Un nerd dall'unità centrale tenero-terrona perdutamente innamorato di Jessica Chastain 🧡 - Esibizionista ma con l'impermeabile sempre allacciato - Side blog: papero-learning / ilfratellodiparascandalo - Telegram: cowboycoding
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Grazie @dem0n10 per il tag, è un bel viaggio nei ricordi :)
Mi scuso immensamente per il ritardo, ma tutte le foto più belle erano sulla SD del mio precedente cellulare aziendale, e siccome adesso è da boomer stronzi pretendere di avere il supporto per la SD esterna sui cellulari moderni, mi devo attaccare alla fodera del cazzo e recuperare tutte le foto da quella scheda.
Ad ogni modo, il bello era trovare 9 foto dalla memoria del telefono che mi rappresentassero, e dopo un bel po' di lavoro ...
Praticamente c'è ogni aspetto della mia vita in queste foto.
Taggo, come sempre, persone nuove, sperando di fare una roba bella bella :)
@lenore-beadsman @cieli-dipinti @nuvolo @rimpiantucci-e-vino @lullaby2707
13 notes
·
View notes
Text
I mandati d'arresto della CPI sembrano le multe che beccano i tedeschi quando vengono in Italia.
4 notes
·
View notes
Text
Ma tu vedi se già ai suoi 4 anni mi trovo costretto a spiegarle perché al mondo esiste gente di merda (e con i soldi) che arriva a fottersi un pupazzo di peluche, sul perché non possiamo farci nulla e sul fare di tutto per tutelarsi da soli.
#e meno male che vivo nella Germania quella “ricca”#figuriamoci se mi trasferivo in Sassonia#mo' non avevo manco più le mutande
24 notes
·
View notes
Text
4 notes
·
View notes
Text
La più grande tragedia dei tempi moderni è il dover tollerare l'ignoranza altrui.
32 notes
·
View notes
Note
Forse la sfiga, sì, ma a me è capitato uguale.
Quando venni qui nel 2017, l'azienda mi offrì un alloggio per un mese, per avere il tempo per cercare un'altra casa, pena dover pagare poi migliaia di euro la settimana (non sto scherzando) se non ce l'avessi fatta.
Girai in lungo e in largo, niente, solo porte in faccia. Addirittura, ad una casa non molto lontano dall'azienda, il tipo voleva 700 euro al mese, mi mancava una settimana alla scadenza, io ne offrii 900 per disperazione, un inquilino che si offre di pagare di più io non l'ho mai sentito, voglio dire, europeo, bianco, etero, caucasico, di buona famiglia, che puzza ancora di patriarcato, con un contratto stabile, disposto a pagare un pigione più alto ... niente, un tedesco pagante 700 mi passò davanti.
Alla fine trovai a pochi giorni dalla scadenza una signora russa che mi offrì un alloggio, e mi salvò il culo.
Ho sempre avuto l'impressione, anzi, la convinzione, che io sono riuscito ad entrare in questo paese come quei tizi che si imbucano alle feste senza pagare, e poi non li cacci più fino a fine serata, nonostante io paghi le tasse e lasci pure la mancia, perché non è che mi pagano lo stipendio senza fare un cazzo. Non sono mai stato accolto, non mi era dