fede0000
Federica.
2K posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
fede0000 · 4 years ago
Photo
Tumblr media
@iammoteh
8K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
“Comunque non fa niente. Sto bene davvero. Magari stasera crolleró. Ma fa niente”
-thegirlfromdeadeyes-
4K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
A volte mi sento come se tutto quello che facessi fosse sbagliato, mai troppo bello, mai troppo all' altezza, mai giusto.
Come se quella sbagliata fossi io...
3 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
Cerchi di fingere di essere forte, stronza, una ragazza dura che non soffre.
Ma la verità é che sei sensibile. Sei insicura. Sei fragile Sei debole.
Crolli davanti a un telefono, piangi per il finale di un film drammatico o per la morte di un personaggio di un libro. Di notte non dormi perché i tuoi pensieri non te lo permettono… i tuoi pensieri ti distruggono. Ascolti canzoni per sentirti capita, per sentirti meno sola.
Vuoi fingere di non provare emozioni. Ma la verità é che ti sciogli in un abbraccio o con un messaggio sdolcinato. Hai bisogno di continue rassicurazioni, rassicurazioni che non arrivano. Hai paura di essere lasciata sola, ma ti senti sola ogni giorno. Hai bisogno di sentirti protetta, ma nessuno può proteggerti da te stessa. Usi i libri come medicina e per scappare dalla realtà. Usi le cuffiette per placare o sovrastare il rumore dei tuoi pensieri. Usi la lametta come sfogo e perché ti senti uno sbaglio. Spesso ti blocchi, fissi il vuoto e ti senti parte di esso. Hai sempre paura di disturbare. Non chiedi aiuto perché sei orgogliosa, gli altri devono pensare che tu stia bene, ma non stai bene. Hai sempre quel sorriso smagliante e quella risata contagiosa, ma hai anche quegli occhi spenti e rossi dalle troppe lacrime della sera precedente. Fingi di avere una corazza indistruttibile e tieni tutto dentro. Vorresti dire agli altri come ti senti, ma non sai come ti senti, non sai spiegarlo, non puoi spiegarlo. Fingi di essere qualcuno che non sei perché se gli altri ti conoscessero davvero, ti distruggerebbero, più di quanto tu lo sia già.
@bho-000
2K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
quando i pensieri ti divorano, cosa fai?
2K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
sentirsi inadeguati ovunque, ormai è diventato il mio stile di vita
3K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
“Ogni cosa che dico
La sento inutile e priva di senso
Per questo, forse, preferisco il silenzio.”
— @timid3zza
305 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
Le mie paure fanno leva sulle mie insicurezze ed è difficile resistere alla caduta .
Lonely
20 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
Ma vi immaginate avere autostima, camminare senza guardare le altre con invidia, mettersi quella gonna, quei pantaloncini che tieni lì, chiusi nel cassetto in attesa e come monito. Guardare la/il propria/o ragazza/o e aver voglia di sedurlo/a togliendovi i vestiti senza timore di mostrare la pancia, le cosce, le braccia e semplicemente essere voi stessi veramente senza quella fottuta vocina nella mente che vi sminuisce, vi giudica, vi assilla e vi annienta.
Vorrei averla.
567 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
“Ma non andró mai avanti. Tu eri la mia migliore amica. Tu eri davvero tutto ció che avevo. E quando te ne sei andata sapevi bene che mi stavi lasciando completamente da sola. Ma non te n'è importato. Sei andata via, senza voltarti indietro, senza parlarmi, senza cercare di chiarire. Semplicemente, ti sei girata e ti sei messa a camminare lentamente, sempre piú lontana da me. Mi hai impedito di fermarti. E mi hai abbandonato. Vedi, nonostante tutto il bene che ti volevo, so che non ti perdoneró mai. Quando penseró a te lo faró sempre con rancore. Ci credi che ricordo a malapena i momenti felici con te? E so che ne avevamo tantissimi. Ma mi hai sostituita, mi hai messa da parte. E io mi sono chiusa dentro la mia rabbia, il mio rancore e la mia tristezza. E tutto ció che c'era di bello in noi è stato cancellato per sempre. Quindi mi dispiace. Ma so per certo che non ti perdoneró mai.”
