Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
1K notes
·
View notes
Photo
409K notes
·
View notes
Text
LA SEMPLICITA’
La prima cosa a cui penso, quando mi viene chiesto che cosa sia per me la semplicità, è il mare. Mi immagino seduta sulla battigia in inverno. La luce del sole che viene riflessa dalla superficie del mare mi riscalda le guance, il rumore delle onde mi isolano da tutto il resto.
https://it.video.search.yahoo.com/search/video?fr=mcafee&p=ludovico+einaudi#id=8&vid=36415465fe71b1df13fa9a29f2ec78f4&action=click
0 notes
Text
PIATTAFORMA EKO.
Eko è una piattaforma streaming simile a Netflix. Essa fornisce video interattivi dando la possibilità agli di poter partecipare attivamente alla narrazione tramite le scelte effettuate in tempo reale. Questo modo di narrazione mi ha particolarmente colpito dopo l’uscita di Bandersnatch. Ho notato che gli spettatori infatti non si accontentano più di vedere o ascoltare delle storie, ma voglio entrarci come se fossero loro i protagonisti. Voglio infatti influenzare la storia tramite le loro decisioni ed arrivare a finali dipesi “unicamente” da loro. Inoltre in Eko non sono presenti soltanto film, ma anche prodotti interattivi(cucina,moda).
1 note
·
View note
Photo
DECOSTRUZIONE FILM IL GRINCH
1) Si guarda il “vestito”
La locandina del film riporta un paesino innevato pieno di lucine, e ci fa intendere che sia il periodo natalizio. Sopra di esso abbiamo un volto di strana creatura verde con un cappellino da babbo natale e una faccia imbronciata. Questo dettaglio ci fa capire che a lui non piace il natale. Il font utilizzato è anch'esso verde, esso richiama il colore degli alberi di natale e il colore della creatura.
2) Quali sono gli elementi familiari e quali sono gli elementi unici? E quali sono quelli di “gancio”?
Elementi familiari:
- Festività natalizia;
- Amore;
- Amicizia;
- Solitudine.
Elementi unici:
- Isolato dalla società cerca di integrarsi;
3) Cosa vuole nella vita, qual’è la sua motivazione e il suo conflitto?
Il protagonista vuole rubare tutti i regali e le decorazioni dei Nonsochì, che fin da piccolo lo hanno isolato. Grazie alla bambina Cindy-Lou capisce che il natale non è rappresentato soltanto dai doni ma è un molto più complesso.
4) Qual è l’obiettivo del protagonista rispetto al bisogno del protagonista?
L’obbiettivo è quello di rovinare il natale a tutti
Il bisogno è quello di essere accettato
5) Qual è il dilemma del protagonista?
Il Grinch per essere accettato deve far capire ai cittadini di Nonsochi che lui nonostante abbia un aspetto “bizzarro” non è cattivo.
6) Qual’è il codice morale del protagonista?
Il Grinch nonostante si faccia vedere senza cuore nasconde un lato sensibile e umano. Questo suo lato lo intravediamo quando salva Cindy-Lou dalla macchina fabbrica regali o quando deve buttare i regali nell'immondezzaio ma decide di riportarli al paese.
7) Rispondere ai punti 3/4/5 anche per i personaggi secondari.
Cindy-Lou: La bambina sta crescendo e questo la porta a capire cosa significa davvero il natale. è circondata però da persone che vedono il natale come un ammasso di regali, luci e decorazioni. Quindi il suo obbiettivo è quello di ricredere al Natale come lo faceva quando era piccola. Grazie al Grinch riesce a capire ciò che è importante.
8)Quali sono i punti di svolta all'interno della storia?
Il primo punto di svolta è quando il Grinch da piccolo viene preso in giro per il suo aspetto e decide di andare sulla montagna per isolarsi. Secondo punto di svolta è quando il Grinch conosce la bambina Cindy-Lou che lo invita a festeggiare il natale a Nonsochi. Terzo punto di svolta il Grinch ruba i regali. Quarto punto di svolta il Grinch capisce l’importanza del natale e decide di ridare i regali ai cittadini.
