Sono una ragazza 19enne che sogna di diventare un cardiochirurgo. Qui ci sono i miei pensieri,le difficoltà dell'ultimo anno di liceo,l'ansia da test d'ingresso,i progressi,la voglia di realizzare il mio sogno, l'amore per quello che sarà il mio mestiere. Εφημερία θυγατρός Άσκληπιού
Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
Io non sono il tipo che ti dirà: “Non posso vivere senza di te” perché non sarebbe vero. Nella mia vita ho fatto a meno di persone che credevo indispensabili, ho passato momenti in cui nemmeno io volevo farmi compagnia, sono sopravvissuto alla solitudine e ne ho fatto un mio punto di forza. Potrei vivere benissimo senza di te, la differenza è che non voglio.
(via wewillfindawaytroughthedark)
9K notes
·
View notes
Quote
Io non sono il tipo che ti dirà: “Non posso vivere senza di te” perché non sarebbe vero. Nella mia vita ho fatto a meno di persone che credevo indispensabili, ho passato momenti in cui nemmeno io volevo farmi compagnia, sono sopravvissuto alla solitudine e ne ho fatto un mio punto di forza. Potrei vivere benissimo senza di te, la differenza è che non voglio.
(via wewillfindawaytroughthedark)
9K notes
·
View notes
Photo
“Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare, il giorno volevo qualcuno da incontrare, la notte qualcuno da sognare.”
Sottopassaggi a Genova
Fonte: @whatyoueverwant
4K notes
·
View notes
Photo
Cardiac defibrillator used during an open heart surgery in an event of cardiac dysrhythmia in order to save the patient’s life. The internal paddles for defibrillation are shown positioned on the anterior and posterior aspects of the heart.
653 notes
·
View notes
Text
E mi confermo ancora la regina dell'intramuscolare
Come faccio il Bentelan io non lo fa nessuno... 😂😂
Anni e anni di esperienza 😂😂💪💪
0 notes
Text
Cold stone.
Mamma dice: "Sei tornata ad essere la persona cinica e insensibile che sei sempre stata...pensavo che la medicina ti avesse cambiata,mi sbagliavo."
Mamma cara,
Io non sono cinica,sono esclusivamente REALISTA. Non mi piace dire alle persone ciò che vogliono sentirsi dire ma dico ciò che penso,anche se può fare male. Perché dovrei illudere una persona? perchè devo dire a qualcuno che fa bene quando secondo me si sta rovinando la vita? Quello che tu chiami "infierire su una situazione delicata" io lo chiamo "mettere le persone con le spalle al muro e sbattergli in faccia la verità". Io sono questa: che mi si accetti per la persona vera e sincera che sono. Mi dici che sono estremamente orgogliosa,è così. Ho lottato tanto nella vita...a volte ce l'ho fatta,altre volte no ma non mi vergogno dei fallimenti perché mi hanno resa più forte. Ho la pelle dura...sarà perché mi hai fatta crescere troppo in fretta,sarà che mi hanno fatto male,sarà che ho avuto tanti sogni ma alla fine ho scelto quello più difficile,forse addirittura sbagliando.
Il mio amore per la medicina non è svanito,e non svanirà mai. Penso ai piani B,è vero,ma MAI mi arrenderò prima della fine. Io non sono perfetta,sarà che la perfezione mi fa un po' schifo,sarà che se lo fossi ti priverei del tuo passatempo preferito,insultarmi.
Mio fratello non lo hai mai ferito,ma a me? Il cuore è a pezzi e ormai ho delle ferite che non riuscirò mai a guarire sebbene sappia suturare. Ogni tanto sarebbe bello sentire da te e da papà un "siamo fieri di te malgrado tutto" ma non me lo avete mai detto... Io sono talmente scema che ci sto male perché anche se come dici te sono troppo orgogliosa,io un po' fallita mi ci sento.
