Tumgik
ilcuoredilatte · 5 years
Video
649K notes · View notes
ilcuoredilatte · 5 years
Text
So che è banale ma a volte mi manchi tanto da non farmi respirare
0 notes
ilcuoredilatte · 5 years
Photo
Tumblr media
The required escape velocity of each planet.⠀⠀
(Sorry, no Kilometers 😥😥) ⠀⠀Via NASA
3K notes · View notes
ilcuoredilatte · 5 years
Text
“Mi guardai allo specchio del bagno e vidi negli occhi una specie di fatica, come se fosse troppo alta l'aspettativa che aveva e che avrebbe avuto di me la mia vita.”
— Rossella Milone, Il peso del mondo da Il silenzio del lottatore (via luomocheleggevalibri)
952 notes · View notes
ilcuoredilatte · 5 years
Text
“Ho paura che tu mi veda come mi vedo io.”
— Isabel Celima
23K notes · View notes
ilcuoredilatte · 5 years
Photo
Tumblr media
691K notes · View notes
ilcuoredilatte · 5 years
Photo
Tumblr media
https://instagram.com/le17e4minuti?utm_source=ig_profile_share&igshid=1kwe26aamaggu
5K notes · View notes
ilcuoredilatte · 5 years
Text
«Penso “di me che ne sarà?” mi guardo indietro alle spalle e non lo so, chissà di me che sarà.»
126 notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Video
72K notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Text
“Mi disse che ero bella, ma non aveva idea di quanto una cosa detta per caso avrebbe potuto incastrarsi dentro, tra i polmoni e il cuore, e fingersi quasi amore.”
— manuela g.
602 notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Text
Rimani con chi
ti accetta per quello che sei
ma anche per quello
che vuoi diventare.
Gio Evan
1K notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Photo
Tumblr media
13K notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Text
Tumblr media
Caro te,
tu lo sai che cos’è il Cianometro? Il Cianometro è il primo strumento nato per stabilire tutte le possibili sfumature del cielo. Nel 1789 dei pezzi di carta vennero assemblati in una sorta di anello suddiviso in 53 settori circolari, colorati d’acquarello, sfumati e numerati. Questo strumento di misurazione così poetico si è rivelato molti utile negli anni per capire che l’aria in realtà è senza colore e che la tonalità di azzurro che vediamo dipende dalla quantità di particelle sospese e vapore acqueo nell’atmosfera. Caro te, questa è la spiegazione scientifica. Che poi io utilizzi il Cianometro per misurarci la tua assenza, quella sì, è un’altra storia. È che per me la tua lontananza somiglia, ogni giorno, ad un cielo diverso. Ci sono mattine che sei il cielo n° 3. Sai, è difficile stare sotto un cielo n° 3. Sembra stia per nevicare ma poi, alla fine, non nevica mai. Quando mi capita di ridere a crepapelle, la nostra distanza diventa il cielo n° 22; quando cerco in te la forza, ti trovo nel cielo n° 50. E non importa quale numero abbia la volta celeste; non ci sono nuvole e non ci sono stelle. Ci sei solo tu. Che sei un blu che fa male agli occhi mentre li riempie.
2K notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Text
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
Tommaso Moro, Utopia
5K notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Photo
Tumblr media
39K notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Text
“Nella vita bisogna evitare tre figure geometriche: i circoli viziosi, i triangoli amorosi e le menti quadrate.”
— Mario Benedetti
4K notes · View notes
ilcuoredilatte · 6 years
Note
Ho paura di rimare sola. Lo so che una persona dovrebbe imparare a star bene anche da sola, che bisogna amare se stessi prima degli altri e tutte le altre frasi fatte che la gente dice per cercare di essere d’aiuto o colmare i silenzi. Forse non sono stronzate, forse hanno ragione; ma il punto è che io non ce la faccio a stare bene da sola, ho bisogno di innamorarmi di qualcuno e sentirmi amata. Costruirsi la propria autostima da soli non è facile, sentirsi apprezzata da qualcuno aiuterebbe.
In effetti è vero, sono frasi che servono a colmare i silenzi, non ci avevo mai pensato. Sente il bisogno di essere innamorata ed amata, sono entrambi atteggiamenti passivi, in entrambe le situazioni lei è soggetta ad  una forza esterna.
Tre-quattro anni fa lessi qualche pagina della Bhagavad Gita, viene ripetuta tantissime volte che bisogna essere attivi, l’azione è migliore dell’inattività. A distanza di anni comincio a comprenderne il significato.
Le consiglio perciò di essere attiva, non aspetti che qualcuno la ami o che lei si senta innamorata, prenda l’abitudine di sorridere senza motivo, prenda dei post-it, ci scriva i suoi obiettivi e li attacchi dove può vederli quotidianamente. Sono cose che sembrano semplici e banali ma le assicuro che funzionano. Le posso pure fare un esempio personale per incoraggiarla, quasi un anno fa iniziai un corso di lingua e durante la pausa caffè stavo sempre seduto con un ragazzo, eravamo solo noi due. Da quando sono più espressivo e aperto vengono anche altre persone a sedersi con noi. Questo perchè dove c’è amore c’è vita.
Si comporti da leader, saluti sempre gli altri, chieda sempre agli altri come stanno e li incoraggi, non cerchi di mettersi in luce, aiuti gli altri a brillare. Quando non sa come comportarsi pensi ad un personaggio che le piace molto e che ha tante qualità positive, si chieda sempre “Cosa farebbe lui al mio posto?” faccia finta di essere come questo personaggio.
Ultima cosa, a proposito di Post-it, per iniziare può scrivere questo: “Chi cerca di dominare viene dominato, chi cerca di servire viene servito”
Mi faccia sapere, un abbraccio
Dev
66 notes · View notes