Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Però domani sono a Barcellona e il nostro amico Paolo ha appena mandato la foto di un termometro che segna 23,5 gradi. Io ora sto scrivendo al computer con una coperta sulle spalle a mo’ di nonna, quindi tutto bene.
#andare in vacanza solo in grandi porti del mediterraneo#perché le cose chic ci hanno rotto il cazzo
43 notes
·
View notes
Text
L’opprimente sensazione che molte cose siano finite, che un’era si sia chiusa, che sia necessario spostarsi per tornare a fare cose interessanti.
83 notes
·
View notes
Text
E questa l'abbiamo fatta.
Buoni propositi per la vita che verrà #3
Tornare a Napoli.
27 notes
·
View notes
Text
Rega', per cause fortuite sono entrata in possesso di 15 uova. Che ne faccio di intelligente, oltre che ammazzarmi di frittate?
28 notes
·
View notes
Photo
Forever reblog.
Gianfranco Funari (1932-2008)
4K notes
·
View notes
Photo
Un film bellissimo e senza genere.
Three Billboards outside Ebbing, Missouri - Frances McDormand, Woody Harrelson
296 notes
·
View notes
Text
Non ho più uno dei due lavori che avrei dovuto fare quest'anno. Mi ritrovo a dover impostare nuovamente la mia vita, ancora una volta. Il dolore di non riuscire mai a trovare qualcosa di stabile è cocente, ma questa volta ero pronta, preparata: devo solo aspettare che passi la prima botta. In questi giorni sono passata attraverso sollievo, incredulità, rabbia, disperazione, tristezza. Ieri ho prenotato un aereo per Barcellona, e a breve proporrò ai miei di accompagnarli in quel viaggio in sud Italia che pensano di fare da un po'. Se davvero avrò tutto il tempo libero che penso nei prossimi tre mesi, so già come occuparlo: in viaggi, studio e pianificazioni accurate, che se avrò il portafoglio vuoto vorrò almeno avere la testa piena.
29 notes
·
View notes
Text
Mai mettere gente che si occupa di storia a correggere dei testi scritti da studenti di archeologia.
#a forza di usare la pala si sono dimenticati l'italiano#e come fare i rimandi bibliografici#sto bestemmiando da due ore
10 notes
·
View notes
Text
Il mio oroscopo per quest'anno in sostanza dice "stai tranquilla tranquilla e non fare cazzate o, meglio, se proprio vuoi fare delle cazzate assicurati di aver predisposto tutto in maniera che non siano così cazzate" e niente, a quindici giorni dall'inizio di gennaio ho ricevuto, fatto e concepito solo proposte di vita che mi spingono, con intelligente caparbietà, al di fuori di quello che due mesi fa era il mio piccolo mondo sicuro.
13 notes
·
View notes
Text
Rega', ma che bello è l'aggettivo "paludato"?
10 notes
·
View notes
Photo
La terza stagione di Mr. Robot è una delle cose più belle che abbia mai visto.
3K notes
·
View notes
Photo
Nell'articolo che sto scrivendo mi sono autocitata e la sensazione è più o meno quella.
7K notes
·
View notes
Text
Ogni volta che mi trovo a scrivere un articolo per una pubblicazione, superati i primi due giorni in cui non riesco a scrivere se non per frasi orribili, mi rendo conto che se mi dicessero di poter fare solo quello nella vita direi subito: sì.
18 notes
·
View notes
Text
Gennaio è un mese essenziale. Gennaio richiede purificazione; progettualità; tenacia. I cavoli si chiudono o sbocciano in tutta la magnificenza delle loro varietà, i frutti raccolti in autunno non si sono ancora raggrinziti. Le giornate si allungano con cocciuta costanza, il freddo impedisce di goderne. L’inverno è al suo culmine. Il paesaggio è brullo, secco, fermo, essenziale ma anche lui, con cocciuta costanza, si prepara. Se ci si avvicina agli alberi si possono già scorgere le gemme gonfie.
32 notes
·
View notes
Text
Stanotte ho sognato che incontravo Ewan McGregor e mi complimentavo con lui per la sua interpretazione di Obi-Wan Kenobi.
15 notes
·
View notes
Text
Come si è evoluta la mia concezione dell'amore: da un "senza di te non so stare" ad un "sono piena, nella mia interezza, anche da sola: ed è sulla base di questa completezza che scelgo te come compagno".
43 notes
·
View notes