misentoinutileperte
misentoinutileperte
YOUR JOKER.
2K posts
'Non smettere mai di ricordare e di lottare per ciò che desideri. Chi si arrende ha già perso in partenza.'Elisa.
Don't wanna be here? Send us removal request.
misentoinutileperte · 3 years ago
Text
Lui? Lui per me è la felicità fatta persona. Lui è il mio posto tranquillo nel mondo. Sai, quando ti svegli la mattina e succede una cosa brutta, poi un’altra, poi un’altra ancora e ti senti nella merda è confortante pensare ‘stasera sarò tra le sue braccia e tutte queste cose non avranno più un peso’. Lui mi ha fatto comprendere che si può essere amici, fidanzati e amanti tutto nello stesso tempo. Lui mi ha fatto capire che quando una persona per te è importante, quando le capita qualcosa di bello sei quasi più felice tu della persona stessa. Lui mi ha insegnato che amare implica involontariamente immaginare un futuro insieme, un futuro felice fatto di risate, di passatempi, di passioni condivise e non. Non ho mai creduto all’amore tanto come oggi. Oggi voglio brindare all’amore vero, non il primo amore ma l’ultimo, quello più importante. Oggi voglio brindare a noi e alla nostra felicità che viene prima di qualsiasi altra cosa.
24 maggio 2022.
7 notes · View notes
misentoinutileperte · 3 years ago
Text
Tumblr media
Rum, 24 maggio 2022.
0 notes
misentoinutileperte · 4 years ago
Text
Tumblr media
Tu sei la mia vita.
7 notes · View notes
misentoinutileperte · 4 years ago
Text
Mi manchi già dopo due minuti che te ne sei andato...
1 note · View note
misentoinutileperte · 4 years ago
Text
10/02/2021
Hai scelto di andartene. Hai deciso da sola che la tua vita non valeva più la pena d’essere vissuta. Hai preso una decisione, probabilmente nemmeno avventata. Sappi che ti penserò, quando mi accadrà qualcosa di bello nella vita penserò a te e una parte di ciò che è accaduto sarà sempre dedicata a te. Non sei la prima persona che perdo ma sei l’unica che se n’è andata di sua spontanea volontà. Mi dispiace tanto che nessuno se ne sia accorto. Siamo stati tutti così ciechi. È tutto il giorno che mi chiedo il perché, la depressione è una brutta bestia. Spero che, ovunque tu sia adesso, tu riesca a vivere la vita che hai sempre sognato. Non credo nel paradiso e non ci credevi nemmeno tu ma cazzo, spero che esista e spero che tu stia lì, felice e spensierata come non lo eri da troppo tempo.
Ti voglio bene, E.
1 note · View note
misentoinutileperte · 4 years ago
Text
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una stupida storia
Una notte ubriaca
Una sola bugia.
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d’amore buttata via.
-cit. Vasco Rossi
4 notes · View notes
misentoinutileperte · 4 years ago
Text
Si baciarono.
Si baciarono con la stessa disperazione di due che hanno aspettato una vita.
Le dita dappertutto, tra i capelli, tra le labbra, si baciavano non solo con la bocca, con tutto il corpo.
Si baciavano, e non riuscivano a bastarsi.
19 notes · View notes
misentoinutileperte · 4 years ago
Text
Ho bisogno di andare ad un concerto.
1 note · View note
misentoinutileperte · 4 years ago
Text
DICO SOLO UNA COSA PER TUTTI QUELLI CHE ‘Che è sono obbligata/o a votare??’
Assolutamente no tesoro, sei libera/o di scegliere. Ma che non ti senta una volta dire anche solo per sbaglio ‘il nostro governo fa schifo’ ‘lo stato italiano è il peggiore’ perché giuro, ti faccio cadere tutti i denti.
Ricordate sempre: non si cambia il mondo stando zitti e fermi. Ognuno può fare la differenza!
Bacioni, Graziepregociao 🤍
- E.
0 notes
misentoinutileperte · 5 years ago
Text
Questa quarantena sta mettendo a dura prova tutti.
Mentalmente e fisicamente.
Quindi mi sento di chiedervi solo questo, come state?
