Svegliati ragazzina, I sogni nascono la notte e muoiono all'alba. La vita non ti ama e non ti accarezza. Essa ha gli artigli. Non ti salva. Svegliati, La vita è una battaglia.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
Il segreto, Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora che troverai il Paese delle Meraviglie.
-Cappellaio Matto (via viviamosognisognamolavita)
5K notes
·
View notes
Quote
Innamorati di una persona che al mattino ti chiede come stai, che ti da il buongiorno e non si dimentica che ci sei. Che quando apre gli occhi sei il primo pensiero, perché per lei la cosa più importante è che tu stia bene. Innamorati di una persona che ti bacia all'improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l'emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti. Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere. Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte. Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell'universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare. Quell'odore tanto simile alle emozioni. E sopratutto se non lo trovi, ama la vita ma non accontentarti di un amore mediocre.
cit. (via h0use-of--balloons)
10K notes
·
View notes
Quote
Attendo il giorno in cui il tuo profumo sarà quello di casa mia
Web (via lasciami-cadere-so-volare)
318 notes
·
View notes
Text
Mi viene da piangere quando mi guardo intorno con gli occhi lucidi e ricevo solo qualche risata perché “come al solito, sei troppo sensibile”. E mi chiedo perché sia così difficile far comunicare la mia anima con quella degli altri.
116 notes
·
View notes
Quote
Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto posso essere forte e fragile, io e nessun altro.
Oscar wilde (via blogdiunanimadistrutta)
12K notes
·
View notes
Quote
Esistono troppe poche definizioni sui legami delle persone. Fidanzati è quello più comune. Poi trombamici, quello che mette più in chiaro le cose. Ma tutti gli altri? Tutti gli altri che si parlano dopo una rottura,ma dove ancora provano qualcosa,come si possono definire. Oppure chi esce da brutti rapporti, non vuole impegni, ma continua a vedersi con la stessa persona? E quelli che sono ancora innamorati ma si sono lasciati perché avevano compreso che si stavano facendo del male? E quella che aspetta per un mese una chiamata dello stesso tizio che vede da un anno? Dove la mettiamo? Quelli che giocano ad odiarsi? Quelli che per dimostrarsi amore si tirano le cose addosso? E quelli che non sanno spiegarsi in fatto di sentimenti,ma che in ogni loro ‘come va ?’ si sente un ‘ti adoro ’, chi sono? Quelli che fanno l'amore ma non si dicono 'ti amo’? Quelli che fanno sesso ma sono innamorati? Inventatevi delle definizioni, perché ci sono più confusi che fidanzati in giro.
Scegliamonoi (via scegliamonoi)
250 notes
·
View notes
Photo
11K notes
·
View notes
Text
quando mi dicono che non sono portata e poi invece riesco quando inizia l’inverno ma certi fiori nascono lo stesso quando mi dici che mi odi e poi mi baci
io ringrazio la vita
2K notes
·
View notes
Quote
È soprattutto la notte che non è facile. E questo me l’aveva spiegato bene madame Pilou una volta che io avevo fatto un sogno terribile, […] madame Pilou mi aveva spiegato che la notte l’inconscio si libera e parla con noi e quindi facciamo i sogni. Io sono contento che ci sia almeno uno che parla con me, cioè questo benedetto inconscio; peccato solo che non mi ricordo mai cosa mi dice.
Paola Mastrocola, Una barca nel bosco (via luomocheleggevalibri)
320 notes
·
View notes
Quote
– Sei innamorato, – ripeté Saval. – No. Questa ragazza mi turba, mi seduce, m’inquieta, mi attira e mi spaventa. Diffido di lei come d’una trappola, e ho voglia di lei, come del gelato quando si ha sete.
Guy de Maupassant, Yvette (via luomocheleggevalibri)
2K notes
·
View notes
Quote
Quando ascoltai l'astronomo erudito, quando le dimostrazioni e i numeri mi furono incolonnati sotto gli occhi, quando mi si mostrarono le carte e i diagrammi, per aggiungere, dividere e misurare, quando, seduto, udii l'astronomo, e la sua conferenza tra gli applausi nella sala, oh, quanto presto, incredibile, divenni stanco e nauseato finché alzandomi e scivolando fuori, mi misi a passeggiare da solo nella mistica aria della notte, e di quando in quando levai lo sguardo in perfetto silenzio verso le stelle.
Walt Whitman, Quando ascoltai l'astronomo erudito (via luomocheleggevalibri)
30 notes
·
View notes