Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Murena fritta
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Prendere una murena e pulirla dalle interiora facendo ben attenzione a togliere tutto il filo nero situato sul fondo della pancia della Murena, tagliare la testa della Murena e buttarla.
Lavare la Murena con acqua di mare.
Tagliare la Murena a tocchi.
Impanare i tocchi di Murena con farina rimacinata.
Friggere i tocchi impanati di Murena in olio extravergine di oliva.
La Murena è pronta per essere servita, calda è squisita.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
0 notes
Text
Capriolo in agrodolce
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Prendere dei peperoni e tagliare il torso verde, quindi togliere tutti i semini dal loro interno, poi tagliare i peperoni in pezzi e lavarli in una colapasta.
Prendere delle noci fresche e sgusciarle, poi togliere la pellicola dalle noci.
Prendere un cosciotto di Capriolo e salarlo, quindi riporlo in un ruoto, versare sul Capriolo olio extravergine di oliva in abbondanza.
Disporre i peperoni nel ruoto intorno al Capriolo e quindi le noci.
Mettere in forno a 200 gradi per un'ora, comunque fino a fine cottura del Capriolo.
A metà cottura aprire il forno, prendere il ruoto con le presine, riporlo su un ripiano e girare i peperoni, quindi cospargere un pizzico di sale sui peperoni e versare nel ruoto un bicchierino di aceto di vino; rimettere in forno fino a fine cottura.
Il piatto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
0 notes
Text
Carpa alle fragole
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Tagliare il torso verde delle fragole, poi lavarle con vino bianco.
Tagliare le fragole a metà.
Sbucciare 4 scalogni e tagliarli a fettine.
Pulire la Carpa e lavarla.
Eseguire con un coltello 🔪 dei tagli obliqui sulla Carpa.
Cospargere nella pancia della Carpa un pizzico di sale ed olio.
Mettere nella pancia della Carpa due tre fettine di scalogno e tre quattro pezzi di fragole.
Mettere la Carpa in un ruoto e salarla, poi versare olio extra vergine di oliva sulla Carpa.
Distribuire le fettine di scalogno intorno alla Carpa, in uno strato.
Distribuire le fragole intorno alla Carpa, in un altro strato.
Versare un bicchiere di vino bianco nel ruoto.
Mettere la Carpa in forno a duecento gradi per circa un'ora o comunque fino a fine cottura della Carpa.
Il piatto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
0 notes
Text
Mi pregio di presentare il mio nuovo film in uscita oggi in tutte le sale in Italia: "modi, Tre Giorni sulle Ali della Follia".
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Luccio alle castagne
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Intaccare le castagne con un coltello 🔪 quindi farle bollire in una pentola con acqua per dieci minuti. Sbucciare le castagne e togliere la pellicola.
Pulire il Luccio e lavarlo. Se il Luccio è grande eseguire con il coltello dei tagli obliqui.
Cospargere nella pancia del Luccio un pizzico di sale ed olio.
Mettere nella pancia del Luccio uno spicchio d'aglio, prezzemolo e due castagne.
Riporre il Luccio nel ruoto e salarlo. Riporre le castagne intorno al Luccio. Versate olio extravergine di oliva sul Luccio. Spargete due pizzichi di sale sulle castagne, quindi versate un bicchiere d'acqua nel ruoto.
Mettere il Luccio in forno a 200 gradi per tre quarti d'ora, comunque fino a fine cottura del Luccio.
Il piatto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
0 notes
Text
Aragosta al limone
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Dare il bollo all'Aragosta per cinque minuti.
Tagliare l'Aragosta in due parti e disporle in un ruoto, un pizzico di sale su ognuna delle due metà.
Sbucciare un limone, tagliarlo a fette ed ogni fetta a metà.
Versare olio extravergine di oliva sull'Aragosta e quindi disporre due tre fettine di limone su ogni metà di Aragosta, poi un'altra decina di fettine di limone intorno all'Aragosta. Mettere l'Aragosta in forno a duecento gradi per mezz'ora. Togliere l'Aragosta dal forno, rimuovere le fettine d limone dalle due metà di Aragosta e spalmare uno strato di maionese sull'Aragosta. Il piatto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
0 notes
Text
Anatra all'arancia
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Sbucciare circa tre chili di arance rosse e tagliarle a fette.
Nel ventre dell'anatra cospargere un paio di pizzichi di sale ed olio extravergine d'oliva, quindi riempire il ventre dell'anatra con le fette di arancia 🍊 . Salare l'anatra e riporla in un ruoto. Versare olio sull'anatra, quindi riporre le fette di arancia tutt'intorno all'anatra in quattro, cinque strati, quasi fino al bordo del ruoto. Mettere l'anatra in forno a 200 gradi per circa un'ora o comunque fine a fine cottura dell'anatra.