3 notes · View notes
misentoinutileperte · 5 years ago
Text
Tumblr media
Il mare in inverno descrive lo stato d’animo di molte persone. Ognuno di noi un giorno sì è svegliato sentendosi insoddisfatto della propria vita, delle scelte fatte, delle proprie abitudini. Ognuno di noi almeno una volta si è fatto schifo guardandosi allo specchio, si è odiato per quello che è diventato. Ognuno di noi almeno una volta ha sentito il rumore delle onde infrangersi a riva, crescere e abbassarsi, unirsi e dividersi. Ognuno di noi ha dentro il mare, ma non in agosto dove piace a tutti, no. Il mare a gennaio, freddo e solitario, come almeno una volta ognuno di noi è stato.
@misentoinutileperte
1 note · View note
misentoinutileperte · 5 years ago
Text
Cara Clare,
Se stai leggendo questo, significa che domani non dovrai aspettarmi alla fermata perché non ci sarò, significa che non dovrai tenermi il posto accanto a te in classe perché non entrerò.
Mai più.
Se stai leggendo questo, significa che verso le due del mattino sono passata sotto casa tua ad imbucare questa lettera, mentre mi dirigevo al grattacielo.
Cara Clare, se stai leggendo questo, significa che mi sono uccisa.
Significa che ho trovato il coraggio di porre fine, una volta per tutte, a quel dolore che mi spacca le costole e mi corrode le ossa da mesi.
Significa che sono salita sul cornicione da dove abbiamo scattato la foto della nostra città vista dal basso e mi sono lasciata cadere in quell'immenso, profondissimo, pesantissimo, vuoto, lo stesso che mi gonfia il petto e riempie di lacrime i miei occhi.
Clare, dolce Clare, se stai leggendo questo significa che non potrai più telefonami, che non dovrai più occuparti di me, che non dovrai più ascoltare le mie continue lamentele e impazzire per farmi sorridere quando tutto va a puttane.
Clare, non sentirti in colpa; ho occupato fin troppo spazio nella tua vita; mi sento un peso, un'enorme fardello per te.
Col mio dolore, ti ho sempre privato della tua felicità.
Credimi, ne sono certa; senza me sarai finalmente libera di circondarti d'amiche, cento volte migliori di quel che sono stata io, con le quali scatterai foto stupende, farai maratone di serie tv e visiterai posti meravigliosi… ballerai a tutte le feste e ti tratteranno da regina, proprio come meriti d'essere trattata.
Io sono solo un sasso nella scarpa, proprio come per i miei genitori; andandomene gli farò solo un favore.
Cara Clare, capiscimi ti prego; permetterò a mio padre di fare carriera nel suo nuovo lavoro, evitandogli le continue preoccupazione per la mia terribile media scolastica, e mia madre potrà sorridere senza preoccuparsi della mia apatia, senza sentirsi un pessimo genitore a causa di una figlia orribile come me.
Clare, nessuno, in realtà, mi vuole bene. Nessuno, in realtà, si preoccupa di come sto e di come mi sento. A nessuno frega un cazzo di me, soprattutto a me stessa.
Ho raggiunto il limite. Non ne posso più. Sto impazzendo. I miei polso sono distrutti a causa dei tagli, la mia pelle é tartassata di lividi e la mia mente mi grida solo di uccidermi.
Clare, mia unica e meravigliosa amica, grazie per esserci stata quando non c'era nessuno di fianco a me, ma é giunto il momento che anche tu prenda in mano la tua vita e decolli; basta essere ancorata nel fondale per causa mia.
Col mio suicidio alleggerirò la vita a tutti.
Addio per sempre,
Jane.
Cara Jane,
dopo un anno sono qui, a scriverti una lettera che non leggerai mai.
Il tuo nome continua a farmi tremare le mani; perdonami se l'inchiostro é sbavato e le lettere sono irregolari, ma é davvero difficile scrivere con le lacrime agli occhi.
Volevo dirti che mi manchi e dopo di te, tutto é cambiato.
