Text
youtube
10 notes
·
View notes
Text
Staged S03E02 - #6
16 notes
·
View notes
Text
(x)
5 notes
·
View notes
Text
Press night performance of "A Christmas Carol" at The Old Vic Theatre - 20/11/2024
21 notes
·
View notes
Text
Hollywood star Michael Sheen and comedian Shaparak Khorsandi have backed our winter appeal with Comic Relief to support refugees and the homeless, hailing the “courage, resilience and strength” of those “forced to flee” their homes and reminding us of the harsh winter months they face “without the necessities we take for granted”.
[...] Sheen, the versatile star of Frost/Nixon and The Damned United as well as West End hits like Amadeus and Hamlet, said: “There are far too many people in the UK who will face the winter months without the necessities that we can so often take for granted, but we can change that. This winter, I’m supporting Comic Relief and The Standard to help raise funds for those in need. The funds will provide essential support, like a warm meal, a roof over their heads, and the support people need to flourish and thrive. Please join me and donate today.”[...]
13 notes
·
View notes
Text
Sky News Breakfast, 19/11/2024 - #1
31 notes
·
View notes
Text
LCC Winter 2024 (London Comic Con Winter) - 16/11/2024 Part 6
10 notes
·
View notes
Text
"Being miserable doesn't make you better of anyone else, House. Just make you miserable". - "Need to Know" House MD S02E11
57 notes
·
View notes
Text
youtube
Good Morning Britain - 19/11/2024
23 notes
·
View notes
Text
30 Years of Game Changing Moments - Michael Sheen: My Game Changing Moment - #1
#Michael Sheen#The National Lottery#30 Years of Game Changing Moments#Port Talbot#Wales#The Passion#re-uploaded because it disappeared
28 notes
·
View notes
Text
Michael Sheen at Sky News, 19/11/2024
29 notes
·
View notes
Text
30 Years of Game Changing Moments - Michael Sheen: My Game Changing Moment - #1
68 notes
·
View notes
Text
24 notes
·
View notes
Text
LCC Winter 2024 (London Comic Con Winter) - 16/11/2024 Part 5
11 notes
·
View notes
Text
A Very Royal Scandal interview - #2
20 notes
·
View notes
Text
Il Principe Andrea a cuore aperto: “Così i Reali diventano una soap”
“A Very Royal Scandal” su TimVision con Ruth Wilson e Michael Sheen
n’ora di tv ha cambiato il Regno Unito per sempre. Disponibile su TimVision dal 26 novembre, A Very Royal Scandalè la miniserie che ricostruisce l’intervista che il Principe Andrea, Duca di York, ha rilasciato alla giornalista Bbc, Emily Maitlis, per Newsnight in merito al suo coinvolgimento nello scandalo su Jeffrey Epstein, arrestato e condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori.
Diretti da Julian Jarrold e scritti da Jeremy Brock, i tre episodi di A Very Royal Scandal ripercorrono i giorni che hanno preceduto il faccia a faccia tra Maitlis e il Principe Andrea, rispettivamente interpretati da Ruth Wilson e Michael Sheen. Un’intervista in cui il fratello minore di Re Carlo svelava i dettagli della sua amicizia con l’imprenditore americano e dopo la quale venne costretto alle dimissioni da tutti i ruoli pubblici.
«La più grande pièce teatrale mai vista in tv. Da spettatrice ero rimasta sbalordita, e ho trovato affascinante la possibilità di poter andare dietro le quinte di un evento indimenticabile - dice Ruth Wilson -. Emily Maitlis è stata estremamente generosa. Per anni l’ho seguita in tv come una persona estremamente seria, quando le chiesi se secondo lei fosse colpevole mi ha risposto “colpevole di cosa? Lo sai?”. È un passaggio importante per far capire che non è una giornalista investigativa, ma semplicemente una persona che voleva svolgere bene il suo lavoro, fare le domande giuste, senza esprimere alcun tipo di giudizio».
Michael Sheen, che interpreta il Principe Andrea, non ha avuto chiaramente la stessa possibilità di confrontarsi con il diretto interessato. «Sono partito dall’intervista, l’ho trovata una preziosa fonte di informazioni sul comportamento del Principe Andrea, sulla sua psicologia. Le cose che ha reputato che lo potessero aiutare, gli si sono in realtà ritorte contro, ciò fa emergere una sua percezione del tutto distorta di cosa può essere utile per tutelare la propria immagine. Non sappiamo con certezza cosa sia accaduto realmente. Non esprimo giudizi, mai come stavolta il mistero è un elemento determinante».
Sull’intervista al Principe Andrea era stato realizzato anche un altro film Netflix, Scoop , con Gillian Anderson nel ruolo della Maitlis. Questa è una cosa completamente diversa. «Lì il personaggio principale era Sam McAllister, il produttore di Newsnight - spiega Wilson – Per questione di durata noi siamo andati più in profondità, andando oltre l’intervista, raccontando anche le conseguenze e concentrandoci sui due personaggi coinvolti, che nel film erano più marginali».
Ricordando l’interpretazione di Frost, il conduttore televisivo autore della famosa intervista al presidente Nixon, tre anni dopo il caso Watergate, alla domanda se il giornalismo oggi può essere ancora un mezzo per affrontare il potere, l’attore risponde: «Virginia Giuffrè e le altre vittime di Jeffrey Epstein non avrebbero avuto i mezzi per poter far sentire la loro voce. Il giornalismo ha una grossa responsabilità, deve far sì che chiunque possa esprimersi soprattutto con chi gode di privilegi maggiori. Oggi però il giornalismo investigativo non è tutelato, ed è una cosa molto pericolosa».
The Crown a parte, emerge anche una presa di coscienza che ormai la monarchia inglese sia diventata, nel bene e nel male, puro spettacolo: «I Reali sono diventati intrattenimento, e noi siamo complici. Amiamo il gossip, e dunque ci nutriamo delle notizie che li riguardano, trasformandoli nella miglior soap opera di sempre» conclude Wilson.
1 note
·
View note