9) Lo sviluppo di come si evolve l’arco personale del protagonista?
Il protagonista all'inizio del film è buono, successivamente viene discriminato e diventa cattivo e alla fine del film ritorna buono. Positivo - negativo - positivo.
10) Come finisce la storia?
Il film finisce con il ritorno del natale, che era diventata una festa basata sul consumo. La morale che ci vuole trasmettere infatti è le cose importanti per essere felici non sono dei regali materiali ma bensì i rapporti umani che abbiamo con le persone. E che inoltre non bisogna discriminare una persona soltanto per il suo aspetto bizzarro, bisogna sempre guardare oltre.
11) Cosa ha imparato il protagonista?
Il protagonista ha imparato che non tutte le persone si limitano a guardare l’aspetto esteriore.
12) Come si è sentito il lettore/ l’osservatore?
L’osservatore che ha vissuto l’esperienza affianco al Grinch ha anche esso compiuto l’arco di crescita, comprendendo la vera importanza del natale che non si basa solo su regali materiali ma anche su l’amore e l’amicizia.
1 note
·
View note
Text
Decostruzione del film “ IL GRINCH”
1) 1- Si guarda il “vestito”
La locandina del film riporta un paesino innevato pieno di lucine, e ci fa intendere che sia il periodo natalizio. Sopra di esso abbiamo un volto di strana creatura verde con un cappellino da babbo natale e una faccia imbronciata. Questo dettaglio ci fa capire che a lui non piace il natale. Il font utilizzato è anch’esso verde, esso richiama il colore degli alberi di natale e il colore della creatura.
2) Quali sono gli elementi familiari e quali sono gli elementi unici? E quali sono quelli di “gancio”?
Elementi familiari:
- Festività natalizia;
- Amore;
- Amicizia;
- Solitudine.
Elementi unici:
- Isolato dalla società cerca di integrarsi;
3) Cosa vuole nella vita, qual è la sua motivazione e il suo conflitto?
Il protagonista vuole rovinare il natale perché non accetta che gli altri lo abbiano isolato ma ricomincia ad amare.
4) Qual è l’obiettivo del protagonista rispetto al bisogno del protagonista?
L’obbiettivo è quello di rovinare il natale a tutti
Il bisogno è quello di essere accettato
5) Qual è il dilemma del protagonista?
Il Grinch per essere accettato deve lasciare la sua vita da solitario.
2 notes
·
View notes
Text
HI! @itsgiuliamingu is present!
Hi guys hope you’re doing fine!
This is a collaboration project with @elenaciuffreda and @ginevraturco! What a team!!
This is our first attempt writing a choice-based video game!
It’s just the primary structure but it was quite fun working on it!
Bye bye!<3
3 notes
·
View notes
Text
SCARFMEMORY
START:
1.
You're walking down the street.
(I say "you" because interactive fiction is written in the second person by convention,
but since this is autobiographical I could equally well say "I")
on my way home from a concert.
keep walking
Presentazione dell'ambiente, interazione con il giocatore.
Scelta: CONCERT.
2.
On my way home from a sigur rós concert
keep walking
Le possibilità di scelta non cambiano, l'unica variabile è che il concerto diventa di un’aspecifica band.
Scelta: CONCERT
3.
On my way home from a sigur rós concert. seriously amazing, they played popplagið last and just drew out the climax forever and wow.
keep walking
La storia della band va avanti, ricevo più informazioni come il link di una canzono.
Posso scegliere il grado di coinvolgimento.
SCELTA: WOW
4.
On my way home from a sigur rós concert. seriously amazing, they played popplagið last and just drew out the climax forever and wow. but there was a kind of uncomfortable moment half way through that made me feel a bit alienated.
keep walking
Si apre un capitolo negativo, per un momento mi sono sentita a disagio, posso scegliere se approfondire questo disagio oppure camminare.
SCELTA: KEEP WALKING.
5.
