naokoila-blog
Peace, Love & Rock 'n' Roll
14 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
naokoila-blog · 6 years ago
Text
Beauty routine * inverno 2018-2019 *
Dopo qualche mese di utilizzo ecco la mia opinione su alcuni prodotti che sto utilizzando giornalmente.
Mousse detergente alla malva di Biofficina Toscana: questo detergente si presenta come una mousse leggera che distribuisco sul viso la mattina a secco per poi sciacquarla con un po’ di acqua tiepida. Si toglie ovviamente molto facilmente, anche senza spugnetta ma solo, appunto, sciaquando…
View On WordPress
0 notes
naokoila-blog · 7 years ago
Text
Biofficina Toscana – Detergente delicato
Biofficina Toscana – Detergente delicato
Sto utilizzando questo detergente sotto la doccia da circa un mese.
La confezione è da 500 ml ed il tappo dosatore evita ogni possibile spreco.
Essendo una formulazione molto delicata si può utilizzare per la pelle sensibile ma anche per l’igiene intima, per la pulizia del viso (lascia la pelle pulita senza “tirare”) e per la pulizia dei più piccoli.
A me personalmente il profumo piace molto: è…
View On WordPress
0 notes
naokoila-blog · 7 years ago
Text
Schmidt's - deodorante in crema al Bergamotto e Lime
Schmidt’s – deodorante in crema al Bergamotto e Lime
Sto utilizzando questo deodorante già da qualche giorno e per ora sono soddisfatta. Per ora lo applico la sera, dopo la doccia, e dura almeno fino a metà del giorno dopo.
È una crema abbastanza solida e nel vasetto c’è una spatolina che aiuta a prelevarne un po. La quantità che serve è minima quindi la durata prevedo sia molto lunga. Esiste sia la versione in barattolino di vetro (da me scelta)…
View On WordPress
0 notes
naokoila-blog · 7 years ago
Text
Torta all'acqua
Ecco qui la mia torta salvavita! La mattina a casa mia si mangia una fetta di questa torta ed un bicchiere di spremuta. Si prepara in pochissimo tempo ed ha un sapore delicato che potete personalizzare con l'aroma che preferite.
180 gr farina 3 cucchiai cacao amaro 150 gr zucchero 1 cucchiaino bicarbonato 1 pizzico sale 1 cucchiaio colmo di aceto di vino bianco aroma 5 cucchiai olio (meglio se di semi) 235 ml acqua fredda Mettere gli ingredienti in questo ordine dentro il mixer ed amalgamare finchè il composto apparirà senza grumi. Versare in una tortiera e mettere nel forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
View On WordPress
0 notes
naokoila-blog · 7 years ago
Text
Tumblr media
Ingredienti 150 g di farina 00 5 mandarini 150 g di farina integrale 50 g di zucchero di canna 16 g di lievito vanigliato 100 ml di olio di semi q.b di aroma vaniglia 2 uova Ingredienti per decorare 4 cucchiai di succo di mandarino 1 cucchiaio di miele 125 g di philadelphia 3 cucchiai di latte intero 3 cucchiai di zucchero a velo Preparazione Lavate bene i mandarini ed asciugateli. Inserite nel…
View On WordPress
0 notes
naokoila-blog · 13 years ago
Text
Rock, most of all..
Quanto è magica la musica? La magia della musica che ti entra nelle vene, nella testa, e riesce a cambiare qualsiasi pensiero.. Ma com'è possibile? Ma voi, voi che provate questo, come me, pensate di essere fortunati? Io credo che sia una magia incredibile, una benedizione, un miracolo, e qualsiasi termine mistico e profano che vogliate usare è qualcosa che va al di la di ogni umana concezione.
Penso all'emozione che ho provato al mio primo concerto (di Elisa), alla prima volta che sono andata in un mega concerto in uno stadio (Ligabue all'Euganeo secoli fa ormai). E a quel brivido che mi corre lungo la schiena, che mi gela la testa ogni volta che leggo le date a cui potrei (o dovrei) andare. Per me, leggere che in Arena quest'anno ci sar�� il Rocky Horror Pictur Show (si, se fosse con la formazione originaria sarebbe da infarto, ma non chiedo tanto.. e per ora non lo so davvero che formazione sarà) è stato un colpo "all'anima", giusto per citare "lui". E un altro brivido sempre nel leggere che probabilmente Ligabue tornerà in Arena per 7 serate. E i Queen.. anche i Queen verranno qui, probabilmente con alla voce Adam Lambert, che dicono regga piuttosto bene il confronto (impossibile, lo so) con Freddy Mercury. E poi Giorgia.. Insomma.. la musica è una gran benedizione. Io, ma chi mi conosce lo sa, vivo per il rock, soprattutto. E ritengo fondamentale essere accompagnati da una melodia in tutto il nostro percorso. Ci aiuta, eccome se ci aiuta, a sorridere e alzare la testa, stringere i pugni, credere nel domani e credere in noi. Com'è incredibile che una canzone di poche strofe ci dia la carica per (soprav)vivere.. Lo adoro!!
