Non sono una persona facile,non lo sono mai stata, ho sempre avuto più difetti che pregi, più voglia di isolarmi che di farmi capire, più malinconia nelle vene, più passioneche certezze da dare, ho sempre avuto più piacere a starmene per conto mio piuttosto che a sentirmi sola con persone con le quali non ho proprio niente in comune. Sono sempre stata una persona difficile, strana, puresicuramente particolare: non mi apro facilmente e per poterci riuscire, per leggermi nella mente, non hai bisogno di istruzioni, ma di sapere che cos'è l'empatia e di sapere che cos'è il dolore;non hai bisogno di ragionare, hai bisogno di usare il cuore.Sono lunatica però ogni mattina aspetto il sole per sentire che tutto va bene, che l'alba arriva anche dopo la nottata peggiore passata a pensare, a non riuscire a dormire, a non avere più voglia di sognare ma di vivere.Non sono mai stata una persona facilesono troppo riflessiva, troppo piena di paranoie, mi arrabbio all'improvviso e manco so perché. Divento triste così, senza una ragione e forse dev'essere tristezza accumulata, chiusa dentro me.E non so dire ad alta voce come mi sentoed è un peccato.Io non sono una persona facilema so restare, so amare con ogni parte di me, so esserci davvero, non sono una persona semplice e non biasimo chi se n'è andato perché a chi piacciono troppe complicanze?A chi piace dover assicurare ogni due ore "si, ti voglio bene, voglio restare"?A chi piace tentarle tutte per capiree non avere mica tutto chiaro subito?Sono una persona difficile,però ho tanto, tantissimo da dare.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Audio
Tu come stai? È un po’ che non ci sentiamo Io solo guai Meglio se non ne parliamo
261 notes
·
View notes
Text
“Sono così, sai, le persone sensibili. Sentono il doppio, sentono prima. Perché, esattamente un passo avanti al loro corpo, cammina la loro anima.”
- Serena Santorelli
3K notes
·
View notes
Quote
È la vita. A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche. A volte credi d’aver trovato qualcuno che cercavi e invece non hai trovato nessuno. Succede. E se non succede è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.
Oriana Fallaci. (via no-one-tells-me-who-i-love)
12K notes
·
View notes
Note
Mi sto sentendo con un ragazzo da più di un mese e ci scriviamo ogni giorno. Lui ha tante amiche e ho paura che considera anche me solo un'amica. Ultimamente parliamo solo dello studio e i dubbi mi riempiono la testa. Che senso ha messaggiare ogni giorno con una persona che consideri solo un'amica? Non mi spiego perché abbassava sempre lo sguardo quando lo guardavo le prime volte. E perché diceva di essere felice le prime volte che ci sentivamo? Di una cosa sono certa non voglio farmi male
i ragazzi sono davvero strani, ma strani forti. Tu resta della tua idea, cioè quella di non volerti far male, per questo procedi con calma, non fargli capire che ti interessa tanto, se puoi evitare di guardarlo ogni tanto fallo, non fargli cedere che gli stai troppo dietro. Lascialo correre un po’ dietro di te, lasciati desiderare, solo col tempo avrai risposte
9 notes
·
View notes
Photo
Com'è insidioso pensare che una persona sia più di una persona. Margo non era un miracolo, non era un'avventuriera, qualcosa di fine e prezioso, era una ragazza.
129 notes
·
View notes
Photo









“Una sera mi dicesti: "Filomè, facciamo finta di volerci bene”
io quella sera ti ho voluto bene veramente!! Tu no.. tu avevi fatto finta..“
(Sophia Loren - Marcello Mastroianni dal film matrimonio all'italiana)
359 notes
·
View notes
Photo

“E magari all'inizio lei non era convinta di uscire con lui, magari pensava ad un altro. Magari lui era uno di quelli che non si fermava mai davanti a nessun viso, magari non ci credeva. O magari si sono amati dal primo sguardo. E magari lei ha sempre dormito cosi, in quell'angolo dove si incastra solo la sua testa.”
1K notes
·
View notes
Photo

Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
373 notes
·
View notes
Text
Lascia che le cose vadano come devono andare non rincorrere chi se ne vuole andare, non è giusto, chi resta deve restare con convinzione.
2K notes
·
View notes
Text
Percepisci tutto, é questo che ti fotte. Presti molta attenzione ad ogni singola parola e ti accorgi come un punto in meno o una virgola in piú possano fare la differenza. Come un tono o uno sguardo troppo distante possa farti sentire meno apprezzata del solito e percepisci qualcosa. Qualcosa che non va. Inizi a sentirti sempre meno, ad ogni punto in più e te ne fai quasi una colpa. Non dirai nulla, per non far troppo rumore, doserai le parole. Noterai come una carezza mancata possa farti a pezzi, a te che sei fragile come una crisalide. Noterai tutto, sempre. Ma continuerai a far finta di nulla. Ti sentirai schiacciata per il peso delle parole non dette. Scomparirai, poco a poco, in un silenzio assordante. E dimmi, é forse questa, la condanna di chi percepisce troppo?
359 notes
·
View notes