Louis Chiummi è interpretato da Ryan Paevey dal 2018. In precedenza è stato interpretato da Alessandro Mosmo dal 2010 al 2018.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Biografia di Louis Chiummi
Louis Chiummi è un personaggio della soap opera statunitense Telenovela D'Amore, interpretato da Ryan Paevey dal 2018. In precedenza è stato interpretato da Alessandro Mosmo dal 2010 al 2018. Universo Telenovela D'Amore 1ª app. in 20 novembre 2010 Interpretato da Alessandro Mosmo (2010-2018) Ryan Paevey (2018-in corso) Voce italiana Stefano Crescentini Sesso Maschio Professione Modello della Foresta Stilista della Foresta Azionista del 12,5% della Foresta Parenti: Max Chiummi Jr. (padre) Lucas Chiummi (figlio, avuto da Annie) Luke Chiummi (figlio, avuto da Quinn) Noah Chiummi (figlio, avuto da Sydney) Lucky Chiummi (figlio avuto da Samantha) Luca Chiummi (figlio avuto da Louise) Phoebe Chiummi (figlia avuta da Quinn) Mirko Chiummi (figlio da Serena, deceduto) Stuard Chiummi (fratello da parte di padre) Wak Chiummi (fratello da parte di padre) Micheal Chiummi (fratello da parte di padre) Max Chiummi (nonno; deceduto) Kally Chiummi Foresta (zia; deceduta) Kerin Chiummi (zia) Kally Chiummi (cugina, deceduta) Lucas Chiummi Jr. (nipote, figlio di Lucas, deceduto) David Chiummi (nipote, figlio di Lucas) Dylan Chiummi (nipote, figlio di Lucas) Donna Chiummi (nipote, figlia di Lucas) Arianna Chiummi (nipote, figlia di Luke) Noah Chiummi Jr. (nipote, figlio di Noah) Belle Chiummi (nipote, figlia di Noah) Sydney Chiummi (nipote, figlia di Noah) Caroline Chiummi (nipote, figlia di Stuard) Haley Foresta (ex moglie) Serena Foresta (moglie) Immagine= *Louis sorride nella sigla iniziale con i capelli mori e con gli occhi azzurri* ALESSANDRO MOSMO LOUIS CHIUMMI
Biografia del personaggio Louis Chiummi è figlio di Max Chiummi II, entra in scena nel 2011 quando torna dal padre in cerca di lavoro. Viene assunto alla Foresta. Il suo grande amore è la bella stilista Serena Foresta.
L'arrivo a Los Angeles e la relazione con Tina Mure Arrivato a Los Angeles, Louis stringe amicizia con Tina tornata da poco a Los Angeles, ma non è cambiata per niente in questi anni. La ragazza infatti vuole appropriarsi dei soldi della famiglia Chiummi e per questo deve usare Louis Chiummi, ma il padre Max non vuole chesuo figlio stesse con una come Tina, quindi allontana Tina dal figlio, quindi la ragazza dice di essere incinta di Stuard (fratellastro di Louis) ed ecco che inizia la guerra tra i due fratellastri ma In realtà tra di loro non c'è stato nulla, ma Stuard non ricorda nulla visto che aveva battuto la testa ed era svenuto. Max che è convinto che Tina menta, tenta di smascherarla con il test del DNA, ma risulta che il padre del bambino è proprio Stuard (in realtà Tina ha fatto falsificare il test). Max dichiara però guerra alla ragazza e arriva ad accusarla di aver tentato di uccidere suo figlio Stuard. Louis arriva a difendere Tina ma quando la donna partorisce e si scopre che il padre di sua figlia è in realtà Marcos, figlio di Lina, Louis e Tina si allontanano. Tina fa le avance a Josh, Louis è geloso quindi Tina sceglie Louis ma poi quando il ragazzo capisce che la ragazza non è mai cambiata cosi la lascia. Tina torna con Josh.
L'alchimia con Carmen Ligin Sentendosi deluso da Tina, Louis durante la sua prima sfilata alla Foresta, usa uno stratagemma per far sì che questa sia ricordata per sempre: il ragazzo bacia Carmen davanti a tutti. Questo bacio dà vita ad uno scandalo e alimenta nuovi scontri tra Max e Gianni. Louis si schiera con Carmen, facendo così infuriare Max. Grazie allo scandalo che li ha coinvolti, Carmen e Louis creano la linea uomo Taboo sotto approvazione di Gianni. Ma quest'ultimo se ne pente quando scopre che il ragazzo ha un'attrazione per Carmen e che l'ha baciata sulle labbra mentre era addormentata in aereo. Gianni perdona Carmen per non avergli detto subito del bacio datole da Louis sull'aereo, ma decide di cancellare la linea Taboo. Louis però si oppone e, durante una conferenza stampa, annuncia che Taboo sarà anche una linea donna. Carmen e Louis, per l'ennesima volta in volo per la linea Taboo, vengono coinvolti in un incidente aereo e vengono dati per dispersi. Sull'isola, i due, mangiano delle bacche ma non sanno che hanno effetti allucinogeni. Sotto l'effetto delle bacche, Carmen e Louis vivono un'esperienza fuori del normale. Al loro ritrovamento, i due temono di aver fatto sesso sotto l'effetto degli allucinogeni. Carmen vorrebbe confessare la verità a Gianni, ma Louis glielo impedisce perché nessuno dei due riesce a ricordare com'è andata. Alla fine, però, è Louis a confessare tutto a Gianni. Il ragazzo in realtà ha fatto un patto con Stefaliana. Lo scopo di Stefaliana è far tornare Gianni con Laura e la donna ci riesce perché i due tornano insieme dopo che Gianni divorzia da Carmen, incapace di perdonarla per quello che lui crede che lei abbia fatto.
La relazione con Shelly Light Nonostante la sua attrazione verso Carmen, Louis inizia a interessarsi di Shelly, la ragazza che ha convinto Stefaliana a lottare contro il cancro. I due sono molto in sintonia ma Shelly non sa cosa fare perché frequenta anche Josh. Tra i tre nasce una sorta di triangolo amoroso, anche se breve perché poi Shelly sceglie Louis. I due iniziano quindi una relazione ed entrambi sono molto presi l'una dall'altra: Louis è conquistato dalla semplicità e la bellezza di lei, Shelly dalla dolcezza di lui. Tutto va rose e fiori fino a quando Shelly scopre della bugia di Louis e Stefaliana. Shelly cerca di convincere il ragazzo a dire la verità, ma Stefaliana glielo impedisce. Il giorno delle nozze tra Gianni e Laura, Stefaliana e Louis confessano la verità, le nozze quindi saltano e Gianni torna da Carmen. Per aver mentito, Louis viene lasciato da Shelly e la sua linea Taboo viene cancellata.
