ilbeautyblogdianna
Il Beauty Blog di Anna
2 posts
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna e sono una Make Up Artist! Creo make up, close up e recensisco prodotti beauty! 💄✨🌼
Don't wanna be here? Send us removal request.
ilbeautyblogdianna · 2 years ago
Text
𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐬𝐭𝐞𝐩 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐤𝐞 𝐮𝐩: 𝐥𝐚 𝐒𝐤𝐢𝐧𝐜𝐚𝐫𝐞!
Tumblr media
La skincare... quel momento davvero speciale dove ci prendiamo cura di noi e ci regaliamo una coccola quotidiana. In realtà la skincare è davvero fondamentale se vogliamo avere una pelle "da star".. Perfetta, senza troppe discromie e soprattutto PULITA! Abbiamo bisogno di una buona base per il nostro amato maquillage che solo una corretta skincare ci può dare. Oggi analizzerò, step by step, i tipi di pelle più comuni e come prendercene cura.
PELLE NORMALE: Beata/o chi ha la pelle normale! Questo tipo di pelle non ha bisogno di troppe considerazioni, se non una semplice pulizia molto soft giornaliera e ogni tot anche delle maschere ma attenzione! MAI alterare il PH!
PELLE MISTA: Questo tipo di pelle si presenta oleosa sulla zona t e secca sulle guance (è la mia skin type). Questo genere di pelle ha bisogno di una detersione delicata e della multimasking, ovvero possiamo utilizzare due maschere differenti nello stesso momento. Per esempio, possiamo utilizzare sia una maschera idratante, sia una maschera purificante purché la pelle ritrovi il suo equilibrio e la sua opacità.
PELLE GRASSA: La pelle grassa espelle quantità eccessive di sebo su tutto il viso e questo comporta l'aumento di impurità. Questo tipo di pelle ha bisogno di una corretta esfoliazione! Per questa skin type abbiamo bisogno di prodotti che riducono l'eccesso di sebo, che opacizzi e soprattutto che riduca drasticamente la possibilità di formare impurità. Le maschere adatte a questo tipo di pelle sono quelle in argilla.
PELLE SECCA: Se dall'altra parte abbiamo visto l'eccesso di sebo, qui invece vediamo l'esatto opposto. La pelle secca è molto soggetta ad arrossamenti e screpolature nelle stagioni fredde. Abbiamo bisogno di evitare tutto ciò con una buona dose di idratazione, di nutrirla in profondità!
PELLE DELICATA: Infine abbiamo la pelle delicata. Richiede maggiore cura e attenzione per prevenire irritazioni. Non solo dobbiamo prenderci cura di lei con prodotti molto mirati, ma dobbiamo anche bere molta acqua perchè spesso e volentieri la pelle si secca anche a causa della mancanza di liquidi. Fate molta attenzione quando inizia il freddo e cercate di bere molta acqua!
Oggi vi ho parlato a grandi linee delle skin type più comuni. Settimana prossima vi porterò una lista di prodotti da utilizzare secondo la tipologia di pelle!
Tumblr media
8 notes · View notes
ilbeautyblogdianna · 2 years ago
Text
𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚!
Tumblr media
Da quanto tempo... mi fa davvero strano tornare e vedere che le cose su Tumblr non sono cambiate... Forse sono troppo abituata al cambiamento repentino di altri social, come ad esempio Instagram... Dall'ultima volta che ho postato, le cose sono cambiate, in meglio... Un'amicizia di lunga data, tossica non c'è più, ho aperto Tik Tok, mi sono lanciata su YouTube... Però mi mancava Tumblr, ma a causa dello scarso tempo , e della poca organizzazione, non lo aprivo mai... Da oggi ho deciso che almeno una volta a settimana tornerò qui, in questo angolino sicuro, dove potrò sfogare la mia creatività, creare dei post interessanti riguardanti il beauty🍁 Spero di potermi confrontare con nuove persone, conoscere punti di vista che non conoscevo... Bene, non mi resta altro che salutarvi, per ora🍁Voglio ricominciare da 0, infatti tutti i post precedenti verranno rimossi poiché voglio ricominciare a scrivere bene!
Alla prossima, Tumblr Beauties!✨
3 notes · View notes