Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
6K notes
·
View notes
Text
02/05/18
Non mi aspetto niente. Ho capito che tante cose sono destinate (se di destino si può parlare) ad andare come devono, a prescindere da volontà e ragioni. Ci sono persone che entrano nella tua vita a forza di cose, trasformando progetti e ambizioni in futilità, cambiando radicalmente i tuoi gesti, le tue espressioni facciali, le tue convinzioni. Tu sei molto più di tutto questo, ma spiegarlo non è facile, e come con ogni cosa importante, le parole non possono reggere il confronto. Nella mia mente non c’è spazio per nient’altro che per un paio di occhi — i tuoi — che di speciale non hanno proprio un bel niente, eppure è solo in essi che riesco a vedere me stessa esattamente per quella che sono. Mi disarmi e questa cosa mi da sui nervi, sai quanto odio dover inghiottire il mio stupido orgoglio. È solo che mi manca la tua schiena e le bugie che maneggi con accortezza, è solo che mi manca il male che sai farmi e il profumo che vuoi lavar via; è solo che mi manchi, e adesso quella a chinare la testa sono io. Ti sto chiedendo di tornare. Riavvolgiamo il tempo, riavvolgiamo gli errori e torniamo ad essere quelli di sempre.
— Federica Maneli
46 notes
·
View notes
Text
2K notes
·
View notes
Text
è così difficile riuscire ad aprirsi con qualcuno
90 notes
·
View notes
Photo
240K notes
·
View notes
Text
929 notes
·
View notes
Photo
482 notes
·
View notes
Text
Il mondo è pieno di bellissime persone che sono insicure per colpa di gente di merda che ha fatto credere loro di non valere nulla.
802 notes
·
View notes
Photo
«Sotto lo stesso cielo è bello. Ma sotto lo stesso piumone è meglio.» (NS)
7K notes
·
View notes
Photo
L'opposto di quello che mi piacerebbe raccontarti l'hai già sentito e adesso, se non avessi paura di farti vedere chi sono realmente, ti direi che: non ho mai avuto carezze a cui aggrapparmi né mani da stringere né occhi miei né sogni da raccontare tantomeno belle parole da custodire nei diari di scuola, me l'hanno stracciati mentre nuda per terra mi disperavo e quante cose ti.. quante cose che non ho mai raccontato a nessuno, cassetti della mia mente che non ho mai aperto, pesi che mi porto in silenzioso da troppi anni l'odio selvaggio con cui ho convissuto vent'anni le botte che ho preso mi hanno tenuta al caldo quando sbattendomi a terra mi chiamava bastarda e urlavo tra un calcio e l'altro “più forte! più forte!” sperando non la smettesse più; meritavo tutto ed vero non so farmi amare e non so essere dolce, romantica come volevi tu ti facevo schifo, dicevi che non sapevo starti accanto, non c'ero quando avevi bisogno di me; avevi ragione su tutto avevi ragione a lasciarmi, hanno ragione a farmi perdere, ancora una volta non ho imparato dai miei sbagli li ho solo ingigantiti con istruzioni sbagliate che ho trovato qua e là Io non sono ciò che scrivo, gli amici pensano e si sbagliano Io sono esattamente ciò che scrivo e quella che vedono è la pelle che mi hanno costretta ad indossare per tutto questo tempo l'insana convinzione che l'amore sia fatto di filo spinato Parlo troppo, lo so e spesso dico cose che non devo o che peggio ancora non penso Non ho mai creduto di meritare molto dalla vita o dalle persone in generale è l'indifferenza la mia protezione e l'aggressività il mio modo, debolezza è la mia scrittura, non sfogo debolezza quella che non faccio vedere io e non riesci a vedere tu
– F. Maneli
554 notes
·
View notes
Text
L'amore non sta lì seduto, come una pietra, va fatto, come il pane; rifatto sempre, fatto nuovo.
Ursula K Le Guin
106 notes
·
View notes
Text
9K notes
·
View notes
Photo
32K notes
·
View notes
Text
Ho provato a salvarti
ma ho fallito
Avrei voluto regalarti una vita dignitosa,
quella che non ho avuto il piacere di conoscere io,
Le belle spiagge, quelle sulle cartoline in tabaccheria
La colazione con il latte caldo, tutti insieme a tavola
Una stanzetta solo per te, piena di peluche.
E invece
Gli ultimi sforzi per sollevarti al cielo son diventati bianco silenzio
il buio pervade nei nostri corpi
Questo mondo non ci ha mai ascoltati per davvero, siamo nessuno
Orfani di Dio
Senti il cielo come batte inutilmente i pugni
È finita, figlio mio
Adesso sì, adesso finalmente
potremo riposare in pace.
14 notes
·
View notes
Text
2K notes
·
View notes