L'amore per Rose Ligin In seguito al matrimonio tra Stefania e Stuard, il fratello di quest'ultimo Louis si avvicina ad Rose per consolarla e per farle dimenticare Stuard. Col passare del tempo Louis si innamora della ragazza e tutti notano il suo cambiamento positivo da quando frequenta Rose. Quando i due condividono il loro primo bacio vengono visti da Stuard, che inizia la guerra contro il fratellastro. Louis ed Rose condividono altri baci ma anche tanti bei momenti insieme: partecipano alla festa per la celebrazione del giorno dei veterani di guerra americani, trascorrono insieme il Natale e aiutano i bambini a decorare i dolci natalizi. Nonostante ciò Rose non riesce a dimenticare Stuard e più volte chiede all'ex fidanzato di tornare con lei. Volendo dimenticarlo una volta per tutte, Rose accetta di partire con Louis per Cabo San Lucas, in Messico. Ma la sfortuna è dietro l'angolo perché Stefania e Stuard, anche loro lì per una vacanza, soggiornano nello stesso hotel dei due. Quando Louis e Stefania si incontrano, decidono di mantenere segreto il fatto che sanno che tutti e quattro sono nello stesso hotel. Stefania e Louis infatti sanno che Stuard e Rose provano ancora qualcosa l'uno per l'altra e temono di perderli se i due si incontrassero. Così fanno di tutto pur di non far accadere ciò e Louis viene convinto da Stefania a dichiararsi ad Rose. Quando il ragazzo chiede alla giovane Ligin di sposarlo, lei rifiuta. Intanto Stuard scopre della presenza di Rose e il fratello Louis nell'hotel rimanendo scioccato quando apprende che Stefania gli ha mentito e così, inseguito da Louis, va da Rose e i due si baciano ma proprio in quel momento Stefania ha un incidente. A Cabo arrivano anche Max, Gianni Laura e Serena per stare vicino a Stefania. Max, sapendo che Stuard ha deciso di lasciare Stefania per tornare con Rose, paga un medico per falsificare la diagnosi di Stefania. Il medico spiega che qualunque stress, anche il più minimo, potrebbe essere fatale per Stefania e quindi Stuard rimane accanto alla moglie. Intanto però Rose chiude con Louis perché a Cabo le ha mentito accusandolo di essere interessato a lei solo per il sesso. Louis, offeso, va via e capisce che Rose amerà sempre suo fratellon Stuard. Quando l'inganno di Max viene scoperto, Stuard decide di lasciare Stefania e tornare da Rose, la quale lo accoglie a braccia aperte.
La relazione con Kally Chiummi A Los Angeles arriva Kally Chiummi, venuta in città per avere un colloquio alla Foresta con Carmen, che ha dimostrato grande interesse nei disegni della giovane tanto da volerla incontrare. Appena arrivata Kally conquista tutti, soprattutto Louis e Josh che rimangono affascinati da lei. Carmen vorrebbe che Kally lavorasse al fianco di Josh, il quale però non sa se iniziare a lavorare con la nuova arrivata o continuare a farlo con Tina e, intanto, anche Louis vorrebbe lavorare con Kally. In seguito a ciò la rivalità tra Louis e Josh risorge perché entrambi competono per l'affetto di Kally e la possibilità di lavorare con lei. Gli stratagemmi di Tina per dividere Josh e Kally, fanno avvicinare quest'ultima a Louis. Il ragazzo chiede alla giovane un appuntamento, lei accetta e alla fine della serata i due si scambiano il loro primo bacio. Tutti notano la felicità di Louis da quando frequenta Kally e, grazie a lei, torna a disegnare ottimi abiti, che vengono approvati felicemente da Gianni e Errico. Quando Louis chiede a Kally il motivo per cui non parla mai di suo padre e perché non porta il suo cognome, lei decide di fargli conoscere la sua famiglia invitandolo a cena a casa sua. Qui Louis scopre il segreto della famiglia di Kally: quest'ultima ha due mamme, Kerin e Debby, che sono una coppia a tutti gli effetti. Louis in un primo momento rimane sorpreso ma poi accetta la cosa e sostiene Kally e la sua famiglia. Col passare del tempo, la relazione tra i due diventa sempre più seria e i due iniziano anche a lavorare insieme. I problemi però arrivano quando Josh decide di approfittare della rottura tra Rose e Stuard: il ragazzo infatti vuole far riavvicinare Louis ad Rose e conquistare così Kally. Spronato da Josh, Louis passa molto tempo con Rose, volendola aiutare a dimenticare Stuard. Kally è gelosa e inizia a temere la competizione con Rose, ma Louis la rassicura del suo amore per lei. Quando Josh annuncia alla stampa che Rose e Louis collaboreranno insieme ad una nuova linea di moda, Louis bacia la ragazza per sponsorizzare ciò. L'accaduto causa una frattura tra Louis e Kally, ma alla fine quest'ultima lo perdona. Louis però capisce di provare ancora qualcosa per Rose ma non vuole rinunciare a Kally, la quale intanto, sentendosi messa da parte da Louis, condivide dei baci con Josh. Louis scopre del piano di Josh e cosi hanno uno scontro fisico e accidentalmente Louis lo scaraventa giù da una finestra. I suoi sentimenti ritrovati per Rose, il suo nuovo atteggiamento e l'incidente di Josh, fanno arrivare al capolinea la relazione di Louis con Kally, quando scopre che Kally è sua cugina, nipote di Max. Kally torna con Josh mentre Louis inizia una relazione con Camilla Young.
