Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
lo
Volevo fare un film contro la polizia, ma a modo mio.
Elio Petri
Per una volta, un'analisi che risulta lucida, intelligente, tagliente come un bisturi, invece di essere pretenziosa, invece di essere strumentale, invece di deplorare l'insicurezza o di far uso di slogan come le solite analisi. [Quella di Petri] È un'analisi interna, un'analisi umana. Per me, i maestri di Petri sono Visconti, Renoir. C'è la testa e c'è il cuore. Senza cervello, non c'è cuore. Senza cuore, non c'è cervello.
Alexandre Astruc
21 notes
·
View notes
Text
Gian Maria Volonté, 1970

Villino in via dei Colli della Farnesina, Roma, designed by Francesco Berarducci, built in 1969, set of Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970)
Source: https://www.instagram.com/p/B1ZOwXBjiAJ/?utm_source=ig_web_copy_link
50 notes
·
View notes
Photo
CHRISTOPHER WALKEN The Deer Hunter (1978) | dir. Michael Cimino
352 notes
·
View notes
Text
i wish he had come back to me
𝗖𝗛𝗥𝗜𝗦𝗧𝗢𝗣𝗛𝗘𝗥 𝗪𝗔𝗟𝗞𝗘𝗡 𝗧𝗵𝗲 𝗗𝗲𝗲𝗿 𝗛𝘂𝗻𝘁𝗲𝗿 (1978) || 𝖽𝗂𝗋. 𝖬𝗂𝖼𝗁𝖺𝖾𝗅 𝖢𝗂𝗆𝗂𝗇𝗈
186 notes
·
View notes
Photo
Nick
Christopher Walken in The Deer Hunter (1978)
152 notes
·
View notes
Text

"Sulla parete di fronte al mio tavolo è appeso un poster che mi hanno regalato. C'è il cagnolino Snoopy seduto di fronte alla macchina da scrivere e nel fumetto si legge la frase: «Era una notte buia e tempestosa...». Ogni volta che mi siedo qui leggo «Era una notte buia e tempestosa...» e l'impersonalità di quelle incipit sembra aprire il passaggio da un mondo all'altro, dal tempo e spazio del qui e ora al tempo e spazio della pagina scritta, sento l'esaltazione d'un inizio al quale potranno seguire svolgimenti molteplici, inesauribili; mi convinco che non c'è niente di meglio d'un'apertura convenzionale, d'un attacco da cui ci si può aspettare tutto e niente; e mi rendo anche conto che quel cane mitomane non riuscirà mai ad aggiungere alle prime sei parole altre sei o altre dodici senza rompere l'incanto. La facilità dell'entrata in un altro mondo è un illusione: ci si slancia a scrivere precorrendo la felicità d'una futura lettura e il vuoto s'apre sulla pagina bianca.
Da quando ho questo poster appeso davanti agli occhi, non riesco più a terminare una pagina. Bisogna che al piu presto stacchi dal muro questo maledetto Snoopy, ma non mi decido; quel pupazzo infantile e diventato per me un emblema della mia condizione, un ammonimento, una sfida."
Italo Calvino
3 notes
·
View notes
Photo
i tried to stay out of TXF tumblr for my own mental health but there is no going back now
3K notes
·
View notes
Photo
Ted “White Knightin’ Hustler” Lasso | Ted Lasso 1x08
2K notes
·
View notes