0 notes
naokoila-blog · 13 years ago
Photo
Tumblr media
Mi vergogno profondamente di essere parte di una nazione dove l’odio razziale tocca livelli disumani. Ma vi assicuro che i miei figli cresceranno amando profondamente il prossimo, non giudicando il “diverso” ma ritenendolo un amico, da guardare con rispetto e curiosità. E mi sento di dire che io guarderò sempre l’altro come vorrei essere guardata io. Lo amerò e proteggerò come posso, consapevole che sono solo una piccola goccia, ma consapevole anche che tante gocce creano l’oceano e che l’acqua alimenta la Terra.Un pensiero alle vittime dell’ignoranza. Che cresca in famiglia, nelle amicizie da bar, sul posto di lavoro, per le strade.
Un abbraccio alle famiglie di tutte le persone che per colpa dell’ignoranza hanno perso la vita. Un abbraccio alle persone che ogni giorno, ogni minuto, sugli autobus, nei centri commerciali, nei parchi, a scuola e sul lavoro, vengono discriminate.
E un pensiero alle piccole, piccole persone razziste. Il mio augurio di Natale per voi è quello di poter trovare un po di sole nel vostro triste mondo malato, o una piccola luce, una persona speciale che vi faccia capire che le persone SBAGLIATE in questo mondo non sono “loro” ma VOI.
0 notes
naokoila-blog · 13 years ago
Text
E finalmente..
Posso dire di essere in tesi!! Non mi sembra vero, che settimane incredibili.. solo un mese fa ero stravolta: tutto andava storto ma in poco tempo ecco la luce: dal punto di vista lavorativo, universitario e tutto ciò che fa da contorno. Tra questo sono riuscita a trovare un professore che accetti senza remore la mia tesi! Sì perchè non esiste che dopo questa gran faticata (leggi: università) non mi tolga lo sfizio di fare la MIA tesi. Presupposto fondamentale da sapere è che sia in terza media che in quinta superiore ho portato tesi e tesine sul Giappone. Ed ora ho la possibilità di fare una TESI DI LAUREA sulla mia eterna passione! In un certo senso non vedo l'ora di iniziare a spulciare libri su libri sulla cultura giapponese.. dall'altro.. la vedo dura preparare il tutto per febbraio! Ma l'importante alla fine è essere felici. Tanto poi tutto si sistema a quanto pare! "Dopo la tempesta arriva sempre l'arcobaleno". Accidenti QUANTO è vera questa dedica alla "Smemoranda".. Cioè, alla fine ognuno di noi lo sa, ma non tutti abbiamo quella bellissima capacità di vedere sempre tutto rosa. O per lo meno di vederlo sul serio, non far solo-vedere-che-si-è-ottimisti mentre magari dentro di noi siamo le persone più catastrofiche della galassia.
E quando vedi questo bell'arcobaleno avresti voglia di scuotere chi è triste, dirgli che, ehi, esiste! C'è! Arriverà anche per te e quando arriverà vedrai che bello che è e che colori luminosi che ha!
Tumblr media
0 notes
naokoila-blog · 14 years ago
Video
I love this girl ..
tumblr
3K notes · View notes
naokoila-blog · 14 years ago
Photo
Tumblr media
Penèlope Cruz è sublime! I suoi occhi incantano come sempre, nonostante il personaggio racchiuso in una cornice di "film-d'azione" avrebbe potuto anche aspirare a molto meno. Ma lei ci mette il suo sentimento, dolore, rabbia, ingenuità e amore. Per quanto riguarda Geoffry Rush.. beh, purtroppo ho dovuto vedere "The King's Speech" prima di rendermi conto della magia dei gesti di quest'uomo, mentre Johnny Depp ci regala quello a cui siamo tutti abituati dalla "Maledizione della Prima Luna", facendo sorridere (e ridere di gusto, pure) e affascinare. Ma bla bla bla. Fidatevi, questo, ne "I Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare" non è tutto.
****** SPOILER! ******
Appare un personaggio, che dire secondario è dire tanto. Proprio un "nessuno" che per circa metà film dice si e no una battuta, tanto da crederlo un piccolo contorno strambo. Strambo perchè li, nel film, quel pastore, quell'uomo di chiesa, proprio non c'entra nulla. Sembra solo un palese capriccio di un'Angelica, figlia qualsiasi di un uomo qualsiasi, che invece del brillo di turno vuole un pastore sulla propria nave per proteggere il padre. Quindi, tutto gira comunque attorno ai personaggi principali. Solo piccoli contorni. Ed ecco, che il personaggio secondario-che-più-secondario-non-c'è che incontra il personaggio ancora più in basso nella gerarchia sentimentale e affettiva dei protagonisti. Proprio questi due, a parte una mera utilità in senso lato di entrambi, non se li fila nessuno. Non sono personaggi con sentimenti importanti. Il secondo non ha proprio nessun spessore, anzi, inizialmente non sembra nemmeno avere un anima. Ed ecco, la storia d'amore. Nata nell'angolo, romantica, drammatica, e ti ritrovi ad aspettare per vedere con ansia cosa succede tra loro due. Ah già, la Cruz e Depp.. anche lì c'è una tresca, certo, ma LA storia d'amore, quella alla Bloom-Knightly, è lì, tra la sirena e il pastore. Bellissima. E solo questa vale le 2 ore e mezza di film.
