Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Material Girl
In primis devo ringraziare la ragazza di mio cugino (❤️) che mi ha un po’ svegliata dal mio torpore, GRAZIE!
L’unica mia scusante è l’essere presa con le bombe tra studio, lavoro ecc. (un “ecc.” davvero ricco che, per la vostra gioia, vi risparmio!)… eh si! Ho preso troppi impegni probabilmente! Cercherò di mantenere un articolo a settimana.
Scrivere mi aiuta a migliorare… quindi bando alle cianc…
View On WordPress
0 notes
Text
My Daily Planner! (Versione Estate)
Primo giorno d’ESTATE! Sole, mare e…. Tanto caldo!🏖
Nuova stagione nuovo Daily Planner!
My Daily Planner estivo: My daily planner_estivo
My Daily Planner pasti estivo: My daily planner pasti_estivo
View On WordPress
0 notes
Text
Rodin - un grande scultore al tempo di Monet
Rodin – un grande scultore al tempo di Monet
Domenica mattina, il sole splende… giornata perfetta! Partenza per Treviso, destinazione museo Santa Caterina per la mostra Rodin – un grande scultore al tempo di Monet (24 febbraio – 3 gugno 2018)! In un’oretta ci siamo.
Compriamo i biglietti e lasciamo le borse nel guardaroba. Ci accoglie la prima statua di Rodin nel chiostro, mi colpisce subito la fisicità, i pedi e le mani.
Diamo uno sguardo…
View On WordPress
0 notes
Text
Cosa leggiamo oggi? "L'arte contemporanea spiegata a tuo marito"
Cosa leggiamo oggi? “L’arte contemporanea spiegata a tuo marito”
L’ho scoperto un po’ per caso, cercando un altro libro con un titolo simile, ed ecco apparire sulla barra di ricerca L’arte contemporanea spiegata a tuo marito.
Nella mia mente balenano ricordi di appunti sull’arte degli ultimi decenni e mio moroso che mi guarda perplesso dicendo “Ma questa sarebbe arte???“.
Mio!
Come spiegare l’arte contemporanea? Come spiegare l’idea che va oltre l’apparenza?…
View On WordPress
0 notes
Text
Realtà e Immaginazione
Presso Galleria città di Padova (via S. Francesco – vic. S.Mrgherita 2, Padova) dal 12 al 24 maggio 2018 è presente un’esposizione dal titolo: Realtà e Immaginazione
Scopriamo insieme il percorso che, seppur con tecniche, stili ed esperienze molto diverse, ci propongono gli artisti in mostra: Gianfranco Coccia, Raffaella Corradini, Felice Cremesini e Federica Marin.
FELICE CREMESINI è, quello che…
View On WordPress
0 notes
Text
L’associazione di cui faccio parte quest’anno festeggia i suoi 40 anni di presenza a Padova. Per arrivare tutti più uniti al “compleanno” si è pensato ad un ciclo di incontri, gite, uscite che favoriscano la crescita dell’amicizia tra di noi e che, contemporaneamente, ci aiutino a crescere spiritualmente.
La prima tappa di questo percorso è stata il primo maggio al Giardino Monumentale di Valsanzibio (per il link al sito ufficiale clicca qui ).
Il Giardino nasce dalla volontà del nobile veneziano Giovanni Francesco Barbarigo con l’aiuto dei figli Gregorio (Cardinale, Vescovo di Padova, canonizzato nel 1960 da papa Giovanni XXIII) e Antonio.
Portale di Diana
Quest’opera grandiosa possiamo definirla ex voto. Nel 1631, infatti, la famiglia Barbarigo si ritirò in queste terre per scappare all’epidemia di peste ( nota anche come peste manzoniana) che imperversava in quel periodo e che aveva già ucciso Lucrezia Lion, miglie del nobile veneziano e madre dei fratelli Barbarigo. Giovanni Francesco Barbarigo promise a Dio che, se il resto della sua famiglia fosse stata risparmiata dalla peste, avrebbe creato un’opera grandiosa per celebrarLo e glorificarLo.
Iniziato nel 1665 e terminato nel 1669, il Giardino di Valsanzibio è un percorso non solo fisico ma anche spirituale. Fu il Cardinal Barbarigo ad ispirare la simbologia del percorso dell’architetto Luigi Bernini (fratello di Gian Lorenzo Bernini, da cui si formò).
