gdark03-blog
Darkness
1 post
Don't wanna be here? Send us removal request.
gdark03-blog · 5 years ago
Text
La notte era scesa, e così su quella terrazza, Meredith e William videro dinanzi a loro un nuovo inizio.. le mani si sfiorarono dolcemente ed il tempo sembrò fermarsi in quell’istante.
Esattamente 4 anni fa, durante una uggiosa e piovosa giornata, Meredith stava tornando a casa dopo una corsa in farmacia, in seguito ad un infortunio mentre stava lavando i piatti del ristorante in cui lavorava.. forse non ne era valsa la pena, ma il suo lavoro era tutto ciò che aveva ed era l’unico modo per raggiungere il suo più grande sogno: recitare. Ora ve la presento per bene.. una ragazza di soli 22 anni, dai veri valori, con un piccolo, ma stancante lavoro, che diciamocelo non era il massimo… eppure lei ha uno strano modo di vedere le cose: come se stesse nel bel mezzo di un film, lei è uno di quei personaggi da una visione ottimista della vita, nonostante la mancanza di una famiglia stabile su cui poggiare; beh si la madre era andata via di casa per inseguire l’amore della sua vita, ed il padre sempre impegnato con il suo impiego, nella sua enorme azienza..e qui la domanda sorge spontanea… perché? Perché la cameriera in un piccolo ristorante? Perché non lavorare presso l’azienda del caro papà? Perché? Ecco a voi svelato il mistero…come ho detto Meredith ha un obiettivo, un sogno nel casetto, e non vuole assolutamente un aiuto dal padre; vuole essere indipendente e autonoma di modo che, una volta raggiunto il suo grande traguardo, si sarebbe congratulata con se stessa…
Beh si la corsa in farmacia non è molto entusiasmante, però proprio quel giorno incontrò un ragazzo.. capelli neri che mettevano in risalto i suoi bellissimi tratti, dagli occhi verdi, ma di un verde raro e quasi speciale; indossava una semplice felpa nera, anche un po’ stropicciata a dire la verità, e dei insignificanti pantaloni di jeans che di particolare non avevano nulla.. insomma un carino ragazzo fuori dalla farmacia, niente di particolare; ma agli occhi di Meredith tutto questo che a noi può sembrare così semplice, per lei non lo era affatto anzi, il suo cuoricino iniziò a battere forte (ovviamente nei limiti) e il suo stomaco si riempì di farfalle.. ed ecco che i loro sguardi si incrociarono e furono i 6 secondi più lunghi della loro vita e l’inizio di una fantastica storia d’amore. E si lui era William..
I giorni seguenti parlarono 24 ore su 24..sì proprio così, persino di notte. Il primo aappuntamento in riva al mare, la prima cena in famiglia, il primo regalo di fidanzamento, il primo natale insieme.. tutto così dannatamente perfetto, ovvio con qualche discussione qua e là, ma è così normale quando due persone si amano, quando due persone avvertono le stesse emozioni, provano gli stessi sentimenti..fin qui tutto bene, ma come un fulmine a ciel sereno ecco arrivare una proposta, a parer mio lecita e dolcissima, da mister occhi verdi.. la convivenza. Avete presente quando, in maniera maldestra, sbattete un semplice mignolo del piede contro l’angolo del letto? La sensazione provata da Meredith fu proprio quella… bene ora provate a nascondere quell'orribile dolore.. ve lo dico io cosa ne verrà fuori.. un sorriso idiota che annuisce, quasi forzatamente. La verità è che la nostra Meredith era terrorizzata; terrorizzata dal fatto che la cconvivenza avrebbe modificato il suo modo di vivere, le sue abitudini, i suoi piani, il suo grande obiettivo.. vide tutto andare in frantumi, ma non trovò il coraggio per rivelarlo a William; infondo lui era l’amore della sua vita, diciamo che la nostra attrice aveva già immaginato il matrimonio: all’aperto, con fiori bianchi, un prato verde, un intreccio tra rami, foglie e bellissimi gigli che formavano un