Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
“Ci sono momenti in cui la vita separa due persone solo perché capiscano quanto l'una sia importante per l'altra.”
— Paolo Coelho
3K notes
·
View notes
Text
Ci sono parole e parole, poi c'è la complicità, che può concedersi il lusso di tacere.
Giacomo Leopardi.
6K notes
·
View notes
Photo
1K notes
·
View notes
Text
“La ragione per cui molte relazioni entrano in crisi, è che le donne smettono quasi sempre di essere le ragazze che gli uomini avevano conosciuto. Questo è quel che pensano gli uomini. Non sei più quella di prima. Non facciamo più l'amore sei volte la settimana. Perché mi guardi con quegli occhi. La ragione per cui molte relazioni entrano in crisi, è che gli uomini non diventano quasi mai quel che le ragazze che li avevano conosciuti avevano sperato. Questo è quel che pensano le donne. Sei rimasto sempre uguale. Pensi solo a quella roba lì. Perché non mi guardi più con quegli occhi. In realtà non c'entrano uomini e donne, o donne e uomini, o uomini e uomini, o donne e donne. La verità è che in ogni relazione c'è uno che cambia e uno che resta più fermo. Ognuno dei due percepisce il cambiamento dell'altro - perché anche restare fermi è un cambiamento, dal punto di vista di chi invece si sposta - come una specie di tradimento. Un'infedeltà. Non sei più quello che. È un altro modo per dire che l'amore comincia quando due persone si riconoscono. Finisce quando non si riconoscono più. Non finisce, in realtà. È che c'è sempre uno dei due che si stanca di aspettare l'arrivo, o il ritorno, dell'altro. Certe volte accade a entrambi. Ogni relazione è come una strada che alcuni percorrono in autobus, altri a piedi. Per i primi, i secondi saranno sempre troppo lenti. Per i secondi, i primi saranno sempre troppo veloci. Forse basterebbe solo smetterla di aspettarsi come fosse sempre l'altro a doverci raggiungere, nel punto preciso in cui abbiamo deciso di stare. Cominciare, invece, a non lasciarsi indietro, proprio come se stessimo camminando insieme, o fossimo abbracciati sugli ultimi sedili dell'autobus, a ridere come scemi per il solo fatto di essere lì. Come fossimo ancora quel ragazzo, quella ragazza, ciò che siamo anche quando non lo ricordiamo, quelli che vivono custoditi dentro lo sguardo di chi ci ama. Quelli che non si aspettano, perché sono sempre stati lì. Quelli che sanno che se l'amore ci sceglie, amare invece si sceglie, ogni giorno, anche abbracciati sui sedili di un autobus.”
— Matteo Bussola
295 notes
·
View notes
Text
E sono arrivata alla conclusione che io non sono affatto speciale. Ho semplicemente dovuto affrontare un po’ più cose degli altri, un po’ prima.
Banana Yoshimoto, Il coperchio del mare
3K notes
·
View notes
Text
“La tristezza è causata dall'intelligenza. Più comprendi certe cose e più vorresti non comprenderle.”
— Charles Bukowski
2K notes
·
View notes
Text
Sapessi quanto ti penso.
Ilragazzopienodiemozioni
645 notes
·
View notes
Text
Siamo pietre fra i diamanti, bugiardi come amanti
Ti chiamerò più tardi e fingerò di amarti
Salmo - Black Widow
119 notes
·
View notes
Text
“Io speravo di mancarti almeno un po’, mi aspettavo una chiamata e invece no.”
— Fabri Fibra.
27K notes
·
View notes
Text
Solo che poi, se ti abitui alle emozioni, le vuoi sempre, le pretendi ogni giorno. - P. Crepet
0 notes
Text
Non ti Prometto Nulla, ma un Giorno di questi, Rubo un paio d’ore alla tua vita Monotona e ti Porto a ridere con ME...
Marylons 🖤
0 notes
Text
E rimarrai la cosa più bella tra tutte le cose belle a cui non ho saputo dare una spiegazione 🖤
0 notes
Text
🖤
“Con occhi stanchi, mi sono guardata lo specchio. Ho sospirato. Non sono più quella che ero. Devo essermi persa da qualche parte, tra una delusione e qualche falsa speranza.”
— ossigenomancato. (via ossigenomancato)
13K notes
·
View notes