Tumgik
Tumblr media
- "Io penso che stareste bene insieme, se vi deste una possibilità; voi uomini siete tutti così, non date mai una possibilità alle cose, non capisco perché". - "Perché sappiamo cosa vogliamo, e non ci preoccupa lo stare da soli".
0 notes
Tumblr media
- Io penso che stareste bene insieme, se vi deste una possibilità. Voi uomini siete tutti così, non date mai una possibilità alle cose. Non capisco perché. - Perché sappiamo cosa vogliamo, e non ci preoccupa lo stare da soli.
0 notes
Ma quanto bello sarebbe tornare indietro e invece oggi è oggi e oggi non ci sei e non ci sono neanch’ io io mi sono fermato un po' di tempo fa a chiedermi: "che combino, che non combino?" mai niente di buono se il mio buono eri tu che oggi non ci sei.
0 notes
Ma quanto bello sarebbe tornare indietro e invece oggi è oggi e oggi non ci sei e non ci sono neanch’ io io mi sono fermato un po' di tempo fa a chiedermi: "che combino, che non combino?" mai niente di buono se il mio buono eri tu che oggi non ci sei.
0 notes
E se domani cambierò vestiti, tu riconoscimi dagli occhi, o dalle linee delle mani... Basterà.
0 notes
Tumblr media
Apr. 17th, 2015.
0 notes
E poi le foto dove stiamo stretti, le cicatrici dei ricordi, e i giorni, quelli dei ritorni, che sono cose inutili come le classifiche. E tu prenditi questo se poi è tutto quello che vuoi, che a me non serve e a te non basterà mai...
0 notes
Tumblr media
Sei così ipocrita che come l'ipocrisia ti avrà ucciso, sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
0 notes
Si corre
Si corre per il vento,
per la voglia di sgomento, qualcuno dice per necessità.. La corsa va a finire che è sempre quella contro il tempo 
e la vita sempre quella chiusa a chiave in un momento.
Si corre,si sorpassa per amore di conquista,
si va dritti a gran velocità,ma si rischia di passare ed andare oltre,
certe volte hai ragione tu: "Beato chi non parte!"
Che poi la fretta è molto meno di un istante,è come un regalo già scartato e in un regalo già scartato non ci trovi niente.. Si corre e ci si scontra in giorni di provincia magari solamente per assomigliarsi un pò. Si corre e va a finire che qualcuno poi si stanca Si corre e ci si chiede solamente quanto manca.. Che poi la fretta è molto meno di un istante,è come un regalo già scartato e in un regalo già scartato non ci trovi niente..
(Eva Mon Amour)
0 notes
Facce vuote, tasche piene, mani fredde, congelate, che si sente bestemmiare pure i muri di paese...
0 notes
Tumblr media
"Non potevo ammazzarlo perché lo amavo. Allora ho fatto come mi diceva di fare nonno Kuzja con tutti quelli che non possono capire le cose essenziali: gli ho augurato buona fortuna".
0 notes
Perchè pensare fa male ai segreti, alle navi di carta e ai cavalli da corsa a chi lascia i pensieri sui treni, a chi lascia che sia o le chiavi alla porta perchè pensare fa male alla pelle, alle birre cinesi e alle vite analcoliche perchè pensare fa male, ma male alle parole magiche.
Emanuele Colandrea
1 note · View note
Tumblr media
"Che se uno va tra il dire e il fare non c'è più di mezzo il mare". #eraora #CappelloACilindro #EvaMonAmour #EmanueleColandrea #IlVentoForte #finalmente #oggicosì #FrasiDiCanzoni #citazioni #Quotes #instamood #instadaily
0 notes
Chi è senza colpa
Lo ammetto.
Non avevo letto nè il racconto, tanto meno il libro. Ci sono arrivato impreparato. Ci sono andato fondamentalmente per Tom Hardy. Che è una di quelle cazzo di persone strane, che gli vuoi bene a fondo perduto, che ti stanno simpatiche a pelle, che il suo talento comunicativo supera di gran lunga il suo essere strafigo. E quindi mi ci sono imbattuto, ieri sera.
E come tutte le cose belle che succedono, ti arrivano quando sei impreparato, quando non sei pronto, quando non te lo aspetti nemmeno. O, semplicemente, quando il tuo stato d’animo, come il mio degli ultimi tempi, è un filo disastrato.
Il film è un cazzo di viaggio. Lineare, senza colpi di scena. Una storia, se vogliamo, persino banale. Non vi aspettate di sobbalzare, nè colpi di scena o labirinti intricati come Cristopher Nolan. Ma è un fottutissimo viaggio di merda dentro sè stessi. Dentro le guerre emotive, i disastri interiori -di qualunque genere-, fosse anche uno soltanto, che ci segnano irrimediabilmente per sempre, con i quali cammineremo mano per mano forse per tutta l’esistenza, anche se tutt’intorno -la vita, le esigenze, i lavori, le situazioni, persone, sorprese ed abitudini- cambia costantemente.  C’è una sorta di “redenzione” (quel “salvataggio”, quell’ “animal rescue”) solo pratica, fatta di atteggiamenti che cambiano e modi di fare che mutano cercando persino di essere “migliori”, ma la Redenzione, quella vera, quella data dal perdonare sè stessi, Bob (Tom Hardy, ndr) non la trova. Mai. E non la troverà mai davvero, probabilmente. Starà a noi spettatori decidere, forse, se sarà mai possibile davvero, per ciascuno di noi.
E così ci si sente su quella poltrona del cazzo, un po’ in conflitto con il nostro passato, come imprigionati fra le nostre scelte già fatte, i dadi già tirati, le mani tese, quelle respinte, gli sguardi accettati, quelli allontanati, i consigli ascoltati e mai seguiti. Tutto in una centrifuga che sbatte contro ciò che siamo oggi.
Almeno ciò che abbiamo deciso di essere. Di provare ad essere.
Niente, niente trama o descrizioni o giudizi. Non è una cazzo di recensione.
Semplcemente, se potete, porca puttana guardatelo. Non importa se mai ci perdoneremo davvero.
“A volte commettiamo dei peccati per i quali non c'è perdono, non importa se ce ne pentiamo amaramente...è inutile vedete, è come se il demonio stesse aspettando che il nostro corpo cedesse, perchè lui sa, lui sa bene che la nostra anima appartiene a lui..e poi, credo che forse no, il demonio non esiste. Si muore e Dio dice "No, no, tu non puoi entrare, devi andartene subito, devi andare via lontano e devi startene da solo. Tu devi restare solo per sempre"
3 notes · View notes
Odio le tue risposte brevi e tutte quante le stronzate che ti bevi.
0 notes