enorme arco sulle loro teste, compreso il prete che, beh si, li stava unendo nel sacro vincolo del matrimonio.. che dire tutto così perfetto, così bianco e candido.. si proprio una bellissima scena, quasi mi ricorda un film di cui non ricordo il nome… Ma tornando a noi, Meredith e William andarono a convivere e, in contrasto con i pensieri della nostra ragazza, tutto era nuovamente e dannatamente perfetto: William si occupava delle faccende domestiche mentre la sua ragazza era a lavoro; ogni sera si stendevano sul loro comodissimo (presumo) divano e guardavano film e serie tv accompagnati da coccole e appetitose pop corn.. la semplicità era tutto ciò che aveva caratterizzato la vita di Meredith, ma era così dannatamente unica che non ne poteva fare a meno, ed era proprio questo ciò che li distingueva: erano fatti l’uno per l’altra. Forse però dovrei dirvi di più su William il belloccio…a differenza della sua anima gemella, lui alle spalle aveva una forte e amorevole famiglia a sostenerlo, e per quanto riguarda il suo lavoro, diciamo che puntava in alto… se non avete capito, faceva il pilota di aerei e viaggiava una volta al mese, solo per una settimana, guadagnando quasi il quadruplo di quello che incassava la nostra Meredith. Tralasciando questo, è un ragazzo semplice e con dei veri valori anche lui, se non fosse per il suo amore malato per il calcio, ma direi che questo si può tralasciare..
Dopo 8 mesi dalla convivenza e 2 anni dal loro fidanzamento, arrivò una svolta. Il sogno di Meredith si stava per realizzare. Proprio in quel piccolo ristorante conobbe una famosissima sceneggiatrice, di cui ovviamente la nostra futura attrice conosceva il nome che personalmente non ricordo minimamente; ed ecco che tra una portata e l’altra, a fine cena, Meredith si presentò e le raccontò il suo più grande obiettivo…e fu così che ottenne un provino per un film.. niente male per iniziare la sua carriera. Ovviamente non vi dico il suo entusiamo.. anzi si perché sembra divertente.. quella sera lavò i piatti in meno di un’ora (tempo record sottolineo per la nostra stella emergente) e vi dico inoltre che lo faceva a ritmo di una strana musica che le risuonava nella testa…e tornata a casa lo disse immediatamente al suo meraviglioso compagno di vita in maniera così euforica che passarono tutta la notte a festeggiare.
Ma eccoci qui, nel presente.. dopo 4 anni di relazione tutta quella meravigliosa atmosfera venne interrotta.Piuttosto strano poiché i due piccioncini si conobbero in un giorno di pioggia, mentre la vita di uno dei due si spezzo in una calda giornata di sole. Proprio così… avete capito bene.
Come ogni settimana del mese William deve partire per lavoro.. al risveglio, dopo un’ottima colazione, una bella doccia, indossata l’uniforme e preparata la valigia ecco che i due si salutano con bel bacio pieno di amore e di fervente attesa del ritorno. Ma nessuno dei due sa che quello è un bacio di addio. I motivi sono ancora ignoti, o meglio ci sono solo ipotesi; probabilmente un guasto dell’aereo o un malore del conducente, ma l’unica certezza è che l'aereo è precipitato e, dopo aver toccato suolo, rimane solo il rintuono della forte esplosione: nessuno si è salvato. Il mondo della nostra Meredith inizia così a sgretolarsi piano piano, incapace e impotente di riprendersi da questo forte shock. L’unica scena del suo film sulla sua fantastica storia d'amore rimasta impressa ci riporta a tre settimane prima della tragedia: quella sera, dopo aver cenato, non si sdraiarono sul divano, ma andarono in terrazza e, proprio lì, la nostra attrice rivelò di essere incinta, mentre il nostro pilota le propose di sposarlo; e fu così che in quell'istante, le loro mani si sfiorarono dolcemente ed il tempo sembrò fermarsi.
2 notes · View notes