Ylenia | 18 autunni | Naples | Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice ed istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai cosa ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
“Dimmi tu addio,
che a me dirlo non riesce;
Morire è facile,
Perderti è difficile.”
Umberto Saba
1K notes
·
View notes
Text
“Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi piega a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull'erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l'ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: «È ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare».”
— Charles Baudelaire, da Lo Spleen di Parigi, Ubriacatevi
7K notes
·
View notes
Text
“Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato; questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora.”
—Seneca, Lettere a Lucilio
8K notes
·
View notes
Text
“Per quanto ti è possibile, promettimi solo una cosa, anzi, promettila a te stesso: non accontentarti. Non accontentarti mai, non accontentarti di qualcosa di mediocre per paura, per pigrizia, per freddezza. Non accontentarti, qualunque sia il prezzo da pagare. Non scegliere una via solo perché è più facile, ti ritroverai con ben poco alla fine. Esigi di più dalla tua vita, perché ti meriti di meglio, e non parlo di me, ma di te stesso.”
— mailmiocuoredipietratremaancora.tumblr (via mailmiocuoredipietratremaancora)
🌊
(via il-ragazzo-che-sopravvive)
7K notes
·
View notes
Photo
16K notes
·
View notes
Photo
Rebloggate ed esprimete un desiderio:) Dopo scrivete qui sotto rebloggando, se si è avverato davvero♥ Buongiorno bellezze!
208K notes
·
View notes
Text
“È un po’ come quando sento il tuo nome pronunciato da un'altra bocca, un soffio che attraversa altre labbra, che non sono le mie. Il mio cuore si strazia, lo stomaco si stringe, non riesco più a respirare. Mi fa lo stesso effetto di quando leggo il tuo nome da qualche parte, lettere scritte da altre dita, sfiorate col pensiero da altre anime, che non sono la mia. Non so che mi succede, solo che manchi tu, qui. E posso solo sussurrare il tuo nome, pronunciarlo ad alta voce seguito da un ‘amore’, fingere che tu sia un po’ mio, scrivendo il tuo nome fino a farmi male.”
— sognatricesenzali
3K notes
·
View notes
Photo
Rebloggate ed esprimete un desiderio:) Dopo scrivete qui sotto rebloggando, se si è avverato davvero♥ Buongiorno bellezze!
208K notes
·
View notes
Photo
100K notes
·
View notes
Text
Che stupida che sono stata a sperare in un noi. Questa è la vita vera, non uno di quei film d'amore.
Isabel Celima
1K notes
·
View notes
Quote
Vienimi a cercare e dimmi che senza di me non puoi stare.
(via il-ragazzo-imperfetto)
3K notes
·
View notes
Text
Tu pensami quando il cellulare non ha campo, quando sono via da una vita e ti manco
2K notes
·
View notes
Text
La tua mancanza è così dolorosa da farmi rimpiangere tutti i nostri litigi.
Jazmin Lóng
2K notes
·
View notes
Text
Mi hanno sempre detto “ama un po di meno”, mi sono chiesto se sai chi sono davvero. Ho cancellato le tue foto tranne una che ridi e guardi il cielo perchè voglio ricordarti senza veleno
— Luchè
5K notes
·
View notes
Text
Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia.
— Alberto Moravia
5K notes
·
View notes
Text
tu non immagini neanche
il dolore che mi hai provocato
quando te ne sei andato
e mi manchi, mi manchi tanto.
ma va bene così.
mi ci abituerò, giusto?
9K notes
·
View notes