"Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita è carogna non importa, una ragione buona per sorridere la trovi comunque. Era un tipo così. Ed era carina, questo bisogna dirlo. Non del genere vistoso, quelle che ti giri a guardarle. Più semplice. Ma aveva qualcosa che ti accalappiava, niente da dire, ce l’aveva. Come una specie di limpidezza, di trasparenza. Era quel tipo di donna che quando ce l’hai tra le braccia, sai che lei è lì, proprio tra le tue braccia e da nessuna altra parte. Non so se avete presente. Ma è una cosa rara. E bellissima, nel suo genere." [A.B.]
Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
- È quel che voglio, essere me stesso. Capisce cosa voglio dire? - Certo. È quello che vogliamo tutti, signor Wesson. Esistere.
Alessandro Baricco "Smith & Wesson"
18 notes
·
View notes
Text
Io un po' invidio quelle persone che hanno potuto permettersi la vacanza avventurosa, all'estero, facendo cose che io non ho potuto fare. Ma poi penso che la mia vacanza non sarà di meno. Magari non andrò all'estero, ma passerò ben 14 giorni con LUI, che amo tanto, che non mi basta mai anche se stiamo insieme da parecchio. E penso che non ho niente da invidiare a quelle persone perché il più bel posto del mondo in cui mi sono trovata bene fin'ora è sempre tra le sue braccia.
5 notes
·
View notes
Quote
In fin dei conti, la vita ha notevoli capacità di recupero.
Sophie Kinsella
2 notes
·
View notes
Text
Perché gli antidolorifici non sono efficaci sull'anima ferita?
3 notes
·
View notes
Quote
Nella relazione perfetta, i pantaloni non li indossa nessuno. Restano sul pavimento.
M. Heathcliff (via generazionedifenomeni)
2K notes
·
View notes
Quote
Sii quel tipo di donna che, appena poggia i piedi a terra ogni mattina, fa dire al diavolo: “Oh merda, è sveglia.”
Anna Chemel (via generazionedifenomeni)
664 notes
·
View notes
Quote
Chi ti vuole bene conosce quattro cose di te: il dolore dietro al tuo sorriso, l’amore dietro alla tua rabbia, le ragioni del tuo silenzio… E dove soffri il solletico.
Penauts (via genesisofsupernova)
165 notes
·
View notes
Quote
Per restare insieme si deve essere semplicemente molto, molto, molto innamorati. Solo questo. Non vicini, non bellissimi, non giovani, non adulti, non perfetti, non colti, non uguali, non divertenti, non interessanti, non migliori: innamorati.
Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore.
13 notes
·
View notes
Quote
Io la penso così: se è amore tutto si supera e si continua a stare insieme, se non è amore inventi scuse e perdi tempo.
Antonia Gravina
4 notes
·
View notes
Quote
Odio coloro che mi tolgono la solitudine, senza farmi compagnia.
Friedrich Nietzsche
3 notes
·
View notes
Text
Sai cosa si prova a vedere Amore che ti chiude la porta in faccia?
1 note
·
View note
Quote
Amate una persona che vi farà venire voglia di svegliarvi sempre prima del previsto, per guardarla qualche attimo in più prima di uscire, e di dormire sempre un attimo più tardi, per farvi chiudere gli occhi stanchi di sonno, ma mai stanchi di lei.
Massimo Bisotti
4 notes
·
View notes
Quote
"Bo widzi pan, ja budzę się rano obok niego i szeptem milczę mu do ucha siebie. Chociaż czasami chciałabym mu to wykrzyczeć. Ale potem zastanawiam się: po co? On i tak słyszy to milczenie. On zawsze dokładnie wie, co chcę mu powiedzieć. Nawet wtedy, gdy milczę. Czasami wydaje mi się, że nawet uśmiecha się we śnie, gdy tak na niego patrzę oparta na łokciu. I jestem pewna, że w tym momencie w swoim śnie delikatnie ociera mi łzy. Bo widzi pan, ja jestem bardzo szczęśliwą kobietą. Jestem największą szczęściarą jaką znam..."
Janusz Leon Wiśniewski
0 notes
Quote
Se non si rischiasse mai nella vita, Michelangelo avrebbe dipinto il pavimento della cappella Sistina.
Neil Simon
7 notes
·
View notes
Quote
So che non sarà per tutta la vita come adesso. Ti chiederò di abbassare il volume dello stereo perché sto lavorando e tu lo alzerai di una tacca a ogni mio “per favore”. Mi piacerà quando ti preoccupi e mi piacerà farti preoccupare per avere conferme. Userai una mia confidenza per ferirmi, mi pentirò di avertela fatta e ti odierò perché mi conosci. Quando mi accorgerò di aver sbagliato ti sarò più vicino: sarà il mio modo di chiedere scusa. Di una tragedia farai una sciocchezza, di una sciocchezza una tragedia, faremo il gioco dell’abbandono senza saperlo fare, con valigie semivuote, tre mutande una maglietta e la minaccia di non tornare più indietro: più faremo i forti più saremo deboli. So che non rilaverai l’insalata che al supermercato ti vendono come lavata, e che resterai nella vasca da bagno finché i polpastrelli non ti si arricciano. So che non sarà per tutta la vita come adesso. Ma so che se adesso non ti chiedo di sposarmi passerò tutta la vita a immaginare come sarebbe stato. Indietro non è più possibile.
Giulia Carcasi
16 notes
·
View notes