— Lostinlonelinessalone
2K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
Siamo giovani, giovani come non lo saremo mai più. Lasciateci fare le nostre scelte. Lasciateci viaggiare. Lasciateci passate le giornate con i nostri amici. Lasciateci passare le notti con loro. Lasciateci andare alle feste. Lasciateci bere. Lasciateci fumare. Lasciateci fare le nostre prime esperienze. Lasciateci amare chi vogliamo. Lasciateci guardare film tutto il giorno. Lasciateci mangiare schifezze. Lasciateci ascoltare la musica con il volume al massimo. Lasciateci correre per le strade. Lasciateci urlare. Lasciateci fare casino. Lasciateci ridere come se non dovessimo ridere mai più. Lasciateci scherzare. Lasciateci colorarci i capelli come vogliamo. Lasciateci vestirci come preferiamo. Lasciateci farci i percing. Lasciateci fare i tatuaggi. Lasciateci esprimere le nostre emozioni come meglio sappiamo fare. Lasciateci esprimere le nostre idee. Lasciateci protestare per quello in cui crediamo. Lasciateci vivere perché il tempo non torna e non possiamo permetterci di sprecarlo rispettando dei limiti che ci danno le persone che, la loro adolescenza, l'hanno già vissuta.
3K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
“Sono una di quelle persone che ha il cuore di ghiaccio, ma si stupisce ancora davanti a un fiore e si emoziona davanti a un tramonto”
918 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
“E tu sei diversa. Tu parli con gli occhi. Hai due occhi che fanno invidia. Tu ami davvero. Tu hai una grande forza. Anche se hai la fragilità di uno specchio sottilissimo. Tu stai sempre bene. Anche quando piangi e vorresti star sola. Tu non hai mai bisogno. Anche quando vorresti un abbraccio o semplicemente delle parole di conforto. Tu sei una ragazza di ghiaccio. Anche quando la sera scrivi frasi che scioglierebbero un cuore fermo da tempo e ormai gelido. Tu stai bene sola. Anche quando la notte il letto è sempre troppo grande e freddo per una sola persona. Tu sei tanto e niente.”
— -bubbbu
6K notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
Chi sono?
A volte, questa domanda mi balza in testa proprio come una pulce salta sul pelo di un cane… Chi sono?
So che sono una ragazza, so che amo leggere, che mi piacciono gli sport e che adoro cantare. So che vengo disprezzata da tutto e tutti… so che sono sempre quella di cui nessuno si accorge. A volte mi stanco, urlo, piango, perchè io? Non potevo essere perfetta come le ragazze che vedo a scuola?  Cellulare in mano, vestiti aderenti, lucidalabbra scuro e occhi truccati per bene. Poi penso.. sono tutte così identiche, sono delle maschere, così superficiali, così piene di se stesse da non notare gli altri.  Come ho fatto a desiderare di essere come loro?  E allora penso che nonostante tutte le sofferenze amo essere me stessa, la ragazza che se ne va in giro sempre con un libro in mano, che si emoziona e che si lascia trasportare da ciò che legge. Non ho bisogno di abiti costosi o di sguardi ammalianti da parte dei ragazzi, amo semplicemente essere me stessa e un giorno forse, qualcuno mi apprezzerà per questo.
8 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
“T'innamorerai un giorno, di un paio di occhi marroni, azzurri, verdi, non importa tanto il colore. Di un paio di labbra sottili, carnose, morbide, ma neanche questo importa. Di un paio di mani piccole, grandi, sottili, ma non hanno importanza. Un giorno t'innamorerai. Un giorno capirai che non saranno due labbra a farti innamorare, quanto, invece, il suo modo di amarti.”
— — Tumblr (via justorneverenough)
312 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
“Non ti ho mai detto di quanto mi manchi…Forse il danno è stato questo,troppo orgoglio,troppa voglia di fare la dura..Fai la dura il primo giorno,il secondo,il terzo..ma poi dopo,dopo crolli.E il rimpianto di non averlo fatto ti tortura.”
153 notes · View notes
fede0000 · 4 years ago
Text
Ti va uno scambio di discorsi interessanti, al mare con un bellissimo tramonto?
1K notes · View notes