Alexandra. 15.05.96. Occhi azzurri e capelli biondi. Sono piena di insicurezze, di ricordi, delusioni e dolore. Amo leggere, il mare, il rumore della pioggia, delle onde. Detesto i quasi, i forse, i monosillabi. Do peso alle parole. Non so dire addio. So solo che resto, resto se credo in qualcosa. Se credo che quel qualcuno ci sarà sempre per me. P.s. Se avete bisogno di consigli, di sfogarvi, sono qui. Facebook: Balint Alexandra Instagram: alexandra150596
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
"Qualunque cosa succeda, resta viva. Non morire prima di essere morta davvero. Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione. Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle. Resta viva, impara, studia, pensa, leggi, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta. Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza. Resta viva di gioia. C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa."
Virginia Woolf
141 notes
·
View notes
Text
225 notes
·
View notes
Text
2K notes
·
View notes
Text
““Se tu fossi qui, adesso ti direi che la mia vita va avanti; che affronto le cose in maniera diversa, più serena. Se tu fossi qui, adesso, ti direi che accenno un sorriso, ogni tanto. Ti direi che i progetti di cui ti parlavo, vanno avanti. Se tu fossi qui, adesso, ti direi che sto bene. Sì. Sto bene. Ma non sono felice, perché tu non sei qui, con me, adesso.””
— Rossella Inguaggiato (via 20novembre2012)
70 notes
·
View notes
Text
“Mi accusate di avere dei vizi, di essere dissoluto, immorale, mentre io forse sono colpevole solo di essere più sincero degli altri e basta; di non nascondere ciò che gli altri nascondono persino a sé stessi. Facendo così faccio male, ma ora voglio così. C'è un godimento tutto speciale in quell'improvviso smascherarsi, in quel cinismo col quale un uomo si svela davanti ad un altro, senza neppure vergognarsi difronte a lui. Che posso fare se so con sicurezza che alla base di tutte le virtù umane c'è il più terribile egoismo?… e più un'azione è virtuosa, più grande è l'egoismo. “Ama te stesso”, ecco l'unica regola che riconosco. Sono d'accordo con tutto, purché io stia bene, e ce ne sono a legioni di uomini che la pensano come me, e tutti stiamo veramente bene… Tutto può andare in rovina in questo mondo, soltanto noi esisteremo sempre. Esistiamo da quando esiste il mondo.”
— Fëdor Dostoevskij, Umiliati e offesi (via tewa84)
52 notes
·
View notes
Text
“Regalati sogni. La tua vita non si impoverirà mai.”
— Rossella Inguaggiato
7 notes
·
View notes
Text
“No. No. Non voglio accontentarmi. Non me lo merito. Merito tanto. E se prima pensavo che io non fossi tanto, be’, mi sbagliavo. Io sono abbastanza, sono troppo e merito qualcuno capace di raccogliermi interamente. Raccogliere quel troppo che sono. Io mi sono costruita con fatica. E vedi che ce ne vuole di fatica per migliorarsi; per evitare che si lascino gli scarti alle persone disposte ad amarci sul serio. Sono una donna e lo sono sempre stata. Non una bambina. Una donna completa, equilibrata. Una donna capace di muovere il mondo in silenzio. Perché le donne non gridano, hanno classe e orgoglio. Sono donna. Donna, io. Sono capace di affrontare tutto, perché ho sempre dovuto farlo. Sono capace di amare tutti, perché questo è venuto meno. Sono capace di difendere il più debole, perché non ho bisogno di sentirmi forte prevalendo sul debole. Perché io sono forte. Sono forte con le mie mille fragilità, cicatrici. Sono forte perché ho imparato a bastarmi, ad amarmi, a vivermi. Non voglio accontentarmi, perché ho imparato a non accontentarmi.”
— Rossella Inguaggiato (via 20novembre2012)
39 notes
·
View notes
Text
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. […] Sì, usa le leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.
301 notes
·
View notes
Text
“Sempre l’augurio che possiate trovare assai pazienza in voi da sopportare e assai semplicità da credere; che possiate acquistare sempre più fiducia in quello ch’è difficile e nella vostra solitudine tra gli altri. E per il resto lasciatevi accadere la vita”.
Rainer Maria Rilke - Lettere a un giovane poeta
47 notes
·
View notes
Text
“Le attenzioni che ti da la tua donna quando sei stanco dopo una giornata di lavoro, un bacio sulla fronte quando hai la febbre. Una donna che non ti dica “comprami un anello” ma “scrivimi quando arriva a casa”, “copriti, fa freddo!”, che apra le braccia e ti dica “vieni qui,ci penso io a te”. Una donna che ti ama quando non hai niente e ti incoraggia a realizzare i tuoi progetti. Ci sono milioni di ragazze bellissime, ma solo una, la sera, con la tua felpa addosso ed una carezza ti fa dimenticare il peso della vita.”
— Labellezzadellepiccolecose - (via labellezzadellepiccolecose.)
1K notes
·
View notes
Text
“Perchè alla fine, chi si appartiene si ritrova, anche dopo che ci si è persi del tutto.”
—
8K notes
·
View notes
Text
Chissà quante persone che non mi conoscono mi odiano, soltanto perché qualcuno gli ha parlato male di me..
-Lily
497 notes
·
View notes
Text
“Hai un carattere
forte, dicevano. La
sera non dormo,
pensavo.”
@la-ragazza-straniera
1K notes
·
View notes
Text
“Non sono mai “io” che decido il “mio” desiderio, ma è il desiderio che decide di me, che mi ustiona, mi sconvolge, mi rapisce, mi entusiasma, mi inquieta, mi anima, mi strazia, mi potenzia, mi porta via”
Massimo Recalcati
122 notes
·
View notes
Text
"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono. O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."
(Bert Hellinger)
35 notes
·
View notes
Text
Molti non hanno ancora capito che essere buoni non è la stessa cosa di essere giusti, c'è una differenza ricordatevelo.
146 notes
·
View notes