hijabifrills
hijabifrills
11 posts
Lucia | 23 | ItalyBenvenuti sul mio piccolo blog di moda EGL!
Don't wanna be here? Send us removal request.
hijabifrills · 1 year ago
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
baby, the stars shine bright ࿐✩ 「ruban de noël neige」 シリーズ
4K notes · View notes
hijabifrills · 1 year ago
Text
Coord no.1 for OZCC Sydney 🎉 went for comfy and casual
Tumblr media
101 notes · View notes
hijabifrills · 1 year ago
Text
Tumblr media Tumblr media
I’m a red head now, surprise!!
209 notes · View notes
hijabifrills · 1 year ago
Text
Tumblr media
Trio of gothic styles using the same main piece.
Blouse and Skirt from Beloved by Iris Jera x Haenuli
Left:
Headdress, Shoes: Atelier Pierrot
Coffin Rosary, Coffin Ring: Néant Glass
Rose ring: Regal Rose
Middle:
Hat, neck bow: Morun X Muuna Stoik
Vest: Marble
Ring: Regal Rose
Shoes: Atelier Pierrot
Right:
Hairband: Iris Jera X Haenuli Beloved
Coffin Rosary, Coffin Ring: Néant Glass
Shoes: Steve Madden
123 notes · View notes
hijabifrills · 1 year ago
Text
Tumblr media
Coord to visit a Halloween faire which was just basically a con for goths. I bought a decent amount of gothy candles and soap so I'm very happy tonight 😊
There were a lot of very skilled artists there, I wish I had more money so I could have bought some of the jewellery, embroidery, stained glass, and pottery! What a dream 🖤
Anyway, I got my iris garden x haenuli package this week! So wore out the jsk. It's comfy and beautiful, the fabric is very soft!
I wore my 'the funeral' necklace by violet fane, which is made with wood and acrylic. I thought it really suited the coord, but the wood snagged a lot on the front of the bodice and created a bunch of fine snags :((
I haven't had this problem with the necklace in the past, I would say it's the nature of the fabric used on the jsk. So note, the fabric is very fragile! Take care when choosing accessories!
83 notes · View notes
hijabifrills · 1 year ago
Text
Tumblr media
232 notes · View notes
hijabifrills · 1 year ago
Text
I Lolitabili #2 - Snag Tights
Dopo un'infinita eternità ritorno con un altro episodio. Oggi voglio parlarvi di un brand di collants, leggings e calze (principalmente) adatti praticamente a qualsiasi taglia.
Snag Tights
Le calze Snag Tights sono realizzate in Italia, stando al loro sito web, poco più a nord del lago di Garda. Sempre stando al sito dell'azienda, Snag Tights è carbon-free, utilizza acqua riciclata nei processi di produzione, e in gran parte dei propri prodotti sono assenti materiali di origine animale.
Purtroppo non sono ancora riuscita a comprare un paio delle loro calze, ma ho comunque deciso di parlare di Snag Tights perché ogni volta che si chiede un consiglio su dove comprare collant plus friendly, il loro nome è tra i primi ad essere menzionato.
Non solo: offrono anche prodotti in taglie adatte a persone da una costituzione petite, o di statura bassa, da chi ha fianchi e stomaco più prominenti a chi li ha meno prominenti e tonici, e così via (tranquilli: offrono una comodissima tabella come guida per scegliere la taglia più adatta!).
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Photo credits: Snag Tights.
In particolare, nella comunità EGL sono discretamente popolari i collant con costellazioni e a tema segni zodiacali. Altra hit di successo tra gli amanti della j-fashion (e del kawaii in generale) è stata la collaborazione ufficiale con Care Bears, l'iconico cartone animato, che ha dato vita a calze sicuramente apprezzate (tra gli altri) da chi veste sweet lolita.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Photo credits: Snag Tights.
2 notes · View notes
hijabifrills · 1 year ago
Text
Tumblr media Tumblr media
Pink Barbie bandwagon coord, because it's that rare opportunity to wear this pink JSK, among other items that I have trouble with. It has a cute large bow at the back, and bow shaped lace motif!
It's kind of the perfect time to go a bit tacky, too 😛 overall still a simple coord, but it's nice to pull out this completely questionable pearl and rhinestone AP necklace, and bag.
(No, I haven't seen the movie yet 😔)
Everything is Angelic Pretty, except the bracelets which are some cheap offbrand. The JSK is called "Pure Doll".
191 notes · View notes
hijabifrills · 2 years ago
Text
Tumblr media
♥ Angelic Pretty - Poupée de Rêve ♥
1K notes · View notes
hijabifrills · 2 years ago
Text
Lolita Fashion and J-Fashion Comms & Events in ITALY (Updated 2023)
The lolita and j-fashion community in Italy isn't exactly huge nowadays, but we are working hard to revive it! I am writing this post in hopes of helping all lolitas and j-fashion lovers in Italy, and invite you all to come and join us.
Welcome!
La comunità lolita e j-fashion in Italia non è esattamente enorme al giorno d'oggi, ma ci stiamo impegnando per ravvivarla! Con questo post spero di aiutare tutti i nuovi amanti della moda lolita e giapponese qui in Italia, ed invitarvi tutti quanti a partecipare.
