sandyparolin
Eres mi sueño hecho realidad.
352 posts
24 Anni, laureata in Scienze dell'Educazione all'Università di Padova
Don't wanna be here? Send us removal request.
sandyparolin · 4 years ago
Text
Tumblr media
8K notes · View notes
sandyparolin · 4 years ago
Text
Lotta per quello in cui credi, la forza la troverai strada facendo
L.S.
15 notes · View notes
sandyparolin · 4 years ago
Photo
Tumblr media
113 notes · View notes
sandyparolin · 4 years ago
Text
Resta viva. Non accontentarti. Porta i tuoi occhi a fare una passeggiata, appena puoi. Non rinunciare ai tramonti, alla speranza. Accetta la sofferenza. Accetta la felicità. Accetta la forza che a volte ti pervade. Non lasciarti schiacciare da quello che è stato, da quello che non hai. Non farti portar via la gentilezza, la curiosità, la fantasia. Continua a saltare nelle pozzanghere, se ti va. Cambia pettinatura, cambia pelle. Cambia modo di vestirti e truccarti, cambia abitudini, amicizie, luoghi e sogni. Cambia spesso, ma lotta fino alla fine per non perderti. Abbi cura di te, soprattutto quando tornerai ad amare. Abbi cura del modo in cui guardi gli altri. Abbi cura del tuo amore, soprattutto adesso. Soprattutto quando non saprai a chi donarlo. Non gettarlo. Non sprecarlo. Tienilo da parte, ti servirà. Piangi pure, piangi quando vuoi. Ricordati di farlo, ogni tanto. Ricordati che la cura, se davvero ne esiste una, sono le persone. Non dimenticarti di loro. Delle loro mani. Dei loro guai. Delle loro storie piccole ma grandiose. Non precluderti niente solo perché potrebbe distruggerti. Non sparire. Resta, goditi lo spettacolo. Resta coraggiosa. Resta dolce. Testa alta, cuore in mano.
- Susanna Casciani, Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
774 notes · View notes
sandyparolin · 5 years ago
Text
Innamorati di qualcuno che ti voglia persino nei giorni in cui sei insopportabile.
2K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
perché è stupido chi pensa che non serva anche il dolore
2K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
Il tempo ti cambia fuori
l'amore ti cambia dentro.
Simone Cristicchi
2K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
“Alcuni cercano le donne per goderne e poi pensare liberamente ad altro. E così sono portati a desiderare di cambiarne. Altri hanno una donna come si hanno delle pantofole, confortevolmente sempre le stesse. Ma pochi, veramente pochi, desiderano nella donna un essere vivente sempre pieno di scoperte e di attrattive, un piccolo mondo, che, posseduto quanto più possibile a fondo, conservi ancora oscurità e intimità infinite. Questi ultimi sono gli autentici amanti. Ma sono rarissimi […]”
— Paul Valéry, Quaderni, vol. quinto - Eros
1K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
Ti auguro di guardarti allo specchio e trovarti più bella che mai, e ti auguro di guardarti dentro e pensarlo ancora di più. Ti auguro di essere orgogliosa di te, di non sentirti mai più inadeguata, non all'altezza o insicura e di trasformare invece quelle insicurezze in punti di forza. Ti auguro di camminare a testa alta, senza abbassarla mai, neanche quando in inverno cerchi di proteggerti dal freddo nascondendo il viso nella sciarpa. Ti auguro di amarti prima di tutto, di amare e di essere amata. Ti auguro che quelli che oggi sono sogni, domani siano finalmente delle realtà, e che i tuoi timori diventino possibilità. Ti auguro di crescere e di cambiare, ma ti auguro di crescere e di restare. Cambia colore o taglio ai capelli, tatuaggi, stile, luoghi e persone ma non cambiare mai te stessa, le tue idee fondamentali, i tuoi valori. Resta chi sei veramente. Guardati bene, conosciti sul serio e amati sinceramente. Auguro tutto questo a te, cara me del domani, affinché tu non sia troppo lontana dalla piccola me dell’ oggi.
-Ilpesodellatuaassenza
2K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
“Ci sono donne. E poi ci sono le Donne Donne. E quelle non devi provare a capirle, perché sarebbe una battaglia persa in partenza. Le devi prendere e basta. Devi prenderle e baciarle e non devi dare loro il tempo, il tempo di pensare. Devi spazzare via con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto, a bassa, bassissima voce. Perché si vergognano delle proprie debolezze e, dopo averle raccontate si tormentano – in una agonia lenta e silenziosa – al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi allontanarsi. Perciò prendile e amale. Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte. Amale indifese e senza trucco, perché non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara. Amale addormentate, un po’ ammaccate quando il sonno le stropiccia. Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse. Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.”
— Antonia Storace
2K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
“Siate terribilmente donna. Non vi accontentate mai di intuire, esigete di sapere.”
— Irène Némirovski
3K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
“Sei Donna. Non hai bisogno di nessun giorno per ricordartelo. Ieri eri un esile germoglio, oggi sei un'imponente quercia e quel vento che un tempo ti faceva tremare oggi ti fa meno paura.”
Antonio Cuomo
@cielo-e-voragine
2K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
“Le donne si possono corteggiare in mille modi e forse più, ma ce n’è uno che va oltre il bacio e lo sguardo: il rispetto.”
— A. Hepburn
5K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
“Quello che ammiro in certe donne è quella forza assurda che hanno di sorridere nonostante il dolore che le devasta. Mi sa di bellezza, di classe. Ha il sapore della dignità.”
— Roberto Emanuelli
11K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
“L'amore sano è quello che abbraccia una donna sola e intera, compreso il suo carattere e la sua intelligenza”
— Italo Svevo, La coscienza di Zeno
8K notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Text
«Imparerai ad amarti, con il tempo; ad amarti per davvero. A riconoscere gli errori, anche quelli che l'orgoglio ingoia quasi senza rendersene conto. Sottolineerai i tuoi punti di forza, cercando il mondo per appigliarti ad essi, quando inizierà a tirare forte il vento della vita. Ti fiderai di quello che senti, e ti renderai conto che il tuo cuore e la tua pancia, ti suggeriscono le risposte giuste, prima della testa. Perché si sa, il cervello è troppo furbo, ci mette un po’ di più, razionalizza, non vuole fare errori; il cuore e la pancia, no; percepiscono tutto di getto, per partito preso. Ti tirerai su, quando cercherai mani che non vedranno il tuo bisogno di essere aiutata. Imparerai a piangere in silenzio solo quando occorre, quando avrai pensieri come sassi che proprio non puoi mandar via in altri modi. E altre volte, invece, ingoierai le lacrime dietro respiri profondi, ‘ché non si può sempre darla vinta agli sfoghi; qualche volta bisogna saltarli come se fossero ostacoli. Ti prenderai cura di te. Ti farai un regalo in più. Ti donerai un sorriso allo specchio, convinta che sia bello anche se hai gli occhi tristi. Ti amerai, perché non c'è niente di più bello al mondo, niente di più vero, di più importante dell'imparare a conoscersi, accettandosi per quello che si è. Perché solo amandoti, imparerai a lasciarti amare».
— Gin.
986 notes · View notes
sandyparolin · 6 years ago
Photo
Tumblr media
1K notes · View notes