Il piatto è pronto per essere servito
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Cernia al forno
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Pulire la cernia e lavarla in acqua di mare se possibile.
Sbucciare due tre cipolle e tagliarle a fette. Pelare delle patate, lavarle e tagliarle a fette.
Effettuare con un coltello dei tagli obliqui sulla cernia, quindi nella pancia della cernia versare dell'olio, cospargervi un pizzico di sale e quindi mettervi dentro delle fette di cipolla. Mettere la cernia in un ruoto, tutt'intorno al pesce porre uno strato di cipolle ed uno di patate quindi aggiungere i piselli, anche congelati vanno bene. Salare la cernia, salare il contorno e versare poi olio d'oliva extravergine. Mettere in forno a 200 gradi per un ora, comunque fino a fine cottura della cernia.
Il piatto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
0 notes
Text
Dentice al pompelmo
Ricetta dell'Imperatrice Era, Alessia Marcuzzi
Pulire un dentice dalle interiora e dalle scaglie, lavare il pesce possibilmente con acqua di mare.
Eseguire con un coltello 🔪 dei tagli obliqui sul dentice.
Cospargere un pizzico di sale nella pancia del dentice ed un filo d'olio, quindi imbottire la pancia del dentice con due tre spicchi d'aglio e con prezzemolo. Mettere il dentice in un ruoto antiaderente. Tagliare un pompelmo a fette e poi togliere la buccia ad ogni fetta, sistemare uno strato di fette di pompelmo ai lati del pesce nel ruoto. A questo punto versare olio extravergine di oliva sul dentice ed aggiungere sale sul dentice, se il pesce è stato lavato con acqua di mare 🌊 aggiungere meno sale. Ricoprite il dentice tutto di fette di pompelmo. Mettiamo il dentice in forno a 200 gradi e cuciniamo il pesce per un ora, comunque fino a fine cottura del dentice che dipende dal forno e dalla grandezza del pesce.
Il dentice è pronto per essere servito.
@johnnydepp @alessiamarcuzzi @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Pennette al pesce spada 🐟
Soffriggere uno spicchio d'aglio in una padella. Tagliare una fetta di pesce spada a dadini. Togliere lo spicchio d'aglio dalla padella e buttarlo. Versate il pesce spada nella padella e cuocetelo, ad una prima cottura del pesce spada versate nella padella una scatola di pomodorini, sale e continuate a cuocere fino a fine cottura dei pomodorini. Cucinate le pennette rigate, quindi scolatele, poi versate le pennette nella padella con il sugo e mantecate: il piatto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Tagliatelle funghi, piselli e prosciutto cotto
In una padella versare olio nel quale vi scioglieremo due noci di burro. Versiamo piselli congelati nella padella e prosciutto cotto tagliato a dadini in abbondanza e cuciniamo. Aggiungiamo nella padella funghi chiodini in barattolo in abbondanza scolati e lavati, e completiamo la cottura del tutto, girando di tanto in tanto. Cucinare le tagliatelle di grano di semola dura fin quando si ammorbidiscono, quindi scolare la pasta e versarla in un recipiente. Nel recipiente aggiungere un pò del preparato in padella e mescolare le tagliatelle con il preparato. In un ruoto stendiamo sul fondo uno strato del preparato, poi a seguire stendiamo uno strato di tagliatelle sulle quali metteremo provola a tocchi in abbondanza ed un altro strato di funghi, piselli e prosciutto cotto, quindi stendiamo un altro strato di tagliatelle sulle quali metteremo altra provola a tocchi e 4 nocine di burro. Mettere il ruoto con le tagliatelle in forno a 200 gradi e cucinare per mezz'ora. Le tagliatelle sono pronte per essere servite.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Anguria Cocktail
Prendere un anguria 🍉 tagliare la parte superiore in maniera tale che si possa svuotare l'anguria con il coltello 🔪 del suo contenuto che verrà tagliato a tocchi e messo in un vassoio. Versare nell'auguria cava una bottiglia di rum, una bottiglia di vodka ed una bottiglia di tequila poi ancora due litri di succo d'arancia rossa ed un kilo di ghiaccio. Mescolare far raffreddare il cocktail 🍸 e servire con un mestolo direttamente nel bicchiere accompagnando i cocktail con l'anguria nel vassoio.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Caffè ☕ con cioccolato
Preparare una macchinetta del caffè mezza tazza Bialetti e metterla sul fuoco. In un bicchierino da caffè versare un cucchiaino di cacao in polvere ed un cucchiaino di zucchero, mescolare. Quando il caffè esce, versarlo nel bicchierino e girare bene acchè si sciolga il cacao: il caffè con cioccolato è pronto da bere.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Rigatoni al sugo di salsicce
Sbucciare una cipolla e tagliarla a fette sottili, versare la cipolla in una padella con olio e soffriggere, quando le cipolle sono diventate bionde tagliare il budello di due salsicce e sbriciolare il contenuto nella padella, continuare a far soffriggere, aggiungere un peperoncino 🌶 forte tagliato a pezzetti. Ad una prima cottura delle salsicce aggiungere nella padella una scatola di pomodorini e sale, continuare a cuocere, girando il sugo di tanto in tanto. A fine cottura del pomodoro il sugo è pronto. Cuocere i rigatoni e scolarli. Versate i rigatoni nella padella e mantecare. Impiattare ed aggiungere grana grattugiato sui rigatoni, il piatto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Lasagne ai funghi porcini, prosciutto cotto e provola
Riporre 50-60 grammi di burro in una pentola e scioglierlo sul fuoco aggiungere 100 g di farina e mescolare sempre con la pentola sul fuoco, poi aggiungere un litro di latte e continuare a mescolare, mescolare continuamente sul fuoco fin quando la besciamella si addensa, quindi spegnere il fuoco. Aggiungere sale e grana grattugiato nella pentola e mescolare con cura, far raffreddare: la besciamella è pronta.