****** FINE SPOILER ******
Senza stancare, senza suonare sempre le stesse corde. Beh, magari sempre quelle note sono (l'avventura, l'amore, l'amicizia) ma con accordi sempre diversi, in ogni loro sfumatura e nella diversità di ogni personaggio che ne è protagonista.
E poi, scusate, ma vorrei tanto, ma proprio tanto, farvi notare la spettacolare colonna sonora. Hans Zimmer (vedi anche "Il Gladiatore") ha cambiato ben poche note, a parte qualche chitarra spagnoleggiante in onore della cara Pen. Ma sempre magia. Ed è sempre la musica che aggiunge quel ritmo che ti fa VIVERE proprio dentro lo schermo.
Ah, alla fine del film, aspettate che finiscano TUTTI i titoli di coda.. c'è una scena molto carina. Ma, gli appassionati della Disney, SANNO che non bisogna MAI alzarsi dalla poltrona prima della fine di tutto :)
0 notes
naokoila-blog · 14 years ago
Quote
Lionel Logue: [as George is lighting up a cigarette] Please don't do that. King George VI: I'm sorry? Lionel Logue: I believe sucking smoke into your lungs will kill you. King George VI: My physicians say it relaxes the throat. Lionel Logue: They're idiots. King George VI: Many of them have been knighted. Lionel Logue: Makes it official then.
The King's speech
0 notes
naokoila-blog · 14 years ago
Video
youtube
Ci facciamo un pensiero? Sinceramente le mie altissime aspettative in fatto di film ultimamente mi han parecchio deluso .. Leggi: SUCKER PUNCH, un film altrimenti definibile come 2 ore di innumerevoli sfondi per il desktop. La trama? Dettagli. SOURCE CODE invece mi fa venire in mente NEXT, presente? Un filmetto carino con un finale decisamente d-e-v-a-s-t-a-n-t-e in tutti i sensi.. Una trama, un senso generale che sembra esserci (attenzione, ho detto SEMBRA) salvo poi rivelarsi un pseudo documentario di Dianetics. Potremmo anche mettere nella categoria JUMPER (con la penosa interpretazione della mia adorata Summer-Rachel Bilson), ma la lineup è: un bel figaccione, una donnina bella e simpatica (sì: metteteci ancora Megan Fox sullo schermo e noi fidanzatine d'Italia ci rifiuteremo in eterno di vedere altri film alla TRANSFORMERS per far contenti gli ometti) e un film veloce (o un trailer veloce?).
Ma questa volta è come se ci fosse qualcosa di più. Innanzitutto il mistero. Cioè.. come ci è finito il protagonista nel Source Code nel trailer? Ce l'hanno scaraventato di forza? Nemmeno una preparazione psicologica prima di buttarlo su un treno in fiamme? No perchè glielo dicono dopo eh il suo scopo qual'era - insomma io guarderei il film solo per questo!
Poi le solite regole pallosissime - non puoi alterare la realtà: è così, devi solo fare il tuo lavoro. Qui ci sta una bella ribellione al sistema che, ammettiamolo, nel subconscio è quello che cerchiamo tutti noi quando ci appassioniamo a film anarchici e pure vendicativi come V PER VENDETTA e al CONTE DI MONTECRISTO, dove noi siamo la vera forza.
Speriamo bene, di certo questo film non me lo perdo, ma da vedere TASSATIVAMENTE sul grande schermo.
Per la cronaca: se siete appassionati di picchiaduro (Soul Calibour e Tekken) e di film dai toni gothic e noir - alla Tim Burton - beh magari SUCKER PUNCH potete anche vedervelo. Non è male tutto sommato: un gran casino e un (secondo me) colpo di scena molto carino verso la fine che solo quello vale il film.
0 notes
naokoila-blog · 14 years ago
Quote
E ti prendono in giro se continui a cercare, ma non darti per vinto perchè chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te..
Edoardo Bennato
0 notes
naokoila-blog · 14 years ago
Photo
Tumblr media
La Grecia che ti ruba l'anima.
Quanto è difficile trovare un immagine che mi rappresenti. Forse questa però ci va vicino: per quanto amo la Grecia. Mentre è più difficile trovare qualcosa che spiega a te, che leggi, e che forse sarai come me, quanto amo la natura, la bella gente e il buon cibo, il viaggiare, il soprendermi e l'emozionarmi per le piccole cose di ogni giorno, i sorrisi e gli sguardi. Per quel buono che cerco sempre in tutto. Per quell'amore smisurato per lo scrivere, che da troppo tempo tengo sepolto sotto strati di pensieri. E il mio amore (molto amatoriale, ma vero e sincero) per il cinema, i dipinti degli impressionisti francesi, che palesano l'immensità dell'anima umana davanti all'avanzare dei secoli. E il mio amore per la cultura giapponese..
Finalmente uno spazio per me. SOLO per me. E per chi ama come me tutto ciò che ci sta attorno. Utopia o no.
0 notes