lucaps
Luca Post Scriptum
240 posts
Scrivo a tempo cercato, scrivo post su ciò che scrivo e anche ciò che penso... Ammesso io pensi
Don't wanna be here? Send us removal request.
lucaps · 19 hours ago
Text
Tumblr media
669 notes · View notes
lucaps · 5 days ago
Text
come se una persona fa qualcosa solo per fare dispetto agli altri e non per una sua etica personale
So benissimo che a Musk non frega nulla del fatto che io abbia lasciato X, come i destrorsi si affannano a ricordarmi. Non conto nulla, ovviamente. Ma c'è un dettaglio da non dimenticare. Non sono l'unico: una moltitudine ha lasciato X. A Musk questo non fa piacere, cari destrorsi. Io non conto nulla. La moltitudine conta. Concetto troppo difficile?
[L'Ideota]
25 notes · View notes
lucaps · 12 days ago
Text
I loveee fantasy settings doing magical exhaustion:
burnt out pyromancers emitting steam and smoke
tired cryomancers shivering with visible foggy breath
weary necromancers looking ill and hearing voices
frazzled healers receiving the same cuts, bruises, and injuries of their patients
25K notes · View notes
lucaps · 14 days ago
Text
writing advice for characters with a missing eye: dear God does losing an eyes function fuck up your neck. Ever since mine crapped out I've been slowly and unconsciously shifting towards holding my head at an angle to put the good eye closer to the center. and human necks. are not meant to accommodate that sorta thing.
62K notes · View notes
lucaps · 17 days ago
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Worlds of Ursula K. Le Guin (2018), dir. Arwen Curry
141K notes · View notes
lucaps · 23 days ago
Text
Tumblr media
6K notes · View notes
lucaps · 23 days ago
Text
x
49K notes · View notes
lucaps · 23 days ago
Text
I have received a boop. I achieved social network!
0 notes
lucaps · 24 days ago
Text
If I remember well, at page 3 there are neither parshendi nor gesmstone and op is a troll
Tumblr media
6K notes · View notes
lucaps · 29 days ago
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
76K notes · View notes
lucaps · 1 month ago
Text
36K notes · View notes
lucaps · 1 month ago
Text
Akira è un film di animazione giapponese del 1988, una pietra miliare del genere “non ci capisco un cazzo fino alla fine però è fatto strabene”. C’è sempre stata una scena che mi ha fatto morire dal ridere, questa.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Arrestano uno della banda di teppisti, sul documento è spavaldo, in realtà davanti al poliziotto fa tutto il carino. Così quest’anno ho dovuto rinnovare l’abbonamento ai trasporti pubblici viennesi ed ero in conflitto sul farlo o meno. Poi ho letto l’opuscolo informativo e hanno inserito la possibilità di caricare la fototessera online che sarà poi stampata sul documento ufficiale senza controlli. Sì, avete capito.
Tumblr media Tumblr media
Con tanto di cerotto. I 365€ meglio spesi in vita mia. Se poi però non colgono la citazione e mi fanno scendere dalla ubahn piango.
2K notes · View notes
lucaps · 2 months ago
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
1M notes · View notes
lucaps · 3 months ago
Text
Have you tried archive.org? Sorry for the stupid question if you have tried
Tumblr media
this drives me fiercely and violently insane!! mark rosewater has been consistently writing incredible articles on game design in general that give like, truly unique insight into how magic: the gathering, one of the most succesful cardgames ever, is designed, for years -- and because wizards of the coast fucked up moving their website tons of those articles are fucking impossible to find now!!! a genuinely important part of game design history just gone!!! and this is just something i care about bc i am a game designer and autistic imagine how bad it is that this kind of shit happens to genuinely important resources for shit that actually matters all the time!!!! thinking about it too much makes me the joker from jokerrr
252 notes · View notes
lucaps · 3 months ago
Text
sui parricidi famosi
ferdinando carretta era una persona profondamente disturbata fin da quando era bambino, ovviamente i genitori non solo non si sono mai posti domande ma il padre addirittura lo prendeva in giro e umiliava in continuazione, cosa che sicuramente non ha influito sui disturbi mentali
doretta graneris aveva grossi problemi di, diciamo, autostima che i genitori non capivano o forse attribuivano semplicemente all'adolescenza, erano sempre gli anni '70, questo la portò, tra le altre cose, a conoscere un ragazzo violento che ha tirato fuori la violenza insita anche dentro di lei, con cui tramò e compì l'omicidio dei genitori
pietro maso ha ucciso i propri genitori e lo ha raccontato come se fosse andato a fare la spesa, senza alcun coinvolgimento emotivo e senza giustificarsi per il delitto commesso, dando come unica motivazione quella dei soldi e dell'eredità (anche se non ha ucciso anche le sorelle, cosa che sarebbe stata logica nell'ottica di prendersi l'eredità)
erika de nardo e mauro favaro hanno ucciso la madre e il fratello di erika, il (ridicolo, imho) movente ufficiale è la conflittualità del rapporto tra erika e la madre e l'uso di droghe che facevano in coppia erika e mauro, la realtà è sicuramente più complessa di questo
siamo soliti tagliare corto, quando leggiamo storie così assurde, dando la responsabilità alla malattia mentale, come se un malato mentale per antonomasia faccia cose fuori dalla logica e quindi anormali, nel sentire comune, e questo ci consente di fare una divisione tra "noi" e "loro". In realtà malattia mentale e anaffettività sono due cose a volte correlate ma a volte no, ci sono tantissime persone che sono anaffettive e vivono la propria vita senza commettere reati violenti, ma sempre anaffettivi sono, può essere patologico senza avere "dignità" di malattia. Chi commette un omicidio è sicuramente anaffettivo ma non ha sicuramente una malattia mentale, ed è importante capire che la malattia mentale è qualcosa che "si ha", l'anaffettività è qualcosa che "si è". Il fatto che non sia normale uccidere una persona non implica che per farlo si debba essere psicotici o in preda a dei deliri (i raptus famosi). Tutti proviamo rabbia, tutti proviamo frustrazione, solo gli anaffettivi a valle di quella frustrazione pensano che l'omicidio sia risolutivo della propria condizione MOMENTANEA (aka suddetta rabbia).
4 notes · View notes
lucaps · 3 months ago
Text
Well, thanks to ebook readers we have solved that problem
Tumblr media
3K notes · View notes
lucaps · 3 months ago
Text
There's a very specific sword I'm just obsessed with
4K notes · View notes