This slideshow requires JavaScript.
C’è la possibilità di partecipare alla visita guidata (davvero brave!) e terminare con un bel pic-nic (noi, quel giorno, abbiamo trovato lo street food)
Il Giardino è ricco di piante (che hanno il loro nome esposto, quindi anche gli appassionati di botanica si divertiranno!), di fontane, scherzi d’acqua, statue ed è presente un labirinto!
Nel labirinto sono presenti vicolo ciechi e un circolo vizioso. Non a caso lo definisco così, perchè ogniuni strada sbagliata è caratterizzata da un vizio. E’ la virtù a mantenere l’uomo sulla retta via.
Questo è solo una parte del cammino spirituale che si può affrontare all’interno del Giardino.
This slideshow requires JavaScript.
A questo proposito consiglio il libro “Il labirinto della vita- Un viaggio spirituale nel Giardino di Valsanzibio” di Giulio Osto (lo si trova nel bookshop del giardino), oltre a spiegare le varie tappe di questo viaggio spirituale, pone domande per riflessioni lasciando lo spazio per rispondere. In questo modo non si è solo spettatori della meraviglia del giardino e dei suoi simboli ma si è protagonisti attivi di questo percorso… Sempre che lo si desideri!
Le foto pubblicate sono solo alcune delle tante fatte da me quel giorno, per scoprire il resto (la facciata della villa, le varie statue, ecc) vi consiglio di andare, anche perchè ho raccontato davvero poco! Ho preferito non fare spoiler! A presto 🙂
Primo maggio… Valsanzibio! L'associazione di cui faccio parte quest'anno festeggia i suoi 40 anni di presenza a Padova. Per arrivare tutti più uniti al "compleanno" si è pensato ad un ciclo di incontri, gite, uscite che favoriscano la crescita dell'amicizia tra di noi e che, contemporaneamente, ci aiutino a crescere spiritualmente.
0 notes
Text
Lifestyle... ci riproviamo!
Lifestyle… ci riproviamo!
Dopo lo sconvolgimento avvenuto nella mia vita nell’ultimo mese, proviamo a ritrovare un equilibrio! Il piano è quello di aggiungere piano piano gli “ingredienti” della mia settimana tipo, ovvero i vari impegni e le varie scadenze (universitarie, curatela, blog, ecc.).
Questa settimana riprendo un po’ di sport. Mia sorella è impegnata quindi ho scaricato l’app “Nike+ Training Club” (NTC). Ci sono…
View On WordPress
0 notes
Text
Gitarella a Jesolo!
Abbiamo detto in Cancro…Fottiti! che è ora di ripartire ed eccoci qui! Ho fatto un po’ di mente locale e pianificato… Ho riguardato Le mostre che mi interessano, forse, nonostante il tempo stretto riuscirò ad andare a vederne alcune, se non tutte, l’esposizioni che avevo in programma.
Lunedì, compilando il My Daily Planner! (Versione Primavera)per il giorno dopo, mi sono accorta che non avevo…
View On WordPress
0 notes
Photo
Jesolo🏖non sono qui per il mare 😊giovedì ore 18 il prossimo articolo (presso Jesolo)
0 notes
Photo
0 notes
Text
Cosa leggiamo oggi? "La principessa che credeva nelle favole"
Cosa leggiamo oggi? “La principessa che credeva nelle favole”
La principessa che credeva nelle favole – Come liberarsi del proprio principe azzurro è un libro di Marcia Grad Powers. Nonostante lo stile da favola, questo non è solo un libro per bambini! Tra gufi, delfini parlanti, principi e principesse questo libro è molto scorrevole e di facile lettura. E’ un viaggio alla scoperta di se stessi, della felicita prima di tutto e dall’amore vero…. che non…
View On WordPress
0 notes
Photo
Grazie a tutti voi per aver letto questo articolo! Ecco i dati dell'ultimo articolo nelle sue prime 24 ore 😀Grazie!🎗 #fuckyoutumor #fuckyoucancer #cancro #cancrofottiti #grazie
0 notes
Photo
Giusto un po' irriverente 😅 #fottiticancro #fuckyoutumor #fuckyoucancer
0 notes