non-so-da-cosa-fuggo
Resilienza
275 posts
Vera dentro un tempo tutto artificiale.
Don't wanna be here? Send us removal request.
non-so-da-cosa-fuggo · 5 years ago
Text
“Stavo bene da sola. Mi ero prefissata di non legarmi piú a qualcuno, di non dipendere. La dipendenza é una malattia, non se ne esce facilmente. Non volevo piú passare i giorni ad ossessionarmi per qualcuno, non volevo sentire piú il peso della mancanza. So com'è. So com'é quando tremi dentro e inventi che sia per il freddo. E anche quando cercavo di stare con qualcuno non riuscivo a legarmi davvero o forse mi imponevo di non farlo. E poi non mi importava mai molto. Erano sempre tutti troppo mediocri per me, di anima e sensazioni. Erano sempre tutti uguali. Tutti così scontati che se hai il cuore di ghiaccio te lo finiscono di indurire. Non volevo legarmi, ma poi sei arrivato tu ed è stato come se mi avessero trapassato dentro al petto con un trapano, hai scombussolato tutti i piani. Non lo so cos'hai, ma hai distrutto tutto quel ghiaccio intorno al cuore.. È come se ti fossi messo di buona lena e con un coltello, piano piano, l'hai scalfito, pezzo dopo pezzo.. Crepa dopo crepa, hai distrutto il ghiaccio. Non lo so cos'hai, ma se mi abbracci mi attraversi. E cerco di imprimermi l'odore della tua pelle per non sentire troppo la tua mancanza, quando non ci sei. Non immagini quanta paura faccia sapere che se tu domani non tornassi piú da me, io tornerei meno da me stessa.”
— Katia Vergone
579 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 5 years ago
Text
ti manco anche io lo so e ti mancano i miei comportamenti sbagliati il mio continuo crollare a pezzi e il mio non fare mai la cosa giusta ti manco e lo capisco perché non mi cerchi più perché non vuoi riaprirti nessuna ferita perché è meglio non sentirci più perché per un po’ di tempo vuoi capirci qualcosa e con me non ci capisci niente ti manco e ti mancherò come tu farai con me Marco Polani
242 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 5 years ago
Text
“Ci saranno sempre quelle persone a cui perdonerai tutto, le notti insonne, le lacrime, le urla.. Ci sono persone che pur avendoti fatto del male continuerai a desiderare nella tua vita, perché quel poco di bene che hanno fatto è il migliore che tu abbia mai ricevuto.”
— Abigail|nessunosisalvadasolo-
2K notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 5 years ago
Text
“E io mica lo sapevo,caro diario, che sarebbe finita così. Tornando indietro non avrei mai risposto a quel ‘ciao’. Ora non mi troverei a contare i giorni dal nostro ultimo bacio.”
500 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 5 years ago
Text
Ci sarà sempre di meglio, di me, di te, anche alla persona migliore sulla terra ci sarà sempre di meglio. Ma devi trovare la persona per la quale tu sei il meglio, per la quale tu sei la felicità, il sorriso, i momenti tristi e le difficoltà. Devi trovare la persona che tutte queste difficoltà le superi sempre, perché sa che la ricompensa sarai tu, sarete voi due, insieme, per sempre. Ci potrà volere del tempo per trovarla, come può essere dietro l’angolo senza che tu te ne accorga. Ma abbi pazienza e aspetta. Chi ti fa star male non ti merita, come nessuno merita le tue lacrime. Chi se n’è andato non saprà mai cosa si è perso e chi se ne vuole andare lascia che vada, ma tu sorridi sempre, dimostragli che la tua felicità non era lui e che non riuscirà mai ad abbattere una ragazza come te. Sii forte, perché so che tu lo sei, piccola principessa.
-Ann
169 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 5 years ago
Text
non so vivere con la stessa leggerezza degli altri e questo a volte mi massacra
12K notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 5 years ago
Text
“● YA'ABURNEE: in arabo “tu mi sotterri”. E’ la dichiarazione della speranza di uno dei due ad essere sotterrato dall’altro per descrivere quanto sia difficile vivere senza l’altra persona. Una parola senza dubbio morbida e bellissima: “Come potrei vivere senza di te?”. E’ la mancanza-assenza dell’altro che condiziona questo rapporto e decide la necessità dell’incontro che deve necessariamente diventare unione.”
322 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Text
“I poeti spesso descrivono l'amore come un'emozione incontrollabile, che cancella la logica e il buon senso. È accaduto anche a me. Non avevo previsto di innamorarmi di te, e immagino che nemmeno tu avessi previsto di innamorarti di me. Ma quando ci incontrammo, fu subito evidente che nessuno di noi due avrebbe potuto controllare quanto ci stava accadendo. Ci innamorammo nonostante le nostre differenze, e nacque tra noi qualcosa di raro e stupendo. Secondo me, un amore così è unico nella vita, ecco perchè ogni minuto passato assieme è sigillato nella mia memoria. Non me ne dimenticherò mai.”
— Noah , Le pagine della nostra vita
3K notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Text
Continui a dire al mondo che non hai bisogno di nessuno, ma tu hai costantemente bisogno di qualcuno.
