maxysoundlabel
Maxy Sound Music Label
3 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
maxysoundlabel · 6 months ago
Text
"Occhi di Granchio Blu". Alain Deejay e la Kriss Groove Band presentano il nuovo singolo in uscita il 17 Maggio.
Il nuovo singolo di Alain Deejay assieme a Kriss Groove Band sarà disponibile in tutti gli store digitali.
Arriva l'estate e con essa la voglia di festa, di aria aperta, di spiaggia e di musica tutta da ballare. Alain Deejay e Kriss Groove Band ci presentano la loro hit estiva, un brano scritto e prodotto per loro da Max Titi per la label Maxy Sound.
Il protagonista questa volta è un crostaceo decapode, della famiglia dei Portunidi, meglio noto alle cronache con l'appellativo di granchio blu. La suadente voce di Olivia Thissen, cantante della band, il basso "groovy" di Andrea Pinamonte e le chitarre funkeggianti di Riccardo Barbierato, coordinate dalla regia del capitano Alain Deejay e da un'idea nata con Stefano Massari, ci faranno navigare tra le spiagge del mediterraneo.
Nella canzone, dal sapore funk e dance, un latin lover dagli occhi di granchio blu, con ovvio riferimento al predatore che è specie aliena nel mediterraneo. Invece di fare il suo dovere di amante si ostina a girare con la vespa color verde pisello. Tutto ciò fa infuriare la sua amante che lo seduce e lo provoca sperando in una sua conversione.
Alain Deejay è artista italiano e conduttore radio-televisivo nato a Ferrara e da sempre amante di musica Latin-Dance. Il genere è infatti quello che maggiormente propone durante i suoi deejay set, soprattutto lungo la costa del mediterraneo e sul Lago di Garda. Fin dall'età di 17 anni la musica diventa il suo lavoro. Comincia così molto giovane a farsi conoscere in tutto il nord Italia, fino a diventare il paladino del popolo notturno, oltre che di una nota emittente televisiva.
Kriss Groove Band è una storica party band veronese che in questo 2024 festeggia i 20 anni dalla prima formazione. Con alle spalle centinaia di concerti in Italia e all’estero, oggi la band e’ composta da esperti musicisti professionisti, uniti per uno spettacolo dance assolutamente dal vivo (senza l’ausilio di sequenze) dove vengono interpretati i più famosi brani dance da cantare e ballare, dai grandi classici alle ultime hit.
Ai nostri giorni sempre più artisti si uniscono in collaborazioni per creare la magia della musica e del divertimento. È sicuramente il caso di Alain Deejay e Kriss Groove Band che hanno inventato il nuovo riempipista dell'estate 2024.
Tutti gli "Occhi di Granchio Blu" puntati sul DanceFloor e ancora una volta, tutti in pista… si balla!!
Il brano è disponibile in tutte le piattaforme digitali raggiungibili tramite questo link https://bfan.link/occhi-di-granchio-blu
Il video sarà dal 17 Maggio a questo indirizzo https://youtu.be/E-qb5SFvouY
Tumblr media
0 notes
maxysoundlabel · 2 years ago
Text
Jimmy & Scots Folk Band: esce oggi “Seven Irish Nights”, secondo album della band, per l'etichetta Maxy Sound.
Verona, 24 febbraio 2023. A poche settimane dalla festa di San Patrizio, la Jimmy & Scots Folk Band pubblica l'album "Seven Irish Nights", in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali: 9 tracce prodotte da Max Titi per la label Maxy Sound.
La registrazione dell’album presso gli studi Maxy Sound ha richiesto sette notti, e da questo è nato il titolo dell’album stesso, “Seven Irish Nights”. L’album contiene molti brani della tradizione irlandese e si apre con una versione folk della "All for me Grog", una classica drinking song già interpretata da band storiche come i The Dubliners e gli Irish Rovers.
Questo brano racconta di come il protagonista perde tutto ciò che è davvero importante nella sua vita a causa del Grog, una bevanda alcolica composta di acqua e rum (questa bevanda fu introdotta nella Royal Navy dal Vice Ammiraglio Edward Vernon nel lontano 1740). L'album prosegue con canzoni di guerra storiche come "Johnny I Hardly Knew Ya", risalente ai primi del XIX secolo, quando le truppe irlandesi combattevano per la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, e la "Erin Go Bragh", che esalta le gesta e il coraggio dei combattenti irlandesi durante La Rivolta di Pasqua del 1916.
Seguono canzoni più “festaiole”, come la "Seven Drunken Nights" o lo scioglilingua della "Rattlin’ Bog", alternate a brani più lenti e romantici, come l'immortale "I'm a Man You Don't Meet Every Day", già interpretata dai The Pogues in una memorabile versione del 1985. Seguono l'inedito "A Stout for Breakfast" e, in chiusura, un medley di tre brani: Wellerman/Drunken Sailor/Dead Man’s Chest.
