Tumgik
Text
Le 10 Domande che dovresti fare al fotografo del Tuo Matrimonio
Quando gli sposi passano in rassegna i fotografi per scegliere a chi affidare il proprio matrimonio sono subissati da informazioni spesso contraddittorie, ma quali sono le domande che possono garantire di centrare i giusti argomenti con un fotografo di matrimonio?
1) Le macchine con cui scattate fanno il backup in tempo reale?
Tutte le macchine professionali hanno la possibilità di inserire 2 schede di memoria in modo che la fotografia sia memorizzata su 2 supporti contemporaneamente. E’ un fatto raro ma non improbabile che le schede possano andare in crash durante il lavoro. Avere il backup garantisce la sicurezza che il servizio arrivi a casa.
2) Consegnate i file in alta risoluzione? Anche i RAW?
I file sono legalmente di proprietà del fotografo, quindi può richiedervi di andare da lui per stampare un’immagine e non lasciarvi i file. Spesso vengono lasciati file su CD, ma sono o piccoli destinati solo all’uso su web o marchiati con antipatiche scritte per impedirne la diffusione. Alcuni fotografi rilasciano i file richiedendo il pagamento di una cifra aggiuntiva. Vale la pena informarsi.
3) Quanti operatori copriranno il mio evento?
Un servizio con 2 o più operatori ha, ovviamente, un costo maggiore di un servizio con un solo operatore, ma garantisce una miglior copertura dell’evento. 2 operatori permettono di creare immagini più dinamiche da più punti di vista che renderanno più dinamica e interessante la visione dell’album
4) Fate le foto con i parenti o amici?
Le foto con i parenti o amici, sono spesso una scelta obbligata anche se non gradita da molti sposi. Alcuni fotografi chiedono una cifra aggiuntiva per la realizzazione di questi scatti.
5) Quanto tempo dura il servizio?
Spesso vengono offerti contratti a tempo ad un prezzo interessante. Informatevi bene sulla durata dei servizi e sul costo delle ore aggiuntive.
6) Chi coprirà il vostro evento?
Spesso per ridurre i costi gli studi ricorrono a fotoamatori con esperienza per riprendere il servizio. Richiedete che il vostro servizio sia coperto da professionisti e chiedetegli di poterli incontrare prima.
7) Quante macchine ha a propria disposizione ogni operatore?
Che succede se al vostro matrimonio la macchina del fotografo si rompe? Può succedere, le macchine sono composte da molte parti meccaniche e necessitano manutenzione. Avere a disposizione una seconda macchina per ogni operatore vi garantisce di non avere brutte sorprese.
8) E’ possibile rivedere l’album prima della stampa?
E’ opportuno chiedere al proprio fotografo di poter approvare la bozza dell’album prima della stampa. Spesso l’occhio fotografico e diverso da quello personale e potrebbero esserci immagini di gusto del fotografo ma non degli sposi. E’ opportuno incontrarsi e discutere la bozza.
9) Chiedete quanti scatti verranno post prodotti ?
Magari anche se se è previsto un sovrapprezzo su piccole aggiunte fatte dagli sposi, può capitare che chiediate di post produrre 20 o 30 foto in più, rispetto a quelle già previste.
10) Chiedete se appartiene a un’associazione di fotografi professionisti
Saprete che comunque che la sua fotografia è già stata selezionata da qualcuno
0 notes
Photo
Tumblr media
Ci sono cose che fanno piacere e questa voglio condividerla con voi.
Questo è quanto mi ha scritto una sposa Inglese.
Di norma sono abbastanza riservato, non faccio proclami o sermoni, preferisco stare dietro le quinte, credo che sia le immagini a dover parlare.
Ricevo spesso complimenti per la mia discrezione, questo che ho deciso di condividere, mi ha commosso e mi ha reso felice.
Copio esattamente la mail che ho ricevuto.