La relazione con Camilla Young Alla Foresta arrivano Camilla e il suo fidanzato Shorty. Camilla comincia a provare dei sentimenti per Louis e i due iniziano una relazione all'oscuro di Shorty. Serena Foresta la figlia di Gianni e Laura comincia a sedurre Louis e i due finiscono per baciarsi e Camilla comincia a litigare con Serena. Serena dice a Shorty che Louis e Camilla hanno una relazione dietro alle spalle, cosi Shorty lascia Camilla. Camilla arrabbiata cerca di uccidere Serena che sopravvive. Camilla scappa via dopo aver attentato la vita a Serena, e Shorty chiede di cercare Camilla. Serena trova Camilla investita da due macchine che viene portata in ospedale, la colpa va a Serena che viene incolpata da Shorty. Serena sta vicino a Louis e i due finiscono per fare l'amore per la prima volta mentre Camilla viene messa al manicomio.
La relazione tormentata con Serena Foresta Serena e Louis cominciano a frequentarsi. Ma poi Serena capisce che il suo destino è a Parigi cosi parte poi ritorna dopo un pò per riottennere la Foresta nelle sue mani cosi viene aiutata da Louis.
La presidenza della Foresta Per aiutare la suo nuova ragazza Serena Foresta, Louis annuncia che l'azienda subirà dei cambiamenti. Secondo lui, sebbene ci sarà sempre chi vorrà gli abiti di stile disegnati da Errico e Gianni, la Foresta deve poter potenziare l'appeal sulle ultime generazioni. Per questo nomina Josh capo della linea di Rose e congiunge la linea "Intimates" di Stefania con la Kally e Serena e Louis Chiummi, una nuova linea moderna, sexy e urbana, alla quale lui lavorerà con Serena. Inoltre Louis intende congiungere le nuove tecnologie e i moderni sistemi di comunicazione ai canali di vendita da sempre utilizzati dall'azienda. Dunque le loro boutiques diventeranno delle gallerie dove i potenziali clienti potranno ammirare i loro abiti, che tuttavia saranno presenti nei negozi in numero limitato, affidando gli acquisti principalmente ad un sistema online. Questo consentirà di abbattere i costi per il parcheggio di abiti in magazzino, optando per una distribuzione a partire dalla casa base. Le boutiques della Foresta verranno arricchite di elementi quali musica ed internet bar, dove poter scaricare ed utilizzare le applicazioni per accedere allo shopping online dell'azienda e allo stesso tempo godere di un intrattenimento moderno, giovane e alla moda. Si potrà usare il sistema informatico per fare donazioni alle opere di beneficenza a cui i Foresta sono associati e verranno forniti nominativi di sartorie di fiducia dell'azienda alle quali rivolgersi in caso i vestiti debbano essere meglio sistemati sulla fisicità del cliente. Tutti questi progetti hanno però creato molte opinioni diverse: quasi tutti, ma soprattutto Josh, Errico e Carmen non sostengono le idee del ragazzo, convinti che l'azienda sprofonderà. Gli unici a sostenerlo sono Serena, Stefania e Marcos. Dati i suoi cambiamenti, Louis inizia a lavorare con Serena. Louis e Serena lavorano insieme. Dopo la morte di Stefaliana, la famiglia Foresta scopre l'esistenza di una modifica al testamento di Stefaliana: la donna non ha permesso che il futuro dell'azienda fosse nelle mani di Serena ragazza di Louis così ha passato le sue quote ad Errico, che riottenendo il controllo anche legale, oltre che patriarcale, cerca di placare la faida tra Serena e Louis contro Josh, decidendo finalmente chi è il degno successore di Gianni tramite una sfida di moda giudicata dallo stesso Errico. Quest'ultimo sceglie come vincitore Josh, scatenando in Serena e Louis rabbia e delusione.
Il ritorno di Camilla e la morte di Camilla Camilla torna a Los Angeles dopo essere uscita dal manicomio e rivuole Louis ma ha una relazione con Serena cosi Camilla e Louis fanno l'amore, e la ragazza li vede e decide di lasciarli continuare la loro relazione. Serena torna a Parigi. Camilla e Louis tornano insieme e continuano la loro vita ma l'innaspettato ritorno di Serena vede i due felici cosi si fa consolare da Josh e tra i due si baciano, Camilla li vede e ricatta Serena che se lei non starà alla larga da Louis, racconterà del bacio che c'è stato tra Serena e Josh. Louis sente tutto e dopo che è andato da loro, Louis per sbaglio fra precipitare giù dal terrazzo Camilla, la quale muore poche ore dopo in ospedale. Louis si fa consolare da Serena e fanno l'amore e tornano insieme.
L'alleanza con Thot Foresta Louis fa rendere conto a Thot che da quando Josh è diventato presidente le vendite per la Foresta sono diminuite. Infatti alcuni documenti confermano a Thot ciò che Louis gli aveva detto. Louis allora appoggiato da Thot, va da Errico e mostra a quest'ultimo i documenti. Viene convocato anche Josh che viene avvertito da Errico che se le vendite non aumenteranno apporterà modifiche alla Foresta a partire dalla carica di presidente. Josh per non perdere il suo posto, chiede a Kally di aiutarlo. Intanto Louis e Thot si alleano contro Josh. Kally e Josh creano una nuova linea la RFTF che se avrà successo farà mantenere la carica di presidente a Josh. Inizialmente sembra che la sfilata non abbia successo ma poi Errico conferma Josh nel ruolo di presidente in quanto molti clienti hanno acquistato diversi capi. Thot e Louis sono quindi costretti ad accettare la sconfitta.
L'avvicinamento a Serena Serena e Louis tornano insieme, ma Serena frequenta anche Josh e anche fanno l'amore. Louis lo scopre e lascia Serena che comincia a frequentare Josh avendo una relazione di nascosto da Gianni, padre di Serena. Louis dice la relazione tra Josh e Serena al padre e Serena infuriata se ne va e sale in macchina con Josh e i due hanno un'incidente. Serena entra in coma e in ospedale sopravvive. Serena poi dice a Louis e Josh che il suo destino è a Parigi finchè non decide bene con chi vuole stare cosi Serena torna a Parigi lasciando Louis solo.
