(San.) - Letteralmente, i grandi intervalli fra i "Manu". Il periodo dell'attività universale. "Manvantara" denota qui semplicemente un periodo di attività, in contrapposizione a Pralaya, o riposo - senza riferimento alla lunghezza del ciclo. È sinonimo di Manvantara e di Mahakalpa ed ha la stessa durata. Esotericamente è la rievoluzione del manifestato dopo una delle complete dissoluzioni periodiche di ogni forma composta nella Natura. È il periodo compreso fra una Eternità e la successiva, tanto per chiarire ! http://www.spiritual.it/it/glossario-de-la-dottrina-segreta/mahamanvantara,10,6686
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
0 notes
Text
0 notes
Link
0 notes
Text
La Felicità, soltanto la Felicità, è quello che tutti andiamo cercando. Alcuni la trovano — e la pèrdono di nuovo. Alcuni arrivano quasi a toccarla — sentendola scivolare dalla loro stretta. Pochi la stanno conquistando, e la conservano — se sono disposti a condividerla. Mentre i tanti — ciechi, egoisti e frenetici — stanno maledicendo un destino immaginario che è solamente la proiezione del proprio pensiero confuso. Stanchi di lottare, alcuni hanno dichiarato la Felicità essere un fuoco fatuo, impossibile da catturare e che rimane una illusione. Ma questo è soltanto perché essi stessi non vedono. Hanno scelto la strada sbagliata, o vagato per strade secondarie, o sono caduti lungo il percorso — e hanno pagato per l'errore ferendosi. I cercatori di Felicità finiscono nell'afflizione non perché seguono una visione, ma perché si gettano a capofitto in essa. La Felicità dimora appena oltre l'orizzonte. E fin tanto che non alziamo gli occhi non possiamo conoscere il percorso.
Che cosa significa tutto questo ?
È giusto dire che la Felicità è il primo obiettivo dei nostri sforzi? Se no, perché la vogliamo? Se sí, perché non riusciamo a ottenerla?
IL TRIONFO DELL'UOMO CHE AGISCE
di Edward Earle Purinton.
Pag. 87
Titolo originale dell'opera:
THE TRIUMPH OF THE MAN WHO ACTS © 1916, New York City, U.S.A.
Traduzione dall'americano a cura di Luciano Gianazza.
Copyright © 2017...2018, Milano. Proprietà letteraria riservata
Editore: Juppiter Consulting Publishing Company®
www.EdwardEarlePurinton.it
ISBN-13: 978-88-89292-54-9.
0 notes
Video
youtube
Zion Project | Communità Resilienti | Accademia della Pietra
Zion Project, un mondo senza frontiere, ne confini, … dove l'uomo e la donna trovano la piena manifestazione. Un modello basato su valori di autonomia, condivisione, fiducia, rispetto per la natura e valorizzazione e riscoperta delle personali risorse. Un progetto rivoluzionario dove l'educazione per lo sviluppo dell'individuo e della sua Coscienza sono fondamentali.
1 note
·
View note
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
0 notes