Sai perché non mi fido mai di nessuno? È perché ogni volta che mi apro con te tu alla prima me lo rinfacci. Sai perché ogni tanto ti racconto cazzate? Perché poi alla fine te mi pugnali e mi lasci lì morente. Ti ricordi quando sapevamo quella cosa solo tu ed io? Quella volta abbiamo litigato moltissimo ma io MAI ho detto ad altri cosa era successo nè tantomeno ho usato le quella cosa come "minaccia".
Te dovresti imparare un po' a capirmi e stavolta mi dispiace ma non ti perdono,non ti perdonerò mai di tutto il male che mi hai fatto demolendo la mia autostima.
0 notes
Text
Io vado avanti. È il mio di sogno,mica il vostro...
Quando ti dicono che è meglio rinunciarci chiediti solo è meglio per chi? Non per te, insisti.
Gio Evan
14K notes
·
View notes
Text
Cercavo certezze e ho trovato la scienza.
la mia vita incasinata da aspirante medico per la seconda volta
0 notes
Text
[…]
«Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza».
— Seneca;
19 notes
·
View notes
Quote
La Terra continua a girare,il mio cuore a battere,mi sento il polso e malgrado mi senta gelare quei 60-100 battiti al minuto ci sono sempre. Sistole,diastole,sistole,diastole, mi abbandono a questo mantra pensando a come ci si possa sentire così morti con il cuore che pulsa in questo modo.
future dr.ssa R.
1 note
·
View note
Text
“Se non credi non speri,se non speri non ci provi e se non ci provi non cambierà mai un cazzo”
Non ho scritto più niente del test,non sono entrata... Non ce l’ho fatta di parecchio e la cosa mi distrugge.
Quel “non amesso” mi ha ucciso. Mi ha mangiato viva tanto che ho provato sulla mia pelle la depersonalizzazione. Come sto ora,il 6 ottobre? Male,malissimo... Non ho preso niente all’uni e la cosa a dire la verità mi stressa perchè mi sento un po’ un parassita... mamma mi dice che non è così perché sto a casa a prepararmi ma la cosa mi pesa.
Penso di iniziare presto a prepararmi per la Cattolica e anche se penso che non entrerò molto facilmente ci devo credere perché come dice il buon Luciano Ligabue “Se non credi non speri,se non speri non ci provi e se non ci provi non cambierà mai un cazzo”.
Io ci ho creduto in passato,mi sono fatta male...crederci nuovamente sarà difficilissimo ma devo,devo farcela.
Non ci sono parole per descrivere l’amore che provo per ciò che vorrei studiare. Non ci sono parole per descrivere il dolore e la frustrazione che provo per non avercela fatta. Ora però manca un anno. Poco meno di 365 giorni,poco meno di 365 giorni di lavoro per realizzare i miei sogni.
0 notes
Text
Ama il tuo sogno seppur ti tormenta
Non sono una persona debole: non lo sono mai stata ed ero certa che non lo sarei stata mai per niente e nessuno al mondo eppure medicina mi fa sentire come un cerbiatto impaurito in mezzo a mille cacciatori con il fucile puntato. Io ci provo a convincermi che non fa niente,che in mezzo a tanti squali vince chi tiene duro e che quest’anno non ero ancora pronta per diventare un medico ma ogni volta scoppio a piangere e poi giù così per tipo un’ora. Mi hanno insegnato sempre a crederci nei sogni ed a lottare con tutta me stessa per realizzarli però oggi mi dicono “basta,fermati,è impossibile in questa Italia dove si va avanti solo per conoscenze”. Giuro che mi fermerei,mi siederei volentieri davanti a questo computer mi collegherei al sito della Sapienza (sono di Roma) e cercherei un corso di laurea che possa rendermi felice. “Te sei incredibilmente forte e determinata,riusciresti a trovare passione in ogni cosa perché sei fatta così,vai sempre avanti” invece no. IO NON SONO FORTE ma che poi mi chiedo cosa significhi “essere forte”... significa fare finta che vada tutto bene o magari essere anche un po’ fragili? A me che sono “forte” è concesso così,una volta tanto,di piangere e non trovare la forza di alzarmi dal letto?
0 notes
Text
"Non guardare mai indietro"
Il mio cane sta male,di nuovo...