Still walking down the street it's this busy high street with clothes shops and holland and barrets and stuff. ads everywhere. anyway there are other people walking on this street too.
Cambio di scenario con molte informazioni.
SCELTA: OTHER PEOPLE
6.
Anyway there are some men in suits, a couple holding hands, a group of teenage girls, a homeless guy, an older woman walking a dog AND HEY SOME OTHER PEOPLE TOO I'M NOT GOING TO LIST THEM ALL ALRIGHT walking on this street too.
Nella storia iniziano a comparire altre persone, altre storie, come influenzeranno la mia?
SCELTA: A COUPLE HOLDING HANDS
7.
Anyway there are some men in suits, a couple dressed warmly for the winter: long coat, scarf, gloves, a group of teenage girls, a homeless guy, an older woman walking a dog AND HEY SOME OTHER PEOPLE TOO I'M NOT GOING TO LIST THEM ALL ALRIGHT.
Walking on this street too.
L’argomento coppietta viene raggirato affrontando il tema dei vestiti e soprattutto nominando la SCIARPA, mantenedo la scielta del senzatetto.
SCELTA: SCARF. Titolo del gioco.
8.
I've seen a lot of scarves in this style this winter, colourful lines longitudinally, popular i guess.
Ulteriore cambio di scenario, si approfondisce la mia riflessione sulle sciarpe.
SCELTA: COLOURFUL.
9.
I've seen a lot of scarves in this style this winter, not as colourful as my scarf lines longitudinally, popular i guess.
Il tema diventa più personale, la mia sciarpa.
SCELTA: MY SCARF
10.
i've seen a lot of scarves in this style this winter, not as colourful as my scarf, which i lost a bit over a year ago, lines longitudinally, popular i guess.
Ecco che arriviamo alla svolta della storia della mia sciarpa, quella che ho perso.
SCELTA: LOST.
11.
You're sitting on a bus, talking with a couple of friends who've come to visit. just met up with them at the bus station on your way back from london. you grabbed a few bags of shopping before the bus came so you'll be able to feed everyone.
it's really warm on the bus.
Cambio di scenario, non sto più camminando. Sono seduto su un pullman a Londra. (Flashback)
SCELTA: WARM
12.
it's really a bit too warm on the bus.
SCELTA: TOO WARM.
13.
You're sitting on a bus, talking with a couple of friends who've come to visit. just met up with them at the bus station on your way back from london. you grabbed a few bags of shopping before the bus came so you'll be able to feed everyone.
it's really a bit too warmly heated (this is something they do here in the uk, every time you go inside somewhere in winter you're hit with a blast of hot air and since you were dressed appropriately for the climate outside it's really uncomfortable, you're faced with the choice of sweltering in your clothes or taking everything off and having to carry it around)
on the bus.
Continua il racconto sul bus, aggiungendo le sue sensazioni che proviamo sul caldo
SCELTA: TAKING EVERYTHING OFF
14.
you remove your hat, scarf, gloves and jacket and put them on the set next to you with the shopping bags.
look out the window
talk
wait
Muoio dal caldo e mi svesto. Vegono date tre possibilità.
SCELTA: LOOK OUT THE WINDOW, quello che faccio spesso.
15.
You remove your hat, scarf, gloves and jacket and put them on the set next to you with the shopping bags.
you can't see much out the window, it's dark. but you'll know when you're getting close to home because the town before is well lit.
talk
wait
Sono ancora sul bus e aspetto di andare a casa. Mi ripropone le due alternative non scelte prima.
SCELTA:WAIT. Non mi piace parlare troppo.
16.
Take: hat gloves scarf backpack bag of food
okay lets go
Sono arrivato alla fermata. Mi propone diverse scelte, ma la sciarpa non è compresa. Deduco che è qui la perdo.
SCELTA:OKAY LATS GO. Suppongo di aver preso tutto.
17.
You're sitting on a different bus, in a different time and place.
how much of life is spent moving from one place to another?
Pensiero del nostro personaggio, siamo dentro la nostra testa.
