Amanti del calcio ecco a voi le storie più belle delle leggende del calcio.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Legend Stories "Ronaldo"
Era un pomeriggio noioso e caldo di Giugno, ero giù in cortile con i miei amici e stavamo giocando a pallone, tutti avevamo la maglietta del nostro idolo.
Il mio amico Alessandro aveva la maglia di Zidane della Juventus, Riccardo aveva la maglia di Maldini del Milan e poi c'ero io con la maglia di Ronaldo Del Inter, nei miei piedi avevo le mie affascinanti e bellissime Adidas Predator Precision.
Faceva caldo così ci sedemmo su una panchina, mi viene incontro Paolo e mi disse "Hey Andre, voglio chiederti perché il nome del tuo giocatore sulla maglia lo chiamano Fenomeno", con gentilezza gli risposi "certo adesso te lo spiego".
Innanzitutto Lui non si chiama Ronaldo, Il suo nome è Luiś Nazário De Lima, conosciuto come Ronaldo, nasce a Rio De Janeiro, Gioca a pallone nei quartieri di Rio prima di approdare alle giovanili del Cruzeiro. 1994, è l'anno in cui inizia la vera carriera di Ronaldo, viene convocato dalla nazionale brasiliana, e vince "in panchina" la coppa del mondo Usa 94. Dopo il mondiale, venne acquistato dal Psv e inizio la scalata al grande calcio, gli bastano 2 stagioni per approdare al Barcellona è diventare il miglior attaccante del mondo. Ma a Barcellona non durò molto, Massimo Moratti verso 48 miliardi di lire, acquisto più costoso della storia del calcio, ma sfortunatamente all'inter non vinse quasi nulla, solo un pallone d'oro e una Coppa Uefa. Nel 2002 vinse la sua seconda Coppa del mondo e vinse il suo secondo pallone d'oro, nello stesso periodo ci fu un litigio tra Ronaldo e Hector Cúper (Allenatore del Inter). Nella stessa estate si trasferì al Real Madrid formando i "Galácticos" la squadra più forte del mondo, che però non vinse niente. Nel 2007 si trasferì per pochi mesi al milan prima si tornare in brasile e finire la la sua carriera.
Ronaldo ebbe solo un problema, le Sue ginocchia che cedevano è non li davano la massima prestazione, ma quando le ginocchia stavano al loro posto tutto lo stadio urlava Ronaldo, Ronaldo "O Fenômeno".
1 note
·
View note