redelmarebastia-blog
39 posts
LA MIGLIOR QUALITA' DEL PESCE PESCATO E CONGELATO A BORDO
Don't wanna be here? Send us removal request.
Link
Uno dei nostri migliori prodotti..!
0 notes
Photo
Siamo quasi pronti, e voi? Buon martedì a tutti i nostri amici pensionati (e non)! :) (presso Re del Mare Bastia Umbra)
1 note
·
View note
Photo
RAVIOLI DI PESCE CON RAGU’ DI SCAMPI E PISELLI
Ingredienti
300/400 gr di Ravioli di Mare “Re del Mare”
cipolla carota sedano
100 g piselli
18 scampi
Sale olio pepe rosa
Sul fuoco ponete gli esoscheletri degli scampi: Insieme uno scalogno, una carotina, un sedano. In una padella antiaderente mettete cipolla e carota bagnati con acqua per un buon tempo. Frullate e passate al colino allungando con il brodo precedentemente ottenuto. Puoi aggiungete i piselli: basta saltarli un minuto nella padella con un niento d’olio. Tuffate i ravioli nel brodo e attendete che galleggino. Nel frattempo avete ricavato dei pezzetti dagli scampi: scottateli meno di poco nella padella in cui avete ottenuto la base del ragù, che ora potrete riversare per riportare in temperatura. Versate il ragù sui ravioli e aggiungete un pò di pepe rosa ben pestato.
1 note
·
View note
Photo
GAMBERETTI AI PISELLI
Ingredienti
100 ml Brodo vegetale
1 cipolla bianca
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
300 g di piselli (peso sgranato)
Sale Pepe nero
400gr di gamberetti
Scaldate il brodo. Spellate la cipolla e tritarla finemente in una padella con metà olio. Portate sul fuoco e fate soffriggere la cipolla a fiamma bassa finché non si sarà ben dorata. Alzate la fiamma, aggiungete i piselli e cuocete per qualche minuto a fiamma vivace. Aggiungete il brodo vegetale, un pizzico di sale, una macinata di pepe e lasciate cuocere a fuoco medio, con coperchio, per 12-15 minuti circa. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungere altro brodo. Nel frattempo pulite i gamberi sciacquandoli sotto acqua corrente. Metteteli in un padellino con il restante olio e farteli saltare a fiamma vivace per qualche minuto, fino a completa cottura. Verso fine cottura dei piselli togliete il coperchio, alzare la fiamma ed unite i gamberetti. Mescolate bene, regolate di sale e servite.
1 note
·
View note
Photo
PESCE SPADA CON PISELLI E POMODORI
Ingredienti:
300gr piselli
4 trance spada
1 spicchio aglio
olio, sale e pepe q.b.
Tagliate la cipolla a grossi spicchi e falla rosolare fino ad ammorbidirla con l'aglio in un tegame con 4 cucchiai d'olio extravergine già caldo. Aggiungete al soffritto i piselli e coprili a filo con acqua, regola di sale e pepe e lasciate cuocere per una ventina di minuti coperto. Levate il coperchio, aggiungi i tranci di pesce in padella ed i pomodori a fette; regola di sale e pepe e copri nuovamente, lasciando cuocere per altri 10 minuti a fiamma dolcissima. Trasferite i tranci in padella con piselli e pomodori su un piatto da portata e servi subito.
1 note
·
View note
Photo
Oblò view #followme #bestfish #topquality (presso Bastia Umbra Pg)
0 notes
Photo
Code di gamberone con salsa rosa... che dite lo facciamo un aperitivo? (presso Re del Mare Bastia Umbra)
0 notes
Photo
ASSAGGIO DELLE NUOVE TROTE BIANCHE
Trote bianche sfilettate, pulite e cotte in forno con olio, sale, limone, prezzemolo
0 notes
Text
PESCE E BAMBINI: COME GESTIRE UN RAPPORTO DIFFICILE
Il pesce rappresenta un alimento molto importante per la crescita del bambino poichè ricco di sostanze capaci di rafforzare e nutrire l’organismo sin dalla nascita. Tuttavia, l’introduzione del pesce nella dieta del bambino risulta essere a volte un passo molto complicato da compiere; non sempre infatti si riesce a farlo abituare ad un alimento che può risultare sgradito all’odore e complicato da mangiare. E’ importante però insistere su questo aspetto, evitando così di causare un grave deficit alimentare.
PERCHE’ INTRODURRE IL PESCE NELL’ALIMENTAZIONE?
Le proteine contenute nel pesce sono ottime, sia per qualità che quantità (100gr di merluzzo contengono 17gr di proteine, in 100gr di vitello ce ne sono 20gr), contenendo anche amminoacidi che il corpo non è in grado di produrre autonomamente. Inoltre, è molto ricco di vitamine, sia del Gruppo D, importanti per migliorare l’assorbimento del Calcio e quindi rafforzare le ossa, sia del Gruppo B, utili per il corretto funzionamento della tiroide e per la protezione della vista e dei tessuti. Il pesce offre anche molti grassi polinsaturi che riducono il colesterolo e i trigliceridi nel sangue e aiutano lo sviluppo del sistema nervoso. Tra questi ci sono i famosi Omega3, presenti soprattutto nei pesci azzurri. Questi contribuiscono allo sviluppo della retina e del cervello.
QUALI INTRODURRE?
Il primo criterio di scelta del pesce va fatto in base alla digeribilità; si consigliano quindi pesci magri come sogliola e merluzzo, per passare poi al branzino, orata e palombo. Meglio evitare tonno e salmone, perchè molto grassi. In più, va tenuto presente che i bambini non amano il pesce per via delle spine e dell’odore. E’ importante quindi preparare piatti che possano camuffare al meglio l’alimento, come polpettine o bastoncini panati, utilizzando anche il limone. In sintesi, fino ai due anni circa è bene basarsi su questi 4/5 alimenti di base per strutturare una dieta adatta al bambino. Dopo di che, arrivato all’età giusta, anche il salmone può rappresentare un ottimo piatto per abituare il bambino ad un cibo “da adulti”, magari cotto in forno. Tra gli altri pesci da evitare in età infantile ci sono il pescespada, molluschi e crostacei (scarsamente digeribili), il polpo, così come anguille e rana pescatrice.
QUANTE VOLTE VA MANGIATO?
L’ideale è almeno 3 volte alla settimana, in quantità di circa 50/60 grammi a volta (pesato a crudo e senza lische).
Buona fortuna a tutte le Mamme!
0 notes
Photo
CARRELLATA DI ALCUNI DEI NOSTRI PESCI INTERI
0 notes
Photo
NUOVO VOLANTINO CON LE NOSTRE OFFERTE E TUTTE LE NOSTRE ULTIME NOVITA’!!
0 notes