La Sea Shanty "Wellerman" è stata recentemente riportata alla ribalta dal cantante scozzese Nathan Evans che ne ha fatto una versione divenuta celeberrima sulla piattaforma TikTok. Il titolo è probabilmente riferito ai fratelli britannici Weller, famosi costruttori di baleniere, vissuti nella prima metà dell'800.
La Jimmy & Scots folk Band nasce nel 2013 dalla passione di due amici che decidono di fare un viaggio a Dublino nella settimana di San Patrizio. Partita come duo, nel corso degli anni diventa una band di quattro componenti che si esibisce in giro per l’Italia e l'Europa. Durante i loro concerti il palco si trasforma in un pub accogliente, o un veliero dove il pubblico può interagire attivamente tra una ballata e un reel.
Gli strumenti utilizzati sono: voce, tin whistle e chitarra di Thomas Randazzo (Jimmy); voce, bouzouki, banjo, armonica e chitarra di Adrian Justyn (Scots); voce, violoncello e basso di Luca Fiorito; voce, percussioni, batteria e bodhran di Jack Viesti.
Così ci raccontano l'album i ragazzi della band: «Ciò che ci affascina della musica tradizionale è come per secoli sia stata tramandata prima oralmente, attraverso le generazioni, e poi per iscritto fino ad arrivare a noi. È incredibile che un brano tradizionale irlandese come lo conosciamo ora sia frutto di un’evoluzione nel tempo, sia in termini di melodia che di testo, e di come possa essere arricchito ogni volta che viene interpretato da qualcuno. Per questo ci piace reinterpretare e mantenere viva la musica tradizionale e dare il nostro contributo a queste ballate immortali. Seguendo questa secolare impronta abbiamo deciso di presentare in questo album la nostra prima “drinkin’ song” originale, portando quelle tradizioni nel mondo di oggi e compiendo un viaggio musicale in cui speriamo di coinvolgere chi ascolterà Seven Irish Nights.»
Attraverso la rivisitazione in chiave moderna di questo patrimonio culturale, anche le giovani generazioni possono godere delle emozioni, dei momenti ludici o rivivere importanti fatti storici, attraverso il meraviglioso linguaggio universale della musica e, perché no, la convivialità di una chiacchierata con una pinta di birra bevuta al pub in buona compagnia.
"Seven Irish Nights" è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali accessibili dal link: https://bfan.link/seven-irish-nights
È possibile richiedere la versione su CD alla band tramite i canali social.
Track List:
All For Me Grog
Johnny I Hardly Knew Ya
Seven Drunken Nights
Blackwater Side
Erin Go Bragh
A Stout For Breakfast
I’m A Man You Don’t Meet Everyday
The Rattlin’ Bog
Wellerman/Drunken Sailor/Dead Man’s Chest
Social Media:
YouTube: https://www.youtube.com/@jimmyandscotsfolkband Instagram: https://www.instagram.com/jimmyandscotsfolkband Facebook: https://www.facebook.com/jimmyandscotsfolkband Spotify: https://spoti.fi/3kguXmZ
Tumblr media
0 notes
maxysoundlabel · 2 years ago
Photo
Tumblr media
Il rock di Marka è "Madeleine" (Maxy Sound) Il secondo singolo del cantautore rock è da oggi disponibile su Spotify. Dopo l'uscita di Rock 'n Roll Cabaret, che parlava di una notte di follia tra le strade degli States, Madeleine è un brano molto più riflessivo e che tocca tematiche importanti. Madeleine, ci spiega Marka, rappresenta le paure, le dipendenze e tutto quello che nella vita costituisce un limite alla nostra libertà. Nel videoclip, una bambola in perfetto stile horror-movie incarna la metafora delle nostre paure e delle ossessioni delle quali non riusciamo a liberarci. Per tutta la durata del video l'interprete tenta inutilmente di sbarazzarsi di questa figura, che però riappare di continuo, come nei peggiori incubi. Il “killer-groove” di questo giovane interprete sta già conquistando moltissimi appassionati di rock e finalmente, diciamo noi, è arrivato anche in Italia un giovane che suona e canta davvero, come nelle migliori tradizioni del rock internazionale di spessore. Marka, al secolo Federico Marcazzan, è un chitarrista e cantante veronese di genere rock e blues. Le sonorità dei suoi brani ricordano quelle degli AC/DC a cui si ispira. La sua voce alta e graffiante è simile a quella di Brian Johnson, o bassa e rauca come nella migliore tradizione dei bluesman, il suo groove sensuale e travolgente e i suoi riff di chitarra accompagnano canzoni dai testi apparentemente semplici, ma invece densi di significato a un ascolto più attento. Il brano Madeleine è nato dalla collaborazione di Marka con il produttore Max Titi ed il batterista romano Ezio Zaccagnini. Madeleine è da oggi disponibile negli outlet digitali su etichetta Maxy Sound. https://bfan.link/madeleine (presso Maxy Sound Studio) https://www.instagram.com/p/CjIA_Yigjw6/?igshid=NGJjMDIxMWI=
2 notes · View notes