Troppo tardi ho deciso di aprire un angolo di ricordi, di frasi e racconti. Troppo tardi ma meglio che mai! Da oggi terrò traccia dei miei piccoli lunghi viaggi con annessi preparativi. Da oggi mi racconto nei momenti di solitudine e di compagnia, di felicità e tristezza... tutti vissuti fuori dalla mia capanna.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Aspettando il 21 Agosto = #ineedferie
0 notes
Link
Diciamo che con 4 mesi di ritardo... ma è stato molto bello e bagnato questo mini viaggio di 2 giorni. Voglio tenerlo stretto come ricordo e spero di poterci ritornare presto
Un viaggio inaspettatamente rumoroso su treno Trenitalia ( buahahahahahah ) causa scolaresca in gita e un paio di bambini con dei flauti che suonava a caso ma, a parte questo, splendidi ricordi e un divano , per la prima volta, troppo corto ^w^ . Gente bellissima, tempo di merda. Il karma dove compensare.
E aggiungo che : ADORO i cevapcici!!!
Verso il prossimo viaggio!
0 notes
Photo
Si va a Trieste !!!!! @lenantistart arrivo!!!!
( che schifo, aggiorno il blog dopo un anno.... )
0 notes
Text
2016, una Pasqua che inizia molto bene
Un giorno da ricordare, la prima volta che mi faccio una settimana di ferie a Pasqua! Comodamente seduta mi godo il viaggio, il paesaggio e il meteo. In treno verso Lamezia. La compagnia è assortita: dai businessman in viaggio verso i loro uffici con il primo freccia rossa della giornata ai vacanzieri come me che volevano risparmiare, ai turisti stranieri che io dico... Ma il treno delle 6 per andare a Firenze??? Cioè, non potevi prenderla più comoda? Spicca tra le teste e i giornali un cameraman che ha con sé una videocamera che occupa un sedile per intero, dal poggia testa alla seduta. Un bambibiello da tenere in spalla... Il viaggio è ancora lungo, siamo un quarto di strada. Musica, Kindle, tablet e 3DS mi accompagnano, la certezza del riposo mi coccola. UNA GODURIA! Non potrebbe essere così ogni mese?
#travel#Train#FromBolognatoLamezia#miusic#viaggio#viaggiare#parole#Blog#diario#Diariodiviaggio#Potatoontheroad
0 notes
Photo
... e dopo Pasqua, la tanto agognata estate! Il mare... e la speranza delle ferie. Si, bhe, una sola settimana ( per mia scelta , perchè meglio tenersi i giorni per altre “ esigenze ” ) e un’altro viaggio della speranza mi attendono fra 12 giorni, ma sta volta ci credo di più! Credo che in 7 giorni si possano fare molte cose e credo che facendo due pieni alla macchina di Fra si possa andare lontano !!! Ma più di tutto credo che freccia rossa + express + aereo siano sempre meglio di 12 ore di viaggio in bus. A frappè mio caro mare...
0 notes
Text
La prima volta in Viaggio
Su di un bus per 10 ore... Da bambina sognavo i lunghi viaggi su gomma per la Puglia, quelle ore interminabili su strada rovente nella grande macchina di papà . Ma qui, oggi vedo il Buio. Campanili illuminati a giorno si stagliano nella notte e mi fanno capire che sto effettivamente viaggiando. Ma non è solo poesia viaggiare in un autobus per 900 km : c'è chi mangia pane e cipolle, chi si scaccola. Chi si guarda un film, chi ruba al vicino un film, chi vorrebbe sonnecchiare ma il vicino non tiene a freno la lingua. Chi tranquillamente si legge un libro e chi ha i sudori freddi nel trattenere il vomito ad ogni curva del conducente che vuole recuperare il ritardo. Ecco, sarà una lunga notte, sono partita con troppa positività questa sera... BUON VIAGGIO.
0 notes
Photo
Cioè...ecco...insomma... da quanto tempo mancavo?
Bhe, alla fine il tempo è giunto! -11 da oggi, e non vedo l'ora! Tra il 27 sera e il 1° Marzo sapete dove trovarmi!
0 notes
Photo
Ogni volta è sempre bello... ogni volta mi sento bene... ogni volta è splendido vedervi! Tutte! Anche le stronze (Ilaria) che si presentano alle 17. Qui due foto, a quasi un anno anno di distanza l'una dall'altra, ma sempre piene dello stesso amore alcolico!
0 notes
Photo
Un fotostream diMissWanus su Flickr.
Lucca Lucca Lucca… una bellissima maledizione che ogni anno miete sempre più vittime. Sempre più persone, affascinate da quello che l’amico, il parente o il conoscente gli fa vedere e gli racconta, si reca in pellegrinaggio verso la città toscana in speranza di trovare la risposta alla domanda principale : ma la gnocca dov’è? Bhe… quest’anno per il LuccaCG14, io personalmente, ne ho vista molto poca. Meno degli scorsi anni sicuramente. Sarà stata colpa delle 400.000 presenze in 4 giorni o sarà che la zona palco non l’ho nemmeno sfiorata. Sarà che quest’anno è stato l’anno più fruttuoso di sempre tra autografi, press cafè, foto con gli autori e sketch. Si, penso che sia per quello che di bellezze poco al naturale e molto costruite non ne ho viste. Un paio le ho beccate come si può vedere…
La cosa che più mi ha fatto piacere è stato contare la 4° Lucca all’attivo con il mio ragazzo, più o meno filata liscia. Da dimenticare Sabato, giornata nera sotto ogni punto di vista : dalla viabilità in città ai treni. Ma facciamo un passo in dietro.
