Quick, short notes, quotes and pics about fair interests since May, 2007.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Windows NT, che ricordi...
Computer Chronicles - Windows NT (1993)
219 notes
·
View notes
Text
Mi sono svegliata stamani ancora malata di pancia, ripiena della bile astiosa accumulata durante il fine settimana passato in borgogna. All'andata ho visto i cacciatori, fucili alla mano lungo il ciglio della strada, pronti a fare fuoco a venti centimetri dalle nostre teste. A tavola ho ascoltato, mio malgrado, i discorsi razzisti, gli insulti nemmeno velati, frasi xenofobe e sessiste venute fuori da bocche intente, altrimenti, a spolpare ossa d'animale. Mi sono ripromessa di fare una scenata. Invece mi sono morsa la lingua, ho provato a dire delle cose ragionevoli che sono scivolate in terra come acqua, un intervento assolutamente inefficace. Così, ho pensato, si costruisce e legittima un governo fascista: ci si dice mano mano che è solo una battuta, ci si sente supportati dalle istituzioni a spingersi sempre più in là con le considerazioni fuori luogo, integrandole nella quotidianità e credendole dunque "in luogo", poi, chissà come, si passa all'atto - un gesto razzista, uno spintone, una delazione, una baruffa, un accoltellamento, un'espulsione, un omicidio, una caccia alle streghe, un genocidio - sempre spalleggiati dalle autorità, con le pacche sulle spalle del politicante di turno. Di fronte un'opposizione di testa, codarda e troppo educata, inefficace come acqua che guizza via per terra.
Al ritorno ho trovato i fagiani scampati alla morte programmata, pure loro sul ciglio della strada dove un giorno prima stazionavano i cacciatori. Sono fagiani allevati per la caccia e, quando la stagione di apre, liberati in spazi naturali che non hanno mai conosciuto prima - animali domestici che non temono l'uomo, che si piazzano volontariamente di fronte al fucile di gente che fa della violenza un passatempo e non si pone nessuna domanda sulle proprie azioni.
Allevare un fagiano per il gusto d'ammazzarlo a colpi di fucile senza che questi opponga alcuna resistenza è un gesto da sociopatici.
In macchina con Guillaume abbiamo parlato di come i governi attuali, la virata del mondo all'ultra-destra, sostengano strenuamente caccia e allevamento intensivo. Come se non fosse questo il vero parlare alla pancia del paese, letteralmente. Che se non poni il limite allo sfruttamento dell'altro con basi antispeciste, chi te lo vieta, poi, di spostare l'asticella di ciò che è permesso e quindi di procedere a controllare i corpi, le menti, d'esercitare violenza, pure d'uccidere ogni cosa ritenuta diversa da te?
18 notes
·
View notes
Text
La fiducia dei marketer verso X/Twitter è in caduta libera
3 notes
·
View notes
Text
2K notes
·
View notes
Text
6K notes
·
View notes
Text
Una delle migliori metafore della vita-nel-mondo progressista è “la rotaroria” come espressione di “moto caotico perpetuo”: devi essere il più veloce ed il più arrogante, ogni forma di educazione (precedenza, freccia, rispetto corsia, velocità moderata) comporta soccombenza.
Adriel Diabole
37 notes
·
View notes
Text
22 notes
·
View notes
Text
2 notes
·
View notes
Text
5K notes
·
View notes
Text
si, ma a me servirebbero 25 anni in meno e le cose che ho capito solo negli ultimi anni
-----
Ci servirebbe una panchina e venticinque anni meno.
-Jona
47 notes
·
View notes
Text
È una tortura vedere questi video inutili di cose che non farai mai, ma non riesci a smettere di vederli..
5K notes
·
View notes
Text
Can’t explain it but they’re really cunty in this photo
42K notes
·
View notes