passeracea
passeracea
NonSoloBiscotti
822 posts
Banali amenità e ferie fuori stagione Una cosa non ne esclude un'altra Un'infermiera che vorrebbe fare la contadina, la gattara o qualsiasi altra cosa
Don't wanna be here? Send us removal request.
passeracea · 3 months ago
Text
Tumblr media
happy star wars day!!! may the 4th be with you!!!
6K notes · View notes
passeracea · 7 months ago
Photo
E dopo un altro buon Natale un altro buon Ascanio day!
Tumblr media Tumblr media
Esce ma non mi rosica, Shahram Shabpareh & celestinocamicia (2008)
1K notes · View notes
passeracea · 8 months ago
Text
Tumblr media
E dopo tanti anni, un altro Buon Natale!
25 notes · View notes
passeracea · 8 months ago
Text
Tumblr media
2024 ho troppe maglie poco serie, quest'anno ho preso una cosa normale
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Collezione personale Natale 2020. Serietà sempre.
85 notes · View notes
passeracea · 8 months ago
Text
Non sono più capace a sentire qualcosa di nuovo, di iniziare una serie nuova, di emozionarmi per un film non già visto, senza curiosità per il giorno dopo, è davvero così che si diventa adulti?
9 notes · View notes
passeracea · 8 months ago
Text
Tumblr media
Potevo resistere? No. Ora la mia auto sa di spazio e annichilimento.
17 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Mia nipote di 5 anni mi parla del suo fidanzato, e io ho ghostato uno con cui chattavo perché mi piaceva ma sbagliava tutte le acca e i congiuntivi. C'è evidentemente qualcosa che non va. Meno male oggi piove, dopo settimane di caldo insopportabile e condizionatore rotto guardo dalla finestra e sembra ottobre, che goduria
18 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Ospedale, interno giorno festivo (domenica) e autocritica pre estiva
Primi caldi e primi problemi con l'aria condizionata, ovviamente in due stanze in cui dobbiamo tenere la porta chiusa ed entrare tutti bardati (come durante il covid, vi ricordate?) perché i pazienti sono isolati, non sto manco a dirvi il perché. Chiamiamo il tecnico reperibile e arriva questo baldo giovine, non bello ma per me bello come il sole, non muscoloso ma con quel fisico definito che tira appena sotto alla maglietta, ed è pure simpatico. Deve entrare nelle stanze isolate e non l'aveva mai fatto, allora gli spieghiamo passo passo come vestirsi coi presidi per entrare, e quando esce lo assistiamo mostrandogli come fare per svestirsi senza contaminarsi. E qui complice il caldo, la stanchezza degli ultimi turni pesanti oltre ogni immaginazione, il sapere che è l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie, la fame perché non ho potuto fare la pausa, la sete perché ho lasciato l'acqua nello spogliatoio...gli faccio una battuta con un doppio senso al limite della molestia sessuale. Abbiamo riso tutti ma poi dopo aver finalmente mangiato, bevuto ed essere andata in bagno sono rientrata in me e mi son sentita malissimo. Imbarazzata. Colpevole. Stupida. Umiliata. Come se fossi una maniaca. Battute coi doppi sensi ne faccio fin troppe, non sono una bacchettona, ma le faccio con gente che conosco. Qui era fuori contesto, ma come cavolo ho fatto? Ci ho ripensato per parecchi giorni, son impazzita? Saranno gli ormoni, forse la premenopausa?  E ho pensato ma come fanno quegli uomini che fanno sempre commenti e battute volgari e fuori luogo alle donne che non conoscono? Che quando ti capita ti senti quasi in imbarazzo per loro. Spero di rivederlo per scusarmi. Tanto appena rientro dalle ferie tornerà il caldo e l'aria condizionata si bloccherà di nuovo, e spero che nel frattempo non mi abbia denunciato
34 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
I don’t believe in God but I believe in Godzilla
498 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Ospedale, interno giorno. Cambio turno e cazzate
Nel mio reparto tra infermieri spaziamo dai 22 ai 64 anni, inevitabilmente il gap generazionale si avverte ma nonostante questo andiamo d'accordo e riusciamo a lavorare insieme discretamente, e credo sia quasi un miracolo. Ma stavo dicendo che qualche giorno fa al cambio turno durante un inaspettato momento di calma parlavamo di queste differenze di età, e una collega ci chiede che differenza c'è tra boomer e millennial ecc...al che ci lanciamo in varie discussioni e spiegazioni sulle varie generazioni boomer, gen x, millennial e via dicendo. Ci chiede dettagli, spieghiamo, pare aver capito. A un certo punto si crea uno di quegli attimi di silenzio in cui anche se si è presi in una discussione nessuno dice niente per un secondo (avrà un nome questa cosa?), e in quell'attimo lei ad alta voce candidamente mi chiede: ma quindi MILF che generazione è? Abbiamo dovuto darle altre spiegazioni, tra risate incontenibili che hanno richiamato anche alcuni medici e la caposala dallo studio adiacente, e per un momento abbiamo davvero riso tutti come non ci capitava da tanto tempo. E sì lo so che ora i caposala si chiamano coordinatori. Ogni tanto il mio lavoro è divertente.