Benvenuti!
1. COMMUNITIES
Ecco una lista di tutte le community lolita in Italia al momento attive!
We Are Alice - General J-fashion. Gruppo che organizza uscite, incontri e attività dal vivo e online per tutti gli amanti della moda giapponese e alternativa!
Instagram - Facebook
Harumochi - General J-fashion. Gruppo per amanti del Giappone e della sua cultura. Organizza diverse uscite, incontri e attività in gruppo!
Instagram - Facebook
EGL Nord Italia - Gruppo privato. Solo chi veste lolita può entrarci, se sei interessat* contattami in privato.
EGL Palermo - Gruppo privato. Solo chi veste lolita può entrarci, se sei interessat* contatta la pagina Instagram.
2. EVENTS
A list of recurring events.
Harajuku Fashion Walk Italy (varie città, tra cui Roma, Milano, Torino) - every few months
Vitae Essentia: EGL Teaparty in Rome - yearly
3. ONLINE COMMUNITIES AND GROUPS
Harajuku a la Mode Sales - per vendita di capi e oggettistica pertinente alle street fashion di Harajuku, o comunque in generale J-fashion.
Lolita Fashion Italia - gruppo mediamente attivo.
Italian Lolita Community (gruppo più o meno morto)
Harajuku Italia Discord - gruppo privato, per entrarci contattami per messaggio.
4 notes · View notes
hijabifrills · 2 years ago
Text
I Lolitabili - #1: Camomilla Milano
Con questo post inauguro un piccolo progetto che ho in mente da mesi e mesi - una serie con lo scopo di scovare e condividere tutti i marchi e negozi europei o italiani lolitabili, ovvero integrabili in un guardaroba EGL (Elegant Gothic Lolita). 
Pro:
dare una mano all'economia locale
risparmiare su dogana e tasse
Contro:
la realizzazione che esistono opzioni lolitabili a due passi da casa nostra (o poco più) (oh no, il mio povero portafoglio!)
Non vedo l'ora di condividere tutto ciò che troverò con voi, quindi iniziamo: il primo brand è Camomilla Milano*!
Camomilla Milano
Sul sito ufficiale del brand si legge: "Fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita, Camomilla Milano è un’azienda italiana, creativa e visionaria, produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli."
Ho scovato Camomilla Milano totalmente per caso su Vinted, attirata dalle loro borse. Investigando ho scoperto che molti loro prodotti non solo si integrano perfettamente con moda lolita, ma forse addirittura ne traggono direttamente ispirazione (o magari ne condividono le 'fonti', come la moda vintage, tra le altre). Da quando me ne sono innamorata, ho cercato di convertire vari amici :')
Naturalmente, non è che proprio tutto ciò che Camomilla Milano vende sia lolitabile: anche se spesso estroso e iper-femminile rimane comunque un brand 'normie'. Detto ciò, sicuramente si possono trovare alcune gemme, ben spendibili per chi veste EGL. Se ne vedete in giro, non lasciatevele scappare!
Ecco alcuni esempi.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
"Glossy", la borsa in vernice, con fiocchetto, in grandezze e modelli diversi; è stata proposta diverse volte dal brand nel corso degli anni grazie alla sua popolarità (io ne ho tre!).
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Nel 2022 è uscita questa borsa carinissima, ancora una volta con il fiocco come protagonista. Ciliegina sulla torta il dettaglio sull'attaccatura dei manici, che è a forma di fiocchetto! Adorabile.
Tumblr media
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
I modelli con fiocco esistono anche con forme che si vedono un po' meno nella moda lolita, ma allo stesso modo sono davvero carine e si potrebbero ben integrare in un coord.
Tumblr media
Sopra: collezione primavera-estate 2014.
Sotto: collezione primavera-esatate 2019.
Tumblr media
Tumblr media Tumblr media
Per qualche motivo NON riesco assolutamente a trovare stock photos dell'ombrello a sinistra, per cui ho fatto la foto al mio: in realtà dal vivo è rosa antico con pois bordeaux scuro, ma sono colori molto difficili da fotografare e sono troppo pigra per modificarli con Photoshop. Comunque è delizioso, con manico e dettagli in plastica a forma di rosa. Un amore! A quanto pare esiste in diversi colori.  Avrei preso anche quello con il manico a fiocchetto (qui sopra a destra), peccato per le frasi stampate sopra di dubbio gusto (scusami, Camomilla).
Tumblr media Tumblr media
...ah...
E' molto difficile trovare foto di accessori lolitabili Camomilla, ma ad ogni modo ne ho visti un sacco in vendita su Vinted, tra cui collane, cinture, anelli con perle, fiocchi, cuori o fiori.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Somiglianze!
Sopra, da sinistra: Aurora Ribbon Bangle del noto brand lolita giapponese Angelic Pretty (Lolibrary); anello del brand indie lolita Cat Tea Party (Taobao). Sotto: anello e bracciale Bow Wow Flower di Camomilla Milano.
____________________
* da non confondere con Camomilla Italia.
0 notes