Text
siamo così lontani
ora che non mi chiami
non pensavo dovessi dimenticarti
397 notes
·
View notes
Text
"Hai presente quel senso di malessere che ti prende all'improvviso, senza un perché apparente? Hai presente quel senso di depressione che ti assale e ti divora all' interno? Io mi sento così. "
270 notes
·
View notes
Text
Eppure non c'è mai una ragione perché un amore debba finire.
27 notes
·
View notes
Text
Fuori pioveva.
Noi sdraiati sul letto.
Occhi negli occhi, mani nelle mani, cuore contro cuore.
Abbracciati sotto le coperte abbiamo sempre trovato il nostro riparo per tutto.
Non avevamo nulla, non potevamo avere nulla, ma alla fine ci pensi che non avevamo bisogno di tanto, no?
Quante volte hai detto "se stai qui con me sto bene" ;una semplice frase, forse detta senza pensare, ma le cose dette di petto sono sempre le più vere, perché non hanno bisogno di ragionamenti, di complessi, di razionalismo.
L'uno nell'altra abbiamo sempre avuto tutto ciò di cui avevamo bisogno.
Le difficoltà, gli ostacoli a noi sembravano niente, ci ridevamo su insieme fino ad avere le lacrime agli occhi, come se non ci importasse realmente di tutto il resto.
Quel resto che ci avrebbe giudicati, senza sapere ci avrebbe condannati, quel resto che alla fine ci ha costretti a separarci. Sai se la vita ci avesse permesso di incontrarci in altri panni, in altre vesti, in altri corpi forse ora staremmo ancora ridendo insieme sdraiati su quel letto.
Sei stato il rifugio a tutte le mie paure, sei stato tutto ciò che mi rendeva viva. Si viva, viva come mai lo ero stata prima e ora qui, sdraiata su un letto in silenzio, sai cosa penso? Che in tanti anni di lotte, paure e sofferenze anche tu con me sei stato più vivo che mai.
Rinunciare così, rinunciare sul più bello, rinunciare perché i sentimenti che stavano entrando in gioco erano più grandi di noi forse è una scelta matura, ma non la scelta che ci renderà felici.
So che dietro a quell'aspetto da duro, apatico e freddo si nasconde un cuore grande che ha solo paura di provare di nuovo qualcosa.
Hai paura che quello che provi possa di nuovo distruggerti, buttarti giù.
Lo so, lo capisco perché sai anche tu che siamo simili nelle nostre differenze.
Però ci pensi a come sarebbe bello se non dovessimo preoccuparci di tutte queste differenze, se per una volta queste differenze si unissero senza dividersi mai?
20/04/2020
- ituoiocchimiuccidono
22 notes
·
View notes
Text
Mi promise..
Mi promise tante belle parole, mi promise amore incodizionato .. il famoso “per sempre”.. Con così tanta facilità le persone vanno via, persone che dimostravano di non vivere senza. Improvvisamente diventi niente, anche se avevi donato tutta una vita per una persona, la stessa persona che sa stare senza di te, che non ha bisogno di averti nella sua vita e che ti professava un amore già svanito da un po’.. Ma chi sa stare senza di te, chi ti spezza i pensieri i sogni. Chi non capisce, resta.. Non ama incondizionatamente, come l’amore che ho sempre pensato di avere.
0 notes
Text
413 notes
·
View notes
Text
Bastava un tiro di cannone per non stare giù
Una partita di pallone per tirarci su
E invece adesso siamo grandi
Sono passati gli anni
Cerchiamo la pace dove non c’è più
-Clementino
61 notes
·
View notes
Text
5 notes
·
View notes
Text
Io li proteggo ancora i ricordi che ho di te, io ti proteggo ancora e non importa cosa fai tu, io ti penso sempre.
—Susanna Casciani
5K notes
·
View notes
Text
Tu sei
ad un tempo
la pace
e l’agitazione
del mio cuore.
—Franz Kafka
3K notes
·
View notes
Text
“Dovrei dirti che non manchi e che ora non mi tocchi, che ormai sono andato avanti e che ho riaperto gli occhi, e invece vedo a malapena. Provo a scordare quei ricordi, anche se troppi, ma ho pezzi sparsi di te incastrati negli occhi.”
— Mezzosangue - Parlami
11K notes
·
View notes
Text
“E se cammino a testa bassa è perché c'ho i sogni pesanti, e se non ti guardo in faccia è perché ho ancora gli occhi stanchi, è che qui passano gli anni e tu non passi tra i passanti, e mentre io mi guardo indietro tu continui a andare avanti.”
— cit. Michele Giorgi (pioggia-di-parole on tumblr)
18K notes
·
View notes