Giovedì, dopo l’arrivo a Lucca e la scoperta che il deposito bagali era stato spostato, abbiamo passato il resto della giornata in coda per gli autografi di Zerocalcare, Brian K. Vaughan e Fiona Staples per non contare la prenotazione della firma di Boichi per il giorno successivo!!! Inizio con il botto. Il venerdì , dopo un giro per gli stand, inizia con la coda per la firma e la foto con il mitico Boichi e continua con il volume di Simple&Madama firmato da Lorenza Di Sepio e lo Sketch ( con la S maiuscola) UNICO di Brian K. Vaughan sul primo volume di Saga. In più il cofanetto di Sexy Tales 3 numerato, firmato e sketchato da Elena Mirulla. Gli acquisti si sono sprecati ( sto facendo un video dove farò vedere anche le firme e sketch). Il sabato da dimenticare con una partenza lenta dopo 3 treni carichi di gente e un ritorno di un 2 ore di attesa per un treno. Mentre la domenica è partita con il piede giusto: un amico ritrovato per caso dopo anni , nuove conoscenze tra cui Fabrizio Dori ( disegnatore di Uno in diviso per la Tunuè) e consorte. Poi il press cafè con Boichi … e dopo ci siamo andati a rifugiare in area games a provare Patchistory , gioco niente male per la verità! Un passaggio trovato con Bla Bla Car e la notte prima del ritorno. Stancante ma bella, dispendiosa ma da rifare. La Lucca Comics & Games più bella di sempre!
1 note
·
View note
Text
Lucca is coming!
Ormai mancano 10 giorni. Biglietti del treno già presi a fine Agosto e hotel prenotato sempre mesi fa, anche se a Montecatini e non a Lucca come l’anno scorso... le mie preghiere si stanno già intensificando verso Trenitalia e i treni speciali...Sono curiosa di vedere questa "rivoluzione" tanto sponsorizzata per questa edizione. Voglio vedere se gli organizzatori proverrano a risolvere qualche errore di progettazione. Ormai manca poco...
Staremo a vedere!
0 notes
Photo
Deserto o spiaggia???? Oggi Lido delle Nazioni è stato invaso dalla famiglia Robustelli!!! Dopo 15 e più si ritorna sulle stesse spiaggie di quando ero piccina. Non mi ricordavo il mare così di schifo, le alghe, le conchiglie e gli scogli così vicini alla riva. Nei ricordi di bambina il tutto era diverso, magico e misterioso. Ma non fa nulla! L'importante è aver passato una giornata immersa nei luoghi dove ho passato bei momenti... Senza dimenticare i nuovi ricordi scritti oggi dopo tanto tempo.
1 note
·
View note
Photo
Avevo detto un post al giorno, una foto al giorno... Mi ero detta di essere puntuale, ma niente. Ora sto tornando a casa... Farò un lungo "post di rientro" quando sarò a casa.
0 notes
Photo
La “Dama dello zucchero filato” ha detto sì! Si al ritorno a casa ogni due mesi, si alle chiacchiere con la propria sorella, si al buon cibo di mamma ma no al lavoro a cottimo u.u Dal prossimo rientro in madre patria farò un solo favore “informatico” alla volta. Tornare a casa per sistemare i dispositivi della famiglia deve essere un piacere non un peso =. = mi organizzerò meglio. Per il resto è bello tornare, essere presenti al diluvio universale parte due by Milano, farsi fare taglio di capelli e tinta, mangiare fino a scoppiare, passare dell’ottimo tempo con gli amici, farsi fare degli origami piccinipicciò, rivedere la nonna, ricevere un regalo vecchio di un anno, fare shopping, festeggiare compleanni e anniversari e poi mettere in valigia i puzzle della Nintendo e risalire su di un treno colmo di vacanzieri. Mi piace tornare a casa ma ancor di più mi piace rivedere le persone a cui voglio bene…
0 notes
Photo
Un pelo di inquietudine...
0 notes
Text
Domani nevica [cit.]
Difficile comprendere come mai, dalla nascita di Italo, solo stasera veda del ritardo reale (55 minuti) su un treno proveniente da Salerno. Difficile capire il perché, proprio oggi che ho preso l'ultimo treno per evitare gente, casino, ritardi, tutto questo accada. E poi qualcuno mi spiega perché i tamarri si danno appuntamento al Mc ????
0 notes
Photo
Rimini Comix 2014, un set su Flickr.
Ragazzi che viaggio, che caldo e che sudata ma mi sono divertita e di sicuro il photobombing, se lo troverete, è notevole! :D
1 note
·
View note
Photo
Grazie Trenitalia dei 15 minuti di ritardo anche di Domenica. Questo primo Rimini Comix si fa attendere…
0 notes