SCELTA:HOW MUCH OF LIFE IS SPENT MOVING FROM ONE PLACE TO ANOTHER?
18.
You're sitting on a different bus, in a different time and place.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can read a book, knit something, think deeply, look out at the view, talk to friends.
maybe in the future these things will have internet connections too!
Continuo riflessione. Si intuisce che non sono in quest’epoca.
SCELTA: READ A BOOK. Quello che facciamo nei viaggi lunghi.
19.
You're sitting on a different bus, in a different time and place.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can
(unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine)
, knit something, think deeply, look out at the view, talk to friends.
maybe in the future these things will have internet connections too!
Riflessione sulla scelta da me data.
SCELTA: INTERNET CONNECTIONS, per vedere se c’è una svolta nella storia.
20.
You're sitting on a different bus, in a different time and place.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can
(unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine)
, knit something, think deeply, look out at the view, talk to friends.
maybe in the future these things will have signs saying there's free wifi but a network that does not work too!
Riflessione pessimistica di come internet si svilupperà nella nostra vita.
SCELTA:VIEW.Mi fa scegliere tra opzioni rimaste.
21.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can (unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine), knit something, think deeply, look out at the ocean, talk to friends. maybe in the future these things will have signs saying there's free wifi but a network that does not work too!
Continua ad aggiungere informazioni sulla riflessione.
SCELTA: TALK TO A FRIENDS. Mi fa esaurire le opzioni.
22.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can (unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine), knit something, think deeply, look out at the ocean, you're talking to your friends right now - several of you from school have the same commute to university maybe in the future these things will have signs saying there's free wifi but a network that does not work too!
Mi da delle informazioni sulla mia vita e cosa ho in comune con i miei amici .
SCELTA:UNIVERSITY
23.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can (unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine), knit something, think deeply, look out at the Ocean. you're talking to your friends right now - several of you from school have the same commute to university, your lives are heading in different directions, in a few years you'll be living in different countries, but for now every morning you get to have the old gang back together
maybe in the future these things will have signs saying there's free wifi but a network that does not work
too!
Riflessione di come potrebbe essere il futuro.
SCELTA: KNIT SOMETHING. Ho solo Questa scelta.
24.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can (unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine), (i don't know how to knit), think deeply, look out at the ocean, you're talking to your friends right now - several of you from school have the same commute to university, your lives are heading in different directions, in a few years you'll be living in different countries, but for now every morning you get to have the old gang back together.maybe in the future these things will have signs saying there's free wifi but a network that does not work too!
SCELTA:KNIT. Mia unica scelta.
25.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can (unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine), (i don't know how to knit - why don't you learn?), think deeply, look out at the ocean, you're talking to your friends right now - several of you from school have the same commute to university, your lives are heading in different directions, in a few years you'll be living in different countries, but for now every morning you get to have the old gang back together.
maybe in the future these things will have signs saying there's free wifi but a network that does not work
too!
SCELTA: LEARN?.Unica risposta possibile.
26.
it doesn't matter, it doesn't have to be wasted time, you can (unless you get travelsick, i didn't used to but i often do now on buses, trains are fine), (i don't know how to knit - why don't you learn? - well i guess i could - i'll show you how! just get some wool and needles - OKAY I WILL), think deeply, look out at the ocean, you're talking to your friends right now - several of you from school have the same commute to university, your lives are heading in different directions, in a few years you'll be living in different countries, but for now every morning you get to have the old gang back together.
Prendo la decisione di imparare a cucire a maglia.
SCELTA: OKAY I WILL. E’ l’unica risposta.
27.
every time i see someone with a colourful scarf it catches my eye.
sometimes i have to look closely, to make sure it's not mine.
i have this fantasy.
(it's never mine.)
Sono ritornato nel presente continua parlare della sua sciarpa.
SCELTA:NEVER.
28.
for some reason we're talking about scarves.
i ask HAVE YOU SEEN MY SCARF?
they haven't.
Ritorno nel flashback. Mi rendo conto che ho perso la sciarpa e la sto cercando.
