saragreenlittleflowers
Little flowers
30K posts
Hello fellow human, I am a London-based art lover and bookseller. I collect objects, thoughts and smells from the world. If my soul could speak, it would say what you see here. This is my space of gratitude. Enjoy.
Don't wanna be here? Send us removal request.
saragreenlittleflowers · 4 hours ago
Text
Tumblr media
Witold Pruszkowski - Falling Star, 1884.
2K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 4 hours ago
Text
Tumblr media
72 notes · View notes
saragreenlittleflowers · 6 hours ago
Text
Tumblr media
From Kenneth Grahame's 'The Wind in the Willows' illustrated by Inga Moore.
519 notes · View notes
saragreenlittleflowers · 1 day ago
Text
Tumblr media
The bells and other poems - Edgar Allan Poe, Edmund Dulac, ill. - 1912 - via Internet Archive
466 notes · View notes
saragreenlittleflowers · 1 day ago
Text
Ultimamente sto scrivendo tanto. Mi è stata commissionata una pagina di fumetto per la rivista MBS, e ho anche una buona idea, ma non riesco a pensare di disegnare adesso. Voglio solo scrivere. Ho talmente tanti progetti in mente che quasi non riesco a trattenermi dallo scribacchiare ogni giorno. Il mio amico Barry e io stiamo lavorando ad un opuscolo di storie di fantasmi accadute in libreria. Sono tutte storie vere che ho collezionato negli ultimi anni, e lui ne ha già illustrato una pagina. Inizialmente volevo fosse un solo un opuscolo (e infatti nei miei pensieri è ancora così). Tuttavia Vittorio insiste che questo debba essere qualcosa di più, che debba essere pubblicato propriamente perché io e Barry meritiamo questo spazio, meritiamo di essere pubblicati, ed è vero, lavoriamo tanto e siamo instancabili. Ancora mi ricordo quando in prima media andai a visitare la mia maestra di italiano delle scuole elementari, tale maestra Manfreda, a cui rivelai che da grande sarei stata una scrittrice. E ora, a quasi trent'anni, mi rendo conto che sì, scrivo ancora tanto, ma non ho mai avuto l'ambizione di fare il passo grosso e buttarmi nella pubblicazione. Allora, piano piano, senza sforzarmi, questo piccolo progetto si è trasformato in una copertina rigida piuttosto che un opuscoletto. Sto pensando a Strange Attractor Press, che ha pubblicato alcuni dei libri più belli su Austin Osman Spare, a cui mi sono tanto legata negli ultimi tempi, e a quanto forse questo progetto sia adatto a questa casa editrice che tra l'altro conosco bene.
Nella stessa maniera, ho cominciato a ricercare seriamente il culto dei morti nel sud Italia, e mi sono resa conto che non esistono libri in inglese, almeno correntemente in stampa, che spieghino le pratiche magiche, ancora vive, nel Sud. È cominciato tutto come un progetto per il mio blog, poi è cresciuto a dismisura, e ora sto leggendo articoli su articoli per arricchire questa ricerca, e spero un giorno di parlare con persone locali e imparare di più riguardo un culto così vivo e alieno nel mio paese di origine.
Ho anche cominciato a prepare un modello per una mini rivista che ho intitolato, in onore del vecchio The Occult Review, pubblicato dagli anni '20 fino ai '50, perché i miei colleghi possano condividere coi nostri clienti gli argomenti che ci appassionano di più. Lo stamperemmo in libreria, quindi non avremmo delle spese vere e proprie, e uscirebbe una volta ogni tre mesi. Carl, il mio manager, non è d'accordo, e preferisce piuttosto un catalogo vecchio stile ad una rivista di articoli, e sono sicura che neanche gli altri miei colleghi vorranno aggiungersi alla fine. Quindi resterà una cosa mia, o mia e di Guvinder, il mio nuovo collega che si prende cura delle sezioni di filosofia indiana, e che si butta a capofitto in mille progetti - for better or for worse. Tristesse!
Infine, sempre Vik mi ha convinta anche a scrivere articoli per Substack, di metterne almeno cinque in canna e condividerli una volta a settimana. Quindi un poco per volta sto compilando questi articoli - al momento sto scrivendo riguardo la figura del Matto (The Fool nei tarocchi inglesi).
Domenica farò uno sforzo e cercherò di schizzare la paginetta nella prima mattinata, e poi passerò l'acquerello nel pomeriggio.
0 notes
saragreenlittleflowers · 1 day ago
Text
Tumblr media
A display from a smalltown second hand bookstore. What has been found in books.
23K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 4 days ago
Photo
Tumblr media
Pygmalion and Galatea by Jean-Leon Gerome (1890)
3K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 5 days ago
Text
If you're not sure, it's a no. If you don't want to, it's a no. If you're not ready, it's a no. If your intuition says no, it's a no. If it feels bad, fake, forced, off, uncomfortable, or weird, it's a no. Maturity is saying no without apologizing when enforcing your boundaries.
133 notes · View notes
saragreenlittleflowers · 5 days ago
Photo
Tumblr media
Medieval kittens, from a 13th century English manuscript, (Bodleian Library, MS. Bodl. 533, fol. 13r) 
29K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 5 days ago
Text
Tumblr media
48 notes · View notes
saragreenlittleflowers · 11 days ago
Text
Tumblr media
Roman marble gravestone dedicated to a dog named Aminnaracus (1st century AD)
"Love for canine pets in particular was one of the most attractive features of the ancient Roman character.” Toynbee, English Historian
1K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 12 days ago
Text
Tumblr media
Gothic Church on a Rock by the Sea (Karl Friedrich Schinkel, 1815)
811 notes · View notes
saragreenlittleflowers · 12 days ago
Text
Tumblr media
Gabriel Ferrier, Moonlit Dreams
4K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 12 days ago
Text
Tumblr media
A Cloud and Landscape Study by Moonlight by Johan Christian Dahl
10K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 12 days ago
Text
Tumblr media
Chris Cyprus, Light the Way, 2022, Oil on canvas
710 notes · View notes
saragreenlittleflowers · 12 days ago
Text
Tumblr media Tumblr media
Spirit Bear Possessing a Man's Soul by Inuit artist David Ruben Piqtoukun, 1984
7K notes · View notes
saragreenlittleflowers · 12 days ago
Text
Tumblr media
Albert König (1881–1944)
Wetterwolken 1920
2K notes · View notes