“Dear Frank I’m really so sorry it’s taken me this long to come back to you about the wedding photos. There has been so much going on over here and Adam and I only had the chance to sit down and go through them together properly a couple of nights ago. To confirm, in two WeTransfers I received a PDF of your edit of the whole day along with a shorter selection of jpegs from the pre-wedding shoot, and then 2 more folders with all of the images, 1 x pre-wedding folder and 1 x big day shoot. They are really beautiful, and I wanted to thank you so much – I can see how hard you worked for us in all the extra detail you found in the pictures, the angles you worked from and the moments you captured that we would otherwise never have in a million years remembered or known about. There is nothing remotely ‘staged’ or awkward about them, and we loved the subtlety of your style. You were absolutely a delight to work with, and we felt your presence there as a friend and guest more than anything. I can’t begin to tell you how happy reliving these days made Adam, I when we went through your photographs the other night. We won’t forget you! Hopefully our paths will cross another time… For now, please tell me if there is anything else to be followed up on, such as where best to review your work. Un abbraccio e un bacio”
Anche la traduzione di google
Caro Frank
Sono davvero così dispiaciuta che mi ci sia voluto così tanto per tornare da te sulle foto del matrimonio. Ci sono state così tante cose qui e Adam e io abbiamo avuto solo la possibilità di sederci e confrontarci insieme un paio di notti fa.
Per confermare, in due WeTransfer ho ricevuto un PDF della tua modifica dell'intera giornata insieme a una selezione più breve di jpeg dalle pre-wedding shoot, e quindi altre 2 cartelle con tutte le immagini, 1 x pre-wedding folder e 1 x grande giornata di riprese.
Sono davvero belli e volevo ringraziarti così tanto - posso vedere quanto tu abbia lavorato duro per noi con tutti i dettagli extra che hai trovato nelle foto, gli angoli da cui hai lavorato e i momenti che hai catturato che altrimenti non avremmo mai avuto in un milione di anni ricordati o conosciuti. Non c'è nulla di remotamente “messo in scena” o imbarazzante su di loro, e abbiamo amato la sottigliezza del tuo stile. Sei stato assolutamente un piacere lavorare con te, abbiamo sentito la tua presenza lì come amico e ospite più di ogni altra cosa.
Non posso iniziare a dirti quanto felice rivivere questi giorni abbia reso Adam e me quando abbiamo passato le tue fotografie l'altra sera. Non ti dimenticheremo! Speriamo che le nostre strade attraversino un'altra volta …
Per ora, per favore dimmi se c'è qualcos'altro da seguire, come ad esempio dove è meglio rivedere il tuo lavoro.
Un abbraccio e un bacio
0 notes
Photo
Tumblr media
La capacità di cogliere le situazioni che si presentano in un matrimonio, è molto importante, perché solo attraverso essa si può resistere un lavoro che rispecchi gli sposi. Un servizio fotografico delle proprie nozze, non banale e scontato.
0 notes
Photo
Tumblr media
Saper cogliere con le fotografie di matrimonio, la commozione, l’affetto e restituirlo ai propri clienti, affinché questo sia un ricordo indelebile del loro matrimonio è  importante.
Scegliere con cura il fotografo del matrimonio, lo è altrettanto.
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Photo
Tumblr media
Viola e Andrea
0 notes
Photo
Tumblr media
Paola e Rudy
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Photo
Tumblr media
La gioia in un sorriso.
FrankPhoto fotografo matrimonio Milano, Monza
0 notes
Photo
Tumblr media
Nei piccoli gesti, sono racchiuse le cose importanti. 
FrankPhoto fotografo matrimonio Milano, Monza
0 notes
Link
La presentazione dell’edizione 2017 del Wedding Surprise, una giornata unica con la partecipazione di tantissimi futuri sposi.
FrankPhoto fotografo matrimonio Milano, Monza
0 notes
Photo
Tumblr media
Il pre wedding di una coppia fantastica : australiana lei, inglese lui.
Divertente ?
FrankPhoto fotografo matrimonio Milano, Monza
0 notes
Photo
Tumblr media
Il matrimonio non finisce in chiesa o al ristorante, inizia dopo......
FrankPhoto fotografo matrimonio Milano, Monza
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Photo
Tumblr media
Le Spose di Giò
0 notes