In un ruoto rettangolare spargere un primo strato di besciamella sul fondo, quindi riporre le lasagne nel ruoto in uno strato, se sono lasagne fresche all'uovo tipo Rana riporre le lasagne dalla confezione direttamente nel ruoto, se invece sono lasagne di semola di grano duro dare prima un bollo alla pasta. Versare sullo strato di lasagne besciamella e distribuirla poi adagiare uno strato di fette di prosciutto cotto e distribuire sopra funghi porcini e tocchi di provola, quindi coprire con un altro strato di lasagne, ricoprire ancora con besciamella fette di prosciutto cotto, funghi porcini e provola, coprire con l'ultimo strato di lasagne che andremo a ricoprire a sua volta con uno strato di besciamella e tocchi di provola. A questo punto mettere il ruoto in forno a duecento gradi per mezz'ora: le lasagne sono pronte per essere servite.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Un primo piatto: penne rigate al sugo in bianco
Far soffriggere 3 spicchi d'aglio in una pentola con olio alto quanto un dito.
Poi posizionare nella pentola un bel pezzo di carne: o primo taglio di vitello o arista di maiale. Cucinare la carne 🍖 per tre ore circa girandola di tanto in tanto. Quando la carne è cotta spegnere il fuoco e posizionare il coperchio sulla pentola, far raffreddare. Quindi tagliare il pezzo di carne a fette e rimettere la carne nella pentola, aggiungiamo il sale e continuiamo la cottura per un pò. Quindi mettiamo a cuocere la pasta, scoliamo e rimettiamo la pasta nella pentola che riponiamo sul fuoco aggiungiamo due tre mestoli di sugo bianco della carne e mantechiamo. Impiattiamo ed aggiungiamo grana grattugiato in abbondanza, il piatto è pronto per essere servito.
A questo punto prepariamo anche un contorno per la carne. Peliamo delle patate e tagliamole a fette e riponiamole in un ruoto antiaderente aggiungiamo olio e sale e mescoliamo le patate. Mettere le patate in forno a duecento gradi per circa un ora, fin quando le patate diventano bionde.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note
Text
Risotto salsicce e funghi porcini
Prendere un bel pezzo di carne ad esempio un pezzo di corazza ed immergerlo in una pentola con acqua fredda quindi mettere a cucinare a fuoco lento. Aggiungere nella pentola una cipolla sbucciata intera, un pomodoro 🍅 , una carota sbucciata ed un fusto di sedano, continuare a cuocere per ore a fuoco lento, verso fine cottura aggiungere sale quanto basta.
Terminata la cottura prendiamo la carne e mettiamola in un piatto, la potremo mangiare ad esempio accompagnata da melanzane sottolio.
Prendiamo la pentola con il brodo e versiamola in un passino che filtra il brodo in un'altra pentola. Con questo brodo potreste cucinare anche i tortellini ad esempio, ma torniamo alla nostra ricetta.
Tagliamo un paio di salsicce a tocchetti e mettiamole in una padella a soffriggere insieme ad i funghi porcini, quando le salsicce sono cotte versiamo il brodo nella padella e portiamo ad ebollizione, quindi aggiungiamo riso carnaroli nella padella e cuociamolo almeno venti minuti fin quando si asciuga il brodo, prima di terminare la cottura aggiungiamo dello zafferano e ricordiamo di girare il riso di tanto in tanto: il risotto è pronto per essere servito.
@johnnydepp @pietroferrandes-blog
1 note
·
View note