La relazione con Allison Young Louis stringe amicizia con Allison Young quando la ragazza entra nella linea di Rose. Allison e Louis cominciano a frequentarsi e si scambiano diversi baci. Un giorno però Allison si innamora davvero di Louis e cosi inizia una relazione con Louis. Dopo diverse avventure, Louis scopre che la sua nuova fidanzata è la sorella di Camilla grazie a delle foto dimenticate nella borsa di Allison a Casa di Louis. Il ragazzo si arrabbia con la fidanza e la lascia. Louis si fa consolare da Sonia che finiscono per fare l'amore. Grazie all'aiuto di Shelly, Louis torna con Allison ma lo zampino di Sonia fa la sua mossa: fa vedere le foto di Louis e Sonia a letto insieme. Allison lascia per una seconda volta Louis e racconta tutto a Shorty, fidanzato di Sonia che finisce per lasciare Sonia. Allison e Louis capiscono di amarsi e tornano insieme e dopo un pò di tempo vanno a vivere alla casa sulla spiaggia del padre di Louis, Max Chiummi II dopo che Rose ha perso il bambino che aspettava da Wak trasferendosi a Milano alla Foresta International. Sonia continua a sedurre Louis ma l'uomo rimane fedele alla sua nuova fidanzata Allison.
L'alleanza con Theresa Foresta e La scoperta di essere padre Louis difendere Theresa Foresta assieme ad Allison contro Josh perchè Josh vuole licenziare Theresa per i disegni che per lui non sono belli. Josh poi licenzia sia Allison, ma Louis per difendere le due donne prende a pugni Josh e dice a Louis di essere licenziato, ma Errico non è d'accordo cosi lo fa rimanere a patto che i due vadano d'accordo. Tempo dopo A Los Angeles arriva un ragazzo di nome Lucas Chiummi che sta cercando suo padre. Allison e Theresa aiutano il ragazzo a trovare il padre, e Allison in ospedale trova dei documenti che identificano che Louis è il padre di Lucas durante una notte di sesso tra Louis e Annie. Lucas lo dice a Louis e il ragazzo rimane scioccato di questa scoperta di essere padre. Louis in un primo momento dice a Lucas che non vuole aver a che fare con lui, ma poi grazie all'aiuto di Allison, l'uomo accetta Lucas in famiglia. I due poi creano rapporto tra padre-figlio. Louis poi litiga con Allison per non avergli detto che aveva un figlio. Allison scappa in un bar dove incontra Derek e ne parlano, mentre Theresa dice a Louis che Allison si sta cacciando nei guai. Nel frattempo sempre Louis, scopre che Sonia è nata uomo e che ha una relazione con suo figlio. Louis lo dice a Lucas, il quale mette fine alla sua relazione con Sonia andando tra le braccia di Theresa Foresta.
Il riavvicinamento a Allison Il rapporto tra Louis e Allison entra in crisi: Theresa scopre con Louis che Derek è un maniaco cosi decidono di andare a dirlo a Allison che nel frattempo è stata presa in ostaggio da Derek che cerca in tutti i modi di stuprarla ma viene salvata in tempo da Louis e Theresa. Derek alla fine viene messo in prigione della polizia. Allison traumatizzata viene consolata da Theresa e Louis. Il rapporto tra Louis e Allison torna come prima e dopo un pò di tempo, Allison si riprende. Un giorno arriva Jake Milkon, il quale aiuta Allison a riprendersi dalla violentazione.
L'amicizia con Jake Milkon e il ritorno di Dinni Dinto Louis comincia ad fare amicizia con Jake e lo ringrazia per aver fatto riprendere Allison dal essere quasi stuprata da Derek. Ma per Allison i problemi non finiscono: vede infatti il fantasma di sua sorella Camilla, ma grazie a Louis e a Jake, la ragazza riesce a superare la morte della sorella. Louis e Allison per ringraziarlo lo fanno uscire andando ai pub in cerca di ragazze visto che l'uomo è single. Jake cosi diventa il migliore amico di Louis e i due iniziano a lavorare insieme alla Foresta. Nel frattempo Dinni che è tornato in città per una visita: affronta Louis dicendogli di stare lontano da Allison, ma Louis dice di amare la ragazza, cosi Dinni cerca di uccidere Louis che però viene salvato da Allison e Shorty. Dinni a questo punto accetta la relazione tra i due e chiede scusa per poi uscire di scena. Il rapporto tra Allison e Louis continua, e quando scopre che Allison è stata rapita da Derek una seconda volta (liberata poi con Theresa mentre Derek finisce nuovamente in prigione), si congratula con la fidanzata dicendole che sa perdonare una persona che fa del male.
Il ritorno di Serena Foresta e la fine della relazione con Allison Dopo poche settimane torna Serena Foresta: dopo quasi un'anno che se ne andata. Serena è stata chiamata da suo padre Gianni per allearsi con lui per la guerra alla Foresta, ma la giovane donna in realtà è tornata perchè lei personalmente vuole avere la Foresta e guidarla con Louis che però scopre che l'uomo ha una relazione con Allison e cerca di sedurlo e vengono visti da Allison che affronta la ragazza. Louis che non vuole che le due donne litigano per lui, chiede all'amico Jake Milkon di sedurre la bella figlia di Gianni e facendola innamorare di lui. Tutto avviene, Serena inizia ad uscire con Jake dimenticando Louis. Nel frattempo Allison ancora arrabbiata con Serena per la morte della sorella Camilla, la affronta e Serena parla con Louis dicendogli che mai dirà ciò che Louis ha fatto in passato. Nel frattempo Jake chiede a Serena di sposarlo, lei accetta. Louis appena scopre la notizia si infuria con Jake diventando suo nemico in amore perchè Louis ama ancora Serena. Louis poi si congratula per Lucas e Theresa che presto avranno un figlio mettendo fuori gioco Sonia. Louis vuole fermare le nozze di Serena e Jake ad Aspen, cosi partono ma arrivano tardi: Serena e Jake si sono già sposati e sono alla luna di miele e hanno fatto per la prima volta l'amore. Louis disperato torna a Los Angeles con Allison. Il giorno dopo dal ritorno dalla luna di miele dei due sposi: Jake e Serena, quest'ultima viene affrontata da Allison, la quale la incolpa ancora della morte della sorella. A questo punto Serena visto che si è rifatta una vita e ama davvero Jake, dice ad Allison che il responsabile della morte di Camilla è Louis, cosi Allison sbalordita affronta Louis, il quale ammette la verità. Allison sconvolta lo lascia.
