noveroseneldeserto
299 posts
quante volte nella vita abbiamo amato veramente? quante volte ci siamo chiesti se davvero è la vita a scegliere l'anima che combacia perfettamente con la nostra o siamo noi? quante volte ci è stato detto come l'amore deve funzionare, che l'amore deve farti sorridere e basta, che l'amore è vero solo se hai dai vent'anni in su. quante volte ci siamo sentiti dire che ciò che provavamo fosse in qualche modo sbagliato e che le cose dovessero girare nel senso opposto? la verità è che nessuno può realmente giudicarti se non si trova a vivere nel tuo corpo, nei tuoi difetti che forse solo tu ti vedi, nei tuoi sbalzi d'umore, nei tuoi senza fiato, nelle tue rincorse per l'ultimo treno in stazione o per l'ultimo bacio prima di un addio, uno dei tanti. la verità è che l'amore è una persona, due occhi, un sorriso per il quale venderesti la tua anima al Diavolo purché quella persona non soffra mai neanche per sbaglio. e invece l'amore è anche questo, lacrime, poiché niente che sia in mano agli umani è perfetto. l'amore si, l'essero umano no. l'amore è infinito, l'essere umano no. l'amore è un fuoco che anche con l'acqua la sua fiamma più piccola non si spegnerà. ed è proprio così. per me l'amore è sempre stato lui, forse anche l'odio. ma per me è più difficile lasciarlo andare e perderlo definitivamente che farmi un giro all'inferno, come un dannato alla ricerca del suo paradiso al quale non giungerà mai poiché lo ha perso.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
e ora mi rimane solo un tramonto, una sigaretta già spenta, ricordi che bruciano e lacrime sparse sul cuscino.. vorrei la nostra storia fosse durata più a lungo, avrei trovato il modo per non farla finita.. ma forse non c’è, avremmo solo dovuto volerci bene, e non lo abbiamo fatto abbastanza o quanto dovuto.. eravamo quel che tutti sognano, quella canzone d’amore che dura in eterno, quell’aria fresca sul mezzo senza casco, finché non è finita la corsa e quando scendi senti ancora le gambe leggere e tremolanti, e il cuore pieno.. ma poi inizi a camminare a terra e ti rendi conto che le sensazioni più belle durano troppo poco.. ti rendi conto delle cose passate, delle lacrime, dei pianti, dei tagli, delle cicatrici, del sangue, dei lividi, delle droghe, dell’alcool e del vomito.. non importa quanto incontrarti mi abbia stravolto la vita, ora ricordo solo tutto il male che mi hai fatto come quando affoghi i ricordi nei cocktail e ciò che ti rimane e solo un forte bruciore di stomaco, male alla testa e la sensazione di vuoto.. forse solo il tempo ci farà rendere conto di quanto quell’alba e quel tramonto da dedicarci era così indispensabile, insostituibile, in pre scindibile.. per noi.
9 notes
·
View notes
Photo
446K notes
·
View notes
Text
12K notes
·
View notes
Photo
33K notes
·
View notes
Photo
57 notes
·
View notes
Text
Volevo essere migliore per te.
Scusami se ti ho deluso.
28 notes
·
View notes
Text
"Soffrire per amore é la cosa che può far sentir più vivo un umano di qualsiasi altra cosa esistente.
Sofferenza profonda per una felicità profonda.
Chiamatosi equilibrio di opposti. "
135 notes
·
View notes
Text
“Scusami per gli attacchi di panico quando tutto intorno a noi sembrava tranquillo, scusami perché a volte non riuscivo a respirare nonostante il fatto che tu mi rendessi immensamente felice.”
— Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore, Susanna Casciani
4K notes
·
View notes
Photo
79K notes
·
View notes
Photo
in ogni forma dell’universo, io ci vedo te.
60K notes
·
View notes
Text
e mi dispiace di non essere riuscita a dirti addio, non l’ho fatto nemmeno con il pensiero di te, di quello che eravamo e di quello che ti stai lasciando alle spalle. guarda sempre avanti e non voltarti. ricordati di volare via da me, da noi e da questa città che ci ha schiacciati. ci sarò io a proteggerti se qualcuno dovesse farti soffrire perché ancora non sa quanto sei fragile. e ci sarò io a fare in modo che, prima o poi, non mi odierò più così tanto.
0 notes
Text
Ho capito una cosa.
-Se vuoi essere amato devi essere falso, bugiardo, finto perbenista, moralista, senza personalità, uno che non ragiona con la propria testa e che dice agli altri solo ciò che vogliono sentirsi dire. -Se vuoi essere odiato, ti basta essere sincero e dire la verità.
Ecco spiegato perchè mi odiano tutti.
252 notes
·
View notes