SCELTA:THEY HAVEN’T. Unica risposta
29.
I'll show it to them!
I go downstairs to get it.
it's not there.
i search the house, turn it upside down.
it's not there.
Cerco disperamente la sciarpa.
SCELTA:IT’S NOT THERE. Unica scelta.
30.
can you check in your room? i didn't want to go in but i've looked everywhere else and maybe when i was carrying in the shopping and you were carrying in your bags maybe it got mixed in somehow.
it's not there.
Parlo con il mio conquilino e chiedo della sciarpa.
SCELTA: IT’S NOT THERE. Unica risposta
31.
She casts it on for me.
for the next couple of months, this is what i do on my long bus journeys: i knit. it's relaxing. sometimes i do it in lectures too.
eventually i figure it's long enough, work out how to finish it, and there we go. scarf.
Ritorno al presente, mi rifaccio una sciarpa.
SCELTA:SCARF. Perché volevo vedere se riuscivamo a finirla.
32.
i needed a new scarf pretty soon in that weather. got one in the tartan of my ancestors. i'm wearing it right now. it keeps my neck warm.
BAD END.
Il gioco è finito. Noi abbiamo una nuova sciarpa. Magari il personaggio si aspettava di ritrovare la sua.
1 note
·
View note
Photo
1 note
·
View note
Photo
Maria, una ragazza incinta nativa della Nigeria, viveva con la madre in una delle città colpite dalla guerra. La situazione in poco tempo si fece disperata. La madre perse il lavoro, e il loro mondo cadde a pezzi. L’unica loro alternativa era quella di partire.
Salirono su un barcone diretto verso l’Italia. Il viaggio durò tre giorni, il barcone era sovraffollato. Durante la traversata Maria si accorse che aveva delle perdite, ma non avendo nessun medico a bordo, pensò che avesse perso il bambino.
Appena arrivate in Italia vennero soccorse da un Team di volontari. Maria fu subito controllata da una dottore e rassicurata che il suo bambino stesse bene.
Il dottore fece imparare l’italiano a Maria, diede un lavoro a sua mamma. Maria riuscì dopo il parto a prendere il diploma e a trovare un lavoro.
2 notes
·
View notes
Text
Hello! This is @itsgiuliamingu with the new pubblication of the week!
This week’s project consist in writing the draft of a story starting from four tarots cards randomly choosen from the major arcanas. Indeed in ancient times tarots were one of the form of storytelling and transmission.
This project developed during lesson it’s a collaboration with @elenaciuffreda! Take a look at her profile!!
Another similar project is coming soon!
See Ya guys<3
3 notes
·
View notes
Photo
Behind the Scenes: Joaquin Phoenix as Joker. 2019.
1K notes
·
View notes
Photo
1 note
·
View note
Text
Max Landis Theory - Example
Il RE LEONE
THING/ACT #1 > Presentazione al popolo di Simba erede di Mufasa.
SUB-THING/ACT #1.1 >> Simba cresce diventando un cucciolo curioso.
SUB-THING/ACT #1.2 >> Mufasa porta Simba a visitare la valle e gli spiega il cerchio della vita.
SUB-THING/ACT #1.3 >> Simba viene istigato dallo zio Scar di visitare un luogo proibito.
THING/ACT #2 > Scar uccide Mufasa e diventa re
SUB-THING/ACT #2.1 >> Simba scappa dalla valle.
SUB-THING/ACT #2.2 >> Viene salvato da Timon e Pumba
SUB-THING/ACT #2.3 >> Simba cresce e si innamora di Nala
THING/ACT #3 > Simba ritorna alla valle e riprende il trono.
SUB-THING/ACT #3.1 >> Simba viene convinto da Rafiki a tornare alla valle.
SUB-THING/ACT #3.2 >> Simba affronta Scar, che ammette di essere stato lui ad uccidere Mufasa
SUB-THING/ACT #3.3 >> I due lottano. Simba riprende il trono.
2 notes
·
View notes