Hai ali troppo grandi per non volare e per non perdere l'equilibrio, le tue ali sono troppo grandi per non condividerle con qualcuno.
Ti piace la luna ma il sole ti appartiene da sempre, ti basta guardarlo e smetti di essere quella che sembri;
non ci credi alle parole della gente, osservi il mondo e ti maledici pensando al perché nessuno ha un cuore come il tuo.
Parli tanto, parli veloce, sfidi le persone, non ti riesci a fermare e pensi che sia un male, invece è bellissimo, sei così sincera e dura che la gente o ti ammira o ti odia, metti a disagio e hai quegli occhi che sai usare così bene che sono un arma a doppio taglio.
Osservi le persone e le capisci in un istante: l'empatia è sempre stata il tuo forte ma anche il tuo punto debole. La gente ti guarda ma non conosce il resto.
C'è una parte dentro di te in cui si gela, una parte che nessuno comprende e di cui non parli mai, una parte che vorresti raccontare ma davvero non ce la fai. “Non capirebbero” pensi, ed è davvero così. Perché gli altri piangono per così poco e tu invece non piangi mai.
Il tuo cuore è grande quanto il sole ma è troppo duro e il perché tu lo sai, ma non lo ammetti, non puoi essere quella sconfitta, sei orgogliosa, sei un guerriero e i guerrieri non cedono mai. E allora no, pensi, non fa male, non m'importa, è davvero meglio così, io sto bene.
Sperare ti ferisce, in qualche modo. Perché quando speri significa che ci credi e tu non credi mai a niente. Insomma, a molto poco.
Vuoi che gli altri ti vogliano bene, vuoi essere amata troppo perché tu non ami mai abbastanza. Tranne come hai amato lui.
Hai paura, ogni tanto, ma salvi il mondo intero. Hai gli occhi stanchi e stringi sempre i pugni, non ti arrendi mai, non crolli mai, “a che servirebbe?” pensi, ma speri che arrivi qualcuno che con prepotenza ti dica “appoggialo quì il tuo dolore” e che non ti lasci via d'uscita.
Sei forte, sei tanto forte che ti prenderesti il dolore degli altri perché sai di poterlo gestire meglio;
ma quando c’è il sole poi è tutt'un'altra storia.
257 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Photo
Tumblr media
2M notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Text
credo di non aver mai avuto un sentimento così grande verso qualcuno oltre che a te, certe volte ne sono anche inconsapevole e la parte peggiore é quando me ne rendo conto, perché tutto ciò che provo mi investe in un secondo
171 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Note
Blog che consigli di seguire?
a volte penso che sarebbe bello rientrare a casa in due e fare tutte quelle cose banali che fatte insieme alla persona giusta diventano gli attimipiù belli della tua vita.
cucinare la pasta alle quattro del mattino e andare a mangiare in terrazzo, aspettare l'alba ascoltando una canzone che nemmeno ci piace e parlare un po’ di tutto e un po’ di niente.
addormentarci nudiabbracciaticon i cuori incastrati.
svegliarci tardissimofregarcene di tuttodell'università, del lavoro, degli esami e degli impegni.
fare colazione con la pizza avanzata dalla sera prima, cantare e ballare per casa ascoltando una playlist a caso su spotify
fare la lotta con i cuscinifare la lotta con i vicini.
fare discorsi profondia notte fondamentre le mie mani scivolano tre le tue gambee cerco il tuo cuore dentro i jeans
fare l'amore sul tavolo della cucinasulla lavatricesul pavimentodavanti allo specchio del bagno.
fare la doccia insiemeosservarti mentre ti asciughi i capellie mi sorridi nel riflesso dello specchio
vedere un film in streaming e lasciarlo a metà perché io non ce la faccio a stare per più di mezz'ora senza saltarti addosso.
litigare perche fai cazzatefare pace perché un po’ ti amocon tutte le tue cazzateti amo, e amo anche quelle
raccontarti di quella volta che sei andata via
ho temuto non tornassi piùe poi guardarti per ore perché sei il mio programma preferito perché voglio impararti a memoriaperché non voglio dimenticarti come l'ispirazione per una poesiacome la melodia di una canzone che ti entra in testa e non se ne va via.
stringerti forte per paura di perdertiaggrapparmi alla tua schiena mentre dormiamoperché quando non ci seimi sento cadere nel vuoto.
ascoltarti quando la sera mi racconti la tua m giornatale tue ansiei tuoi sogni.
baciarti le lacrime quando non riesci a spiegarti e dirti quando sei a pezziche ogni parte di te è bellissima.
sì,sarebbe bello.
181 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Text
“Conservo ancora lo sguardo con cui i tuoi occhi mi sfiorarono per la prima volta.”
— moonofaking.
132 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Text
«Devi imparare un po’ della mia filosofia: del passato bisogna ricordare solo quello che ci dà gioia».
Jane Austen, “Orgoglio e pregiudizio”.
33 notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Text
Date a boy who will cuddle you every single chance he gets.
4K notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Video
Flip your phone upside down
414K notes · View notes
non-so-da-cosa-fuggo · 6 years ago
Text
199K notes · View notes