Il primo matrimonio con Serena Foresta Allison entrata in depressione, Louis chiede aiuto ai due sposini: Serena e Jake, di aiutarlo per far calmare Allison che sta davvero male, vede perfino il fantasma di Camilla. Serena chiede a Jake di far arrivare a Los Angeles il fratello Ethan per far si che Allison si distragga dalle visioni di Camilla. Arriva quindi Ethan che si innamora di Allison, e con l'aiuto suo riesce a perdonare Louis della morte della sorella capendo che si è trattato di un'incidente. Louis al settimo cielo, vuole avere una seconda possibilità con Allison, ma lei ormai appartiene ad Ethan, il quale si scontrerà molte volte con Louis. Allison è sempre più innamorata di Ethan, e quindi non tornerà mai tra le braccia di Louis. Quest'ultimo insiste con Allison e alla fine non riesce a riconquistarla. Serena nel frattempo resta accanto a Louis, e i due si attraggano a vicenda e i due finiscono a letto a fare l'amore mentre sono ubriachi. Il giorno dopo i due pentiti, sopratutto Serena che cerca di tenere al sicuro il segreto, continua a vivere con Jake e i due vanno a vivere assieme in una casa, fino a quando Allison scopre che Louis e Serena sono stati a letto insieme, Allison lo dice a Jake e il ragazzo divorzia da Serena cacciandola di casa ospitandola da Louis. Serena capisce di amare ancora Louis, cosi quest'ultimo chiede alla donna di sposarlo, lei accetta, cosi i due si sposano. La signora Chiummi, poi dovrà affrontare Lisa Shiley, vecchia fiamma di Louis e che ha causato l'uscita di scena di Theresa. Tra Serena e Lisa cè uno scontro, quando quest'ultima seduce nella sauna il ragazzo, il quale poi lo dice a Serena. Nonostante tutto Louis e Serena riescono a rimanere insieme e a cercare di creare una famiglia, da sempre sognata dalla ragazza.
Lo scandalo con Haley Foresta e l'incontro con Luke Shiley Serena e Louis continuano a stare insieme tranquilli, ma la tranquillità finisce quando Haley Foresta viene rapita. Lucas, fidanzato di Haley si dispera e assieme a Lucas, Louis, Serena e Naomi. Louis riesce a trovare Haley che era stata rapita dalla folle Lisa, ma nonostante pure lui viene rapito. I 3 ragazzi continuano le ricerche per trovare Haley, mentre quest'ultima ha un rapporto sessuale con il suocero Louis. Avvenuto lo scandalo e quando Serena, Lucas e Naomi trovano i due ragazzi mentre Lisa si arrende chiedendo scusa a tutti. Haley nel frattempo confessa a Lucas lo scandalo, il quale schifato lascia Haley e rinnega suo padre Louis. Quest'ultimo nel frattempo confessa tutto alla moglie Serena, che capendo ciò che è successo perdona Louis, e dopo va a cercare Haley che ha avuto un'incidente in auto e quindi la riporta a casa da Lucas, il quale riesce a perdonare Haley. Tutto ciò è chiuso, e un giorno Lisa che da sempre innamorata di Louis, fa conoscere la sua famiglia Shiley ai Chiummi. Quando Louis incontra dopo tanto tempo Quinn, la ragazza confessa al ragazzo che tanto tempo fa fu rimasta incinta di lui e che quindi Luke Shiley, è figlio di Louis. Quest'ultimo sconvolto, ne parla con la moglie Serena, e quest'ultima gli confida di accettare il secondo figlio. Tutto questo provoca attriti tra Lucas e Luke, che nel frattempo erano diventati amici. Luke alla fine non accetta Louis come padre che si allontana dalla famiglia Chiummi, anche se Lucas e Louis provano a riavvicinarsi al loro parente. Ma il guaio non è finito quando Lucas incontra Quinn, e la ragazza dopo tanti tentativi rivela che il piccolo David è figlio di Lucas, nonchè nipote di Louis. Luke schifato vuole vendetta verso Louis. Nel frattempo l'amicizia tra Logan Shiley (l'altro fratello di Lisa) e Serena Foresta, provoca attriti tra l'uomo e Louis, anche per un bacio tra Logan e Serena, visto anche da Donna che ha iniziato una relazione seria verso l'uomo. Alla fine il quadrilatero amoroso composto da Donna-Logan-Serena-Louis dura ancora per un pò visto che alla fine Serena sceglie di rimane accanto al marito Louis, mentre Logan torna da Donna. In seguito a durante una colluttazione tra la famiglia Chiummi e la famiglia Shiley, sarà Sophia Young a pagare le conseguenze per uno sparo da Quinn, la quale Sophia perde tragicamente la vita.
Il divorzio da Serena e la rivalità con Max Chiummi Dopo il funerale di Sophia, Louis scopre che Serena ha passato una notte insieme a Jake, fidanzato di Allison cosi affronta la moglie e le chiede il divorzio, e Serena accetta di divorziare e chiude sia con Louis che con Jake e inizia a bere. Nel frattempo Louis perdona la famiglia Shiley e da il cognome ''Chiummi'' al figlio Luke e inizia a fare il padre anche con lui. Louis poi resta accanto ad Haley, fidanzata di Lucas che ha scoperto di avere un tumore al seno e di essere incinta di Lucas. Haley però senza dirlo a nessuno in realtà è incinta di Louis. Theresa lo scopre e dopo aver saputo la richiesta di matrimonio di Lucas per Haley, Theresa cerca di convincere Haley a dire tutta la verità a Lucas prima che sia troppo tardi. Durante una discussione Haley cade dalla terrazza di Villa Foresta e viene trasportata in ospedale e li perde il bambino che in realtà è di Louis. Theresa per riprendersi Lucas racconta a Louis e Lucas la verità sulla gravidanza di Haley, cosi Lucas lascia Haley e torna da Theresa, nel frattempo Haley si fa operare al seno e l'unico che le sta accanto è Louis. Haley tornata dall'ospedale, viene ospitata a casa di Louis, e c'è anche Ally James, la sorella di Andrea che ha cercato tante volte di sedurre Louis. Il triangolo amoroso formato da Ally-Louis-Haley dura poco, perchè alla fine Louis lascia entrambe dopo un breve flirt con Haley. Louis che ama tanto Haley, ma per il bene di suo figlio Lucas, lascia Haley. Louis torna a parlare a Serena, e tra i due tornano i sentimenti. Louis si accorge di quanto Serena stesse male e di quanto sia ubriaca e tenta di aiutarla. Un giorno Louis va allo chalet di Carmen, e ritrova Dixon e Serena a letto insieme, e cosi prende a pugni Dixon. Dopo aver separato Serena da Dixon, e aver calmato Quata, Louis inizia una relazione con la stagista Maya, causando la gelosia di Ally, ancora prova dei sentimenti per Louis non ricambiati. Louis vuole che Maya si conceda a lui, ma Maya che è ancora vergine non vuole fare sesso con Chiummi, ma lui tenta di incoraggiarla. Alla fine riescono ad andare a letto insieme, Serena scopre tutto e ancora innamorata di Louis, inizia a minacciare Maya. Quest'ultima poi scopre la relazione segreta tra Serena e Max e lo dice a Louis, figlio di Max, il quale innamorato ancora di Serena, tenta di riconquistarla lasciando Maya. Serena dice a Louis di amare Max, creando scompiglio tra Serena e la moglie di Max, Angelica. Louis e Maya lo dicono a Gianni, il quale affronta il magnante e la figlia. Gianni scoperta la loro relazione, va su tutte le furie e caccia sua figlia facendola tornare a Parigi. Nel frattempo Louis torna a parlare con Haley, scatenando la gelosia di Ally. Infatti Louis bacia prima Haley, poi Ally.
