Nessuno può salvarti se non tu stesso, e vale la pena di salvarti. Scommetti sulla tua vita mentre combatti, fottitene del prezzo. -C. Bukowski
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
7 notes
·
View notes
Text
Mi sono risolto.
Mi sono voltato indietro.
Ho scorto
uno per uno negli occhi
i miei assassini.
Hanno - tutti quanti - il mio volto.
1 note
·
View note
Text
Ho contato ore che ci separavano
ma che non ci appartenevano
sperando di trovarci uniti
abbracciati ad un attimo fatto di noi.
S. Stremiz
Qualcunocomeme
18 notes
·
View notes
Text
Qualcosa tra noi
c'è stato e non c'è stato,
accadde e si è perduto.
W. Szymborska, Il primo amore
Evangeline.
17 notes
·
View notes
Text
Una volta lui le aveva detto qualcosa che lei non riusciva a immaginare: gli amputati sentono dolori, crampi, solletico, alla gamba che non hanno più. Così si sentiva lei senza di lui, sentendolo là dove non c'era più.
Márquez, L'amore ai tempi del colera
12 notes
·
View notes
Text
Subito m'è parso di avere il cuore dappertutto.
V. Nabokov
Evangeline.
9 notes
·
View notes
Photo
-Campania, Italy Other Perspectives Qualcunocomeme
30 notes
·
View notes
Text
Che se c'è l'amore allora non serve nient'altro
ma l'amore, per esserci, ha bisogno di tutto.
-Gio Evan
Qualcunocomeme
14 notes
·
View notes
Photo
The Louvre, Paris -Artematizando Qualcunocomeme
22 notes
·
View notes
Text
Io non sono un essere morale (anche se tento di tenere la mia coscienza in pareggio) o un saggio; non sono né un esteta né un filosofo. Sono soltanto un uomo nervoso. Non ho principi, tutto quello che ho sono i nervi.
-I. Brodskij
Qualcunocomeme
9 notes
·
View notes
Photo
51 notes
·
View notes
Photo
25 notes
·
View notes
Text
Non mi manchi più come mi mancavi prima. Non sento più la voglia di scappare a casa e piangere dovunque sia, non mi viene più voglia di chiamarti per implorarti di tornare e ho cominciato a mangiare un po' di più, regolare. Non occupi tu tutti i miei vuoti. Ho pianto per altre cose in questi giorni, e mi sono stupita nel non vederti al centro dei miei dispiaceri. Certo, un po' c'eri sempre. C'eri nelle frasi d'addio, in quelle degli altri. C'eri negli sguardi d'amore in un film e c'eri nell'aria viziata di dicembre, col profumo di dolci che mi ricordava delle tue presenze. C'eri nelle notti sbiadite e fredde, ma in quelle più calde non ti pensavo, avevo altro da fare, nuovi sorrisi in cui non saresti stato e mi sarei dovuta inventare altre canzoni che non t'appartenessero, luoghi in cui non ti avrei ricordato. La memoria va aiutata e tu col tempo svanirai e mi mancherai ancor di meno di quanto mi manchi adesso. Però mi mancherai sempre, nei fragili istanti delle mie giornate in cui penserò a com'era quando c'eri, se ci sarà il tuo film preferito in tv, quando sentirò il tuo nome per le strade. Rimarrai nei miei perché, che non doveva andare a finire così. Rimarrai nelle mie domande. Rimarrai.
18 notes
·
View notes
Photo
16 notes
·
View notes