Un blog come un diario. C'era un giorno una ragazza che pur studiando le lingue del mondo non riusciva a trovarne una adatta ad esprimere ciò che aveva dentro.. C'era ieri e oggi ancora. La vita è una lotta, combatti. "Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita poi è carogna non importa, una ragione per sorridere la trovi comunque." A.B. Eccomi, sono quella ragazza silenziosa che quando le fai una domanda arrossisce. Sono la ragazza bassa, piena di difetti, con il tono di voce troppo basso o troppo alto. Sono quella ragazza sorridente. Sorridente anche con gli occhi umidi, col cuore a pezzi e le gambe che tremano. Sono la ragazza con le mani fredde e la pelle d'oca. Benvenuto nel mio blog. Ti auguro una buona permanenza. |Alla ricerca della Felicità| Punto Feliz| creato il 27 settembre 2013
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
E allora mi sono zittita anch’io. A un tratto non riuscivo più a tirar fuori nemmeno una parola di bocca. Volevo parlare, ma non ci riuscivo. Mi sentivo soffocare, come se qualcuno mi stesse afferrando alla gola, e quel qualcuno eri tu.
— David Grossman.
156 notes
·
View notes
Text
Il tempo passa mentre aspetti qualcosa in più, ma non rimette a posto niente, se non lo fai tu.
- Fabrizio Moro
84 notes
·
View notes
Text
Ti sei mai trovato in una situazione in cui sai esattamente cosa accadrà? Ma ti ci infili lo stesso. E poi, quando accade proprio quello che temevi, ti prendi a schiaffi da solo, perchè avresti dovuto saperlo. Ma è così che sei, e continui a punirti.
— M. M. Blanchard
45 notes
·
View notes
Photo
79K notes
·
View notes
Text
Ma perché nessuno capisce che i dettagli sono importanti.
2K notes
·
View notes
Text
Bukowski diceva che l'amore è quella persona che incontri su un milione. Ed è vero: l'amore è la persona che incontri, mentre sei impegnato a guardarne altre cento. La persona che non noteresti mai, e poi ti stordisce come un pugno in piena faccia. La persona che all'inizio odiavi, e poi, non si sa come, ti sei ritrovato ad amarla. La persona che prima degli occhi ti ha preso il cuore. La persona su cui non avresti scommesso un centesimo, ed ora possiede la tua anima. La persona a cui urleresti le peggiori cose, per poi prenderla, baciarla, e non lasciarla più andare. La persona a cui hai detto “Il perdono va meritato”, e a cui poi hai perdonato tutto, anche se non lo meritava. La persona che stringeresti con trenta gradi anche sotto un piumone. La persona a cui prima di chiedere hai dato. La persona a cui hai dato tutto. E la persona per cui hai versato lacrime e per cui ne verseresti altre cento, mille. È proprio vero, l'amore è la persona che arriva proprio nel momento in cui credevi non sarebbe più arrivata.
—Charles Bukowski
10K notes
·
View notes
Text
“Andavo di fantasia, e di ricordi, è quello che ti rimane da fare, alle volte, per salvarti, non c’è più nient’altro. Un trucco da poveri, ma funziona sempre.”
— Alessandro Baricco, “Novecento”
30 notes
·
View notes
Text
“Ce l'hai fatta già altre volte, e ti ripeti che sei forte, che dopo tutto anche questa passerà.”
— Fabrizio Moro
9K notes
·
View notes
Text
Camminare lungo un binario morto
e realizzare di non essere gli unici
che i treni preferiscono perderli
per raggirare la felicità
e prenderla dai capelli.
80 notes
·
View notes
Text
“È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, altrimenti ne esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli, un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi “io devo andarmene da qui”.”
—
299 notes
·
View notes
Text
“Ma che paragoni mi fate.
Allora non capite.
Con lei è bello anche senza il sole.
Con lei è bello anche quando si sta in silenzio senza dirsi niente.”
-Charles Bukowski
8K notes
·
View notes
Photo
2M notes
·
View notes
Text
Poi tutto torna come prima, ma non è più la stessa cosa.
Alessandro Baricco
47 notes
·
View notes