A luglio gli erano cresciute in maniera anomala le sacche scrotali e in seguito si erano infiammate e spaccate. È successo di nuovo: una delle due sacche si è spaccata a metà ed è purulenta... Il veterinario gli ha dato un antibiotico e un antinfiammatorio ma dobbiamo fare più volte la pulizia locale.
Siccome la ferita non è un bello spettacolo e l'odore che emana è pessimo (simile alla cadaverina anche se meno forte) sia mia madre che mia nonna hanno fatto leva sul fatto che loro svengono alla vista del sangue e mi hanno "incastrata".
Lo virgoletto perché non mi dispiace affatto prendermene cura in primis perché è il mio cane,subito dopo perché mi fa fare una sorta di "esperienza".
Per medicarlo mi siedo sulle ginocchia e con le mani (con i guanti naturalmente) apro bene la ferita...irrigo con la fisiologica e pulisco tutto con la garza,la difficoltà é nel fatto che la ferita è molto profonda.
Oggi mentre lo medicavo guardavo bene la ferita e mentre irrigavo guardavo il sangue,le venature e quella pelle bianca e purulenta. Mentre spruzzavo la fisiologica mi sono sentita un po' come un neurochirurgo perché giuro che in quel momento la ferita sembrava un cervello... mi è dispiaciuto non poter fare foto ma giuro che è così.
Dopo aver finito mi sono seduta ed ho pensato che ero stata brava e che avevo tolto molto pus,arrivando anche abbastanza in profondità senza che il cane si muovesse o mostrasse insofferenza. Insomma penso di essere stata all'altezza ... la chirurgia non è di certo una medicazione a una sacca scrotale aperta però da qualche parte bisogna iniziare no?!
Nel mio piccolo sono fiera di me e mi sento anche un po' privilegiata perché mentre tutti schifano e evitano di guardare la ferita io riesco addirittura ad entrare in contatto con essa.
😂
Insomma questa piccola aspirante medico non si sta perdendo d'animo,continua a guardare avanti e nel bene o nel male terrà sempre fede alla sua più grande passione:la medicina.
0 notes
Text
Cercasi forza per ricominciare
Il test è andato male... Per quest'anno la vedo dura...Però non era difficile quindi spero di riuscire per il prossimo.
Il fatto è che mi sembra come se la mia felicità dipendesse solo dalla realizzazione del mio sogno...e allora mi chiedo "Potrei mai essere felice senza medicina?" "Potrei mai realizzarmi al di fuori dal mio sogno più grande?"
Non credo. Non ce la faccio perché ci ho messo tutta me stessa e tradirei la mia passione nel fare qualcos'altro.
Mi dicono che dovrei scegliere un altro corso per prepararmi...hanno ragione ma io non posso chiedere ai miei di investire soldi in un periodo difficile per una cosa che poi non porterei avanti.
Sono spaventata.
Tremo.
Trovo sempre la forza di rialzarmi ma non oggi.
Non ora che mi trovo nuovamente davanti a quell'incubo.
Dormo per ritrovare la forza,quella perduta che mi serve per riniziare daccapo, più forte che mai.
0 notes
Text
-8
Quest'anno non entrerò a medicina...già tanto se entrerò in graduatoria... Quest'estate ho studiato molto ma quanto si può fare in due mesi?! Cosa farò dopo? Studio per il test fino allo stremo... Ho deciso di rimanere a casa un anno giusto per provarci fino alla fine perché io non voglio rimpianti... Riproverò in Cattolica,poi rifarò quello nazionale se necessario... Insomma ci metterò tutta me stessa... DEVO FARCELA,NON CI SONO SCUSE.
0 notes
Text
Ma io non voglio provarci...devo farcela.
“E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori è di gran lunga preferibile a non averci provato.”
— Meredith Grey, 1x06.
222 notes
·
View notes
Quote
Per chi fa un passo avanti e due passi indietro, chi, come me, al sedile posteriore pensa al futuro anteriore guardando oltre il vetro.
Ghali, Come Milano. (via dipingersi)
519 notes
·
View notes