Volevo dirti che a scuola il tuo banco vuoto mi fa venire i brividi anche a maggio, che il tuo posto sul bus continua ad essere occupato dal mio zaino nella speranza di rivederti salire dalla portiera, che il tuo numero é ancora fra i miei preferiti e quando tutto va male continuo ad inviarti messaggi nonostante sappia che la risposta non la riceverò mai.
Jane, la mia Jane, volevo dirti che quando alla radio mettono la nostra canzone preferita sono costretta a cambiare stazione perché altrimenti non riesco più a smettere di piangere, volevo dirti che non riesco più a guardare il mare perché mi ricorda l'azzurro che riempiva i tuoi occhi, che il mio cellulare continua ad essere pieno delle nostre foto, che ricordo ancora perfettamente il tuo profumo e il modo in cui piegavi le labbra per sorridermi.
Jane, la mia migliore amica, volevo dirti che senza di te tutto é diventato difficile; ho iniziato a mangiare poco e a parlare ancora meno, ho iniziato a tenermi tutto dentro, a respingere ogni forma di vita perché voglio solo stare sola… Jane, sei insostituibile e questo mi tormenta perché so che non troverò mai più nessuno come te.
Jane, volevo dirti che al tuo funerale tuo papà aveva le occhiaie così scure da sembrare due lividi, perché da quando non ci sei più lui continua a stare sveglio tutta la notte, ad aspettarti, mentre guarda dalla finestra, stringendo fra le mani la tua maglietta preferita.
Jane, tua mamma aveva il volto stanco e sembrava che fosse invecchiata di colpo di vent'anni… faticava a parlare perché la voce le si spezzava continuamente, ma riuscì a dire che a casa continua ad apparecchiare anche per te, continua a riordinare la tua stanza, e di notte abbraccia il cuscino fingendo sia tu.
Jane, cara Jane, tu mi hai distrutto, hai demolito ogni parte di me facendomi sciogliere in un mare di lacrime, privandomi della persona più preziosa al mondo; senza te sto male.
E mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace così tanto di non essere riuscita a salvarti, di aver lasciato che ti frantumassi in una miriade di frammenti.
Mai, mai, riuscirò a fare pace con me stessa per questo.
Jane, volevo dirti che anche io ogni notte, così come ogni ora, così come fanno i tuoi genitori, penso a te.
Volevo dirti che ogni giorno salgo su quel palazzo da dove ti sei lasciata cadere, appoggio la testa al cornicione dove ti eri seduta prima di andartene, chiudo gli occhi e immagino che sia te, che ti fermo abbracciandoti e ti sussurri “Ti voglio bene. Ho bisogno di te, non lasciarmi mai.” all'orecchio.
Jane, il tuo suicidio non ha posto fine al tuo dolore ; l'ha trasmesso a tutti gli altri.
-Clare.
Testo scritto da me, Alessia Alpi
(Volevoimparareavolare on Tumblr)
8K notes · View notes
misentoinutileperte · 5 years ago
Text
Non ho mai capito la gelosia tra amiche/amici. La mia migliore amica non vuole che passo del tempo con il mio ragazzo. Io al posto suo gioirei della sua felicità. Ricordate, l’ho capito per esperienza, non è vero che bisogna mettere l’amicizia dinnanzi a tutto. È vero il fidanzato può essere temporaneo ma ho avuto amicizie ancora più brevi di tante relazioni. È la felicità che va messa al primo posto, non un rapporto. ‘Vedo lui/lei perché mi rende felice’. Solo così smetteremo di vivere nel rimpianto.
1 note · View note
misentoinutileperte · 5 years ago
Text
Il problema è che Tumblr è diventata una piattaforma per cercare la frase corretta da mettere sotto i post di Instagram.
1 note · View note
misentoinutileperte · 5 years ago
Text
Il problema è che oggi le persone preferiscono guardare attraverso uno schermo piuttosto di utilizzare gli occhi.
2 notes · View notes
misentoinutileperte · 6 years ago
Text
Tumblr media
1 note · View note
misentoinutileperte · 6 years ago
Photo
Tumblr media
Rebloggate ed esprimete un desiderio:) Dopo scrivete qui sotto rebloggando, se si è avverato davvero♥ Buongiorno bellezze!
208K notes · View notes