Il rapimento a causa di Lisa Shiley Lisa scopre la gravidanza di Quinn, incinta di Louis, e anche Lisa vorrebbe restare incinta del figlio del magnante Max Chiummi. Nel frattempo Louis inizia ad uscire sia con Haley che con Ally. Lisa prepara una trappola per Louis per rapirlo il giorno dell'appuntamento con le due ragazze. Haley e Ally si accorgono del rapimento di Louis, e lo vanno a cercare. Riescono a trovarlo in una specie di caverna, ed lo trovano mezzo nudo legato. Lisa scopre le due ragazze e tenta di ucciderle. Alla fine Louis riesce a rivestirsi, e viene liberato grazie all'aiuto di Haley e Ally. Alla fine Lisa si arrende dopo una terribile colluttazione lasciando liberi Louis, Haley e Ally.
La relazione con Haley Foresta e l'amore per Olivia Martin Louis sceglie di iniziare una relazione con Haley Foresta, quando scopre che Ally James aspetta un figlio da suo figlio Lucas. Louis minaccia la James di raccontare la verità al giovane Chiummi. Nel frattempo la relazione tra Louis e Haley va avanti anche se Olivia inizia a flirtare con Louis, e se ne accorge anche Haley che avvisa la nuova rivale di stare da parte. Olivia con l'appoggio di Louis e Lucas, decide di diventare un'attrice, e nello stesso tempo anche Donna Foresta, la gemella di Theresa vuole diventare un'attrice creando conflitto tra Lucas-Donna-Louis, i quali difendono Olivia. Alla fine di questa nuova storyline Donna ottiene il ruolo da attrice per teatro, mentre Olivia tenta il suicidio in teatro salvata poi dai due Chiummi e da Donna, rinchiudendola poi in un manicomio, e l'odio tra Donna e Olivia finisce.
Il secondo matrimonio con Serena Foresta La relazione tra Louis e Haley prosegue, ma il ritorno a Los Angeles di Serena Foresta, mette in allarme Haley. Infatti Serena fa pace con tutti e torna a lavorare alla Foresta. Il suo piano è tornare assieme a Louis, ma Haley accorgendosi dei flirt che Serena fa a Louis, intima alla cugina di stare alla larga dal suo ragazzo. Serena scopre ancora dei sentimenti verso Louis e tenta di sedurlo e i due finiscono a letto insieme. Quando Haley scopre il tradimento si arrabbia con Serena, ma perdona Louis. Nel frattempo Serena scopre di essere incinta ma il bambino potrebbe essere di Max oppure di Louis. Serena fa il test ed effettivamente il bambino è di Louis. Quest'ultimo quando scopre che aspetta un figlio da Serena, il giovane Chiummi lascia Haley e torna con Serena per il bene del bambino. Louis chiede a Serena di sposarlo, e lei accetta tutta felice. I due si sposano a Villa Foresta con la partecipazione di tutti. Serena si trasferisce a casa di Louis dove iniziano a pensare alle loro vite aspettando il loro bambino. Quando scoprono che il loro bambino è un maschio, Serena decide di chiamare Mirko il loro figlio in onore del fratello di Serena, e quindi Louis concorda. Ma il ritorno di Haley Foresta a Los Angeles mette in guardia Serena. Haley scopre del matrimonio di Louis e Serena e decide di voler riconquistare l'uomo. Haley dice a Louis che in questi ultimi mesi non ha smesso di pensare a lui e lo bacia ma Louis resta fedele a Serena. Haley seduce Louis in sauna e lo dice a Serena che affronta Haley. Il nuovo e vecchio triangolo amoroso finisce quando Louis dice ad Haley di amare solo Serena.
I flirt con Linsey Melone Dopo che Serena è felice che Louis non si sia fatto influenzare dalla cugina Haley, le cose per i due sposi vanno bene fino a quando Louis passa molto tempo con Linsey Melone (ex fiamma dei suoi figli). Louis non ha intenzione di tradire la moglie Serena e rifiuta le avance di Linsey. Tuttavia i due continuano a frequentarsi senza andare oltre. Quando Annie Melone arriva a Los Angeles per la figlia Linsey, quest'ultima accusa la madre di non averla protetta quando suo padre entrava nella sua camera da letto e la violentava. Tuttavia Louis e Theo restano accanto a Linsey e grazie al loro aiuto, Linsey cerca di perdonare sua madre anche se non del tutto. Da quel momento l'amicizia tra Louis e Linsey diventa molto forte e i due passano una notte insieme e hanno diversi flirt per poi essere scoperti da Theresa Foresta che ne parla con Lucas Chiummi, ed affronta Linsey, ed in seguito la ragazza decide di raccontare tutto a Serena. Quest'ultima furiosa affronta Linsey, ma alla fine Serena perdona Louis e tornano insieme.