26 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Tumblr media
4K notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Tumblr media
May the fourth be with you
Happy Star Wars day 2024
19 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Tumblr media Tumblr media
31K notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Tumblr media
È possibile essere tristi e felici contemporaneamente?  C'è  una parola per descrivere questo senso di boh? Perché mi sento così. È accaduto questo evento che aspettavo e forse temevo da tempo. Insomma anche se ne dimostro meno questa settimana ho compiuto 50 anni. Non so bene come sia successo, mi sembra l'anno scorso che ne festeggiavo volentieri 40 e nella mia testa ne ho al massimo 35, infatti continuo a pensare e fare quasi le stesse cazzate.  Non avevo granché voglia di festeggiare, quindi ho fatto le stesse cose standard di tutti i compleanni ma con un lieve strato di malinconia in più, sentimento per me nuovo e che ancora non ho imparato a gestire al meglio. Volevo farmi un paio di regali (un piccolo viaggio, un grande tatuaggio, magari un altro gatto piccolo o grande è indifferente), ma a causa di imprevisti economici non ho potuto, spero di poter recuperare. Nel frattempo proseguo come meglio posso, forse con più consapevolezza. Ah e il Lego della foto l'ho ricevuto come regalo, sulla scatola è scritto 18+ quindi per me è perfetto!
31 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Tumblr media
719 notes · View notes
passeracea · 1 year ago
Text
Mia nipote, 7 anni: zia io da grande vorrei essere come te!
Trattengo a stento la commozione derivata da queste inaspettate parole e indago: innocente creatura, tenero virgulto dal cuore puro e dalla mente incontaminata, dimmi, come ti ho ispirato? Ti ho conquistato con la mia indipendenza? Con la mia forza d'animo? Con il mio geniale sarcasmo? Con la mia intelligenza? Con la mia sfavillante personalità?
Zia io voglio essere come te...SENZA FIDANZATO!
Sto ancora cercando di capire se sia una cosa positiva o no. Cioè per me lo è ma non so che messaggio io possa aver inconsapevolmente trasmesso. Appena superato il trauma indagherò ulteriormente.
41 notes · View notes
passeracea · 2 years ago
Text
Dovrei potare le piante ma piove, quindi animata da un insolito spirito produttivo decido di contrastare la mia tendenza all'accumulo e dedicarmi alla casa sistemando un armadio che non ha mai avuto un uso specifico. Nel senso ci ho messo le cose provvisoriamente e a caso che tanto poi le sistemo, ma son passati 5 anni e va be avete capito. Oltre a troppe cianfrusaglie e vestiti di due taglie fa che ho già smistato tra beneficenza, mercatini e Vinted nei ripiani in alto ho trovato: una racchetta da tennis, gli scarponi da snowboard, un sacco a pelo, tre clavette da giocoliere, un trivial pursuit, un materasso gonfiabile,  delle ciabatte giganti a forma di dinosauro, un accordatore per chitarra elettrica, un poster di Miss Dronio, delle tende non mie, degli scampoli di stoffa e delle formine per ghiaccio a forma di pene.  Ma come è possibile avere tutte queste cose? Ovviamente molte sono nuove o quasi, per alcune mi sono dovuta concentrare per ricordare da dove venissero o perché le avessi comprate.  In futuro cercherò la forza di affrontare altri armadi. Forse. Tra un po'.
27 notes · View notes