748wd
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 5 years ago
Photo
Tumblr media
Fummo quello che non si racconta e non si ammette, ma che mai si dimentica. - Frida Kahlo #lettura #libri #leggere #libro #bookstagram #libridaleggere #books #book #book #reading #leggeresempre #consiglidilettura #booklover #instalibri #parole #librichepassione #instabook #libribelli #leggerechepassione #amore #vita #poesia #letteratura #romanzo #leggerelettene #romanzi #ioleggo #frasi #read #bhfyp
1 note · View note
simona-scriviviaggiaama · 7 years ago
Photo
Tumblr media
....... Senza fiato  come una lama luccicante  Sotto il filo del peccato  Amore mio perduto, amore mio cullato, amore mio sperato.  leggero si muove rubandomi il cuore  L'amore piegato, tradito  L'amore che grida per farsi sentire  L'amore che vive anche sopra il dolore... Amore mio sincero, guerriero sul mio cuore  Come un amore vero  Amore silenzioso  Appari e poi scompari  Come un gioco sul mio viso  Amore chiudi gli occhi. L'amore mio che grida,  L'amore appassionato, l'amore mio voluto L'amore come un sogno mio perduto... Si muove toccandoci il cuore  Affamato, piegato, tradito  che grida per farsi sentire ... guerriero sul mio cuore
0 notes
simona-scriviviaggiaama · 7 years ago
Photo
Tumblr media
Mi accorgevo di avere la pelle d’oca. Senza una ragione, dato che non avevo freddo. Era forse passato un fantasma su di noi? No, era stata la poesia. Sylvia Plath
0 notes