L'incidente di Serena e il divorzio Louis e Serena tornati insieme, progettano il futuro per il loro figlio. Haley seduce Louis in sauna e scambiano un bacio, ma i due decidono di non dirlo a nessuno, ma Haley si confida con Naomi, migliore amica di Serena. Mancano 3 settimane alla nascita del bambino e i due stanno organizzando tanti progetti insieme per crescere il bambino nella casa di Louis. Una sera sul tardi la migliore amica di Serena, ovvero Naomi sorella di Sonia, vanno ad una festa al locale Shiley. Al ritorno dalla festa in auto cominciano a discutere il perchè Naomi non ha detto subito a Serena che Haley ha provato a sedurre Louis nella sauna. Serena e Naomi hanno una lite e alla guida c'era Naomi e finiscono per fare un'incidente stradale. Serena viene portata d'urgenza in ospedale. Naomi si sente in colpa. In ospedale viene raggiunta da Sonia,Haley,Gianni e Louis. I medici dicono a Louis che la donna sopravviverà ma purtroppo il bambino è morto. Louis cade a pezzi e si fa consolare da Haley. I medici dicono a Louis che Serena non potrà più avere figli per un breve periodo perchè le ovaie sono rovinate per il brutto incidente. Serena si riprende in ospedale e piange per la perdita del bambino e incolpa Naomi. Serena vuole avere subito un'altro figlio da Louis ma quando l'uomo dice a Serena che i medici hanno detto che non potrà più avere figli per il tragico incidente che ha colpito alle ovaie. La ragazza cade nel buio totale che chiede il divorzio a Louis andando in depressione. Serena chiede alla cugina Haley di stare accanto a Louis nella sua assenza e di renderlo felice e di dargli 100 figli che non ha potuto dare lei. Haley torna con Louis dopo che lui divorzia da Serena, mentre quest'ultima torna a Parigi uscendo di scena.
La relazione con Haley Foresta e il ritorno breve di Allison a Los Angeles Louis inizia una relazione con Haley Foresta, nonostante lui soffre ancora per la separazione di Serena e per la perdita del bambino, ma Haley gli resta accanto. A Los Angeles torna Allison che confessa a Chiummi di essere ancora innamorata di lui e tra i due ci sono diversi baci. Haley li scopre e dice alla Young di stare lontana dal suo uomo. Louis e Allison passano molto tempo insieme, e la ragazza cerca di far superare al giovane Chiummi la perdita del bambino. Allison in seguito chiede aiuto a Louis quando scopre che Derek è uscito di prigione. Dopo la morte di Derek, Allison lascia Los Angeles tornando a New York, dalla sua famiglia mentre Louis resta con Haley confessandole tutta l'amore che lui prova per lei.
La relazione segreta con Mary Specchio Al bar Louis incontra una certa Mary. All'inizio il ragazzo non pensa che Mary è la sorella di Sacca e quindi che è una Specchio, per Mary invece non sa che Louis è un Chiummi e che lavora alla Foresta. I due iniziano a stringere amicizia e quando Louis dice di essere un Chiummi che lavora alla Foresta, Mary pensa bene di usare Louis per rubare i bozzetti suoi e dei Foresta ma Louis quando scopre che la ragazza è una Specchio decide di allontanarsi da lei ma Mary fa ubriacare Louis e passano una notte insieme nonostante lui sia fidanzato con Haley Foresta. Mary racconta a Louis che la sua azienda Specchio Fashions potrebbe andare in fallimento e solo lui la può aiutare. Cosi Mary da un ultimatum al Chiummi: se lui le passerà i bozzetti dei Foresta, lei non racconterà a nessuno della loro notte, cosi Louis accetta per non perdere Haley. La Specchio Fashions rivive grazie a Louis che nel frattempo innamorandosi di Mary nonostante il ricatto decide di disegnare i bozzetti per lei e per la sua famiglia. Alla fine però i Foresta scoprono i bozzetti che sono stati rubati e quando scoprono che è stato Louis i Foresta vorrebbero licenziarlo con la felicità di Mary che cosi assumerebbe Louis nella sua azienda, ma quando Louis confessa ad Haley di essere andato a letto con Mary perché era ubriaco ed essere ricattato da lei, Haley perdona il fidanzato ma non Mary e le due ragazze hanno una furibonda lite. Grazie ad Haley, Louis non viene licenziato dalla Foresta, ma il ragazzo si allontana da Mary, la quale lei ha paura di tornare in fallimento con la sua azienda.
L'odio verso gli Specchio Louis accorgendosi della rivalità tra i due suoi figli: Luke e Noah, rimane sorpreso quando Luke si licenzia dalla Foresta per andare a lavorare alla Specchio Fashions grazie ad un offerta di lavoro di Mary. Louis cerca di far cambiare idea al figlio sul pericolo degli Specchio, ma il giovane Chiummi è deciso di lavorare per gli Specchio. In seguito Louis e Haley vedendo della continua rivalità tra Luke e Noah per Clare James, Louis decide di invitare i suoi tre figli a casa sua per una cena con le loro rispettive fidanzate: Louis e Haley, Lucas e Hope, Luke e Clare, ed Noah e Mary (quest'ultima si è invaghita di Noah nonostante Louis continua a dire a Mary di stare lontana dalla sua famiglia ma Mary dice che ama entrambi i suoi figli: Luke e Noah), Louis arriva anche minacciare la Specchio dicendole che se non sta lontana dalla sua famiglia, la denuncerà alla polizia, ma Mary per vendicarsi di Louis, ruba i suoi bozzetti facendoli passare per suoi ma Luke se ne accorge. Louis è felice quando scopre che Noah e Mary si sono lasciati, ma la giovane Specchio non perde tempo di sedurre Luke, per fortuna il ragazzo non cede, e Louis intima a Mary di farsi da parte visto che Luke sta con Clare. Quando Luke finisce in coma per colpa di Noah, Louis incolpa Noah di tentato omicidio. Louis vedendo che Mary non lascia da solo Luke in ospedale, decide di darle un'altra possibilità nella vita dei suoi figli.
La breve relazione con Quinn Shiley Luke riesce a far riavvicinare i suoi genitori: Louis e Quinn grazie ad un piano approfittando che Haley è partita andando a trovare suo padre in Australia. Il piano di Luke però viene scoperto da Noah che decide di sedurre Quinn madre di Luke per rovinare il piano di quest'ultimo e per separare Quinn da Louis. Noah però si innamora davvero di Quinn e quest'ultima inizia una relazione in segreto sia con Louis e sia con Noah. Luke è felice che i suoi genitori stanno insieme finalmente quando li vede a letto insieme ed quindi il suo piano sembra funzionare. Luke però vede il bacio tra Noah e Quinn e spara a Noah sotto gli occhi di una disperata Quinn che si è davvero innamorata del fratellastro di suo figlio. Noah finisce in ospedale ma non è nulla di grave però Quinn è costretta a raccontare a Louis dei baci scambiati con Noah ma dice a Louis di non essere andata oltre con Noah perché Quinn ama davvero Louis. Louis però sconvolto lascia Quinn che nel frattempo Haley è tornata a Los Angeles ignara di tutto e quindi Louis torna da lei e nel frattempo il piano di Luke fallisce. Louis decide di non raccontare niente di quello che è successo ad Haley, ed nel frattempo Noah esce dall'ospedale e viene ospitato per un breve periodo da Quinn facendo alterare sia Luke che dice al fratello di stare lontano da sua madre, ed sia Louis che non accetta la relazione tra Noah e Quinn. Noah dice di amare davvero Quinn e quindi decide di non denunciare Luke per lo sparo. Nonostante tutto, Luke incolpa Noah di aver rovinato tutta la sua famiglia che stava cercando di riunire perché vuole suo padre e sua madre insieme. Luke dice a Noah e a Quinn che non accetterà mai la loro relazione, infatti i due non vanno oltre e si lasciano con la felicità di Louis e soprattutto di Luke che spera ancora in un ritorno di fiamma tra i suoi genitori Louis e Quinn. In seguito Serena torna a Los Angeles per poco e vuole tornare con Louis dicendo a lui che gli esami che ha fatto ora vanno bene e può di nuovo avere figli. Louis felice per lei, decide di rimanere con Haley e quindi Serena si arrende e torna a Parigi. La relazione tra Louis e Haley prosegue, ed una sera durante una festa a villa Foresta, il serial killer tenta di uccidere Haley con una cravatta al collo in giardino ma la ragazza riesce ad essere salvata da Louis e da Theresa, il ragazzo rincorre il serial killer che riesce a fuggire. Louis inoltre tenta di mettere pace tra i suoi due figli Lucas e Luke innamorati della stessa ragazza Hope. In seguito Louis si scontra con Billy Walter quando quest'ultimo bacia diverse volte Haley. Haley infine sceglie di restare con Louis. In seguito Louis e Haley si trasferiscono in Europa in Italia a Milano.
Il matrimonio con Haley Foresta Louis e Haley decidono di sposarsi a Milano. Nel frattempo Serena torna a Los Angeles e scopre da Lucas che Louis sta per sposare Haley a Milano. Serena che ha capito di aver sempre amato Louis, decide di fermare il matrimonio. Lucas e Serena vanno a Milano per tentare di fermare il matrimonio. Lucas e Serena giunti al Duomo di Milano, fermano le nozze ed Serena aggredisce la sposa Haley. Louis e Lucas cercano di dividerle. Louis dice a Serena di tornarsene a Los Angeles perché lui ama Haley e la vuole sposare. Serena scoppia in lacrime ed esce dalla chiesa in compagnia di Lucas che la consola. Lucas e Serena tornano a Los Angeles mentre Louis e Haley si sposano a Milano. Louis e Haley decidono di restare a Milano a vivere la loro vita da sposati.
Il ritorno a Los Angeles e La rivalità con Lucas Chiummi per Serena Alcuni mesi dopo, Louis e Haley tornano a Los Angeles. Louis inizia a scontrarsi con suo figlio Lucas quando scopre che la sua amata Serena ha sposato il figlio Lucas. Louis dichiara guerra al figlio Lucas e dice a Serena di amarla e che ha sbagliato a sposare Haley. Louis chiede a Serena di tornare insieme ma lui è ancora sposato con Haley mentre lei è sposata con Lucas. Louis e Haley divorziano. Louis non si arrende con Serena e tenta di sedurre diverse volte Serena. Serena capisce di amare Louis e quindi lascia Lucas divorziando tornando dall'ex marito Louis mentre Lucas torna da Theresa. A Los Angeles arriva Ray Cup un vecchio amico/nemico/rivale di Louis di Genoa City. Ray decide di restare a Los Angeles.
Il terzo matrimonio con Serena Foresta Louis e Serena tornano insieme. Louis chiede a Serena di sposarlo, lei accetta. Serena scopre di essere incinta di Louis e glielo dice. Louis è felice di diventare ancora padre. Louis e Serena si sposano ad Aspen. Il matrimonio tra Louis e Serena prosegue anche se Louis è un po' geloso dell'amicizia tra la moglie e l'amico Ray Cup. Il matrimonio tra Louis e Serena prosegue, anche la gravidanza di quest'ultima. In seguito a Los Angeles arriva Juliet Foresta che fa amicizia con Louis facendo ingelosire Serena perché quest'ultima scopre che Juliet è interessata a Louis. Serena teme quindi per il suo matrimonio. Il piano di Juliet è farsi mettere incinta da uno dei 6 Chiummi: Louis e i figli di quest'ultimo.
Le notti con Juliet Foresta Louis e Juliet finiscono a letto insieme diverse volte. Serena li scopre e si scontra con Juliet intimandola di stare lontana da suo marito. Louis e Serena fanno pace e Louis si allontana da Juliet. Il matrimonio tra Louis e Serena prosegue. In seguito Louis si scontra con Daniel Walter perché quest'ultimo inizia una relazione con Phoebe Chiummi, figlia di Louis e Quinn. Louis e Daniel si scontrano ma Phoebe decide di continuare la relazione con Daniel. Louis e Daniel continuano a scontrarsi anche perché Daniel ha la stessa età di Louis, padre di Phoebe e quindi Louis non accetta la relazione tra Daniel e Phoebe. Il matrimonio tra Louis e Serena prosegue ed anche la gravidanza di quest'ultima.
La rivalità con Brady Horton per Serena A Los Angeles arriva Brady Horton il fratellastro di Louis. Brady si avvicina a Serena e i due si scambiano alcuni baci facendo ingelosire Louis. Il triangolo amoroso Louis-Serena-Brady prosegue. In seguito Serena partorisce la piccola Maxie Chiummi figlia di Louis. Il matrimonio tra Louis e Serena prosegue anche se Brady cerca di conquistare Serena perché Brady è innamorato di Serena. Louis continua a dichiarare guerra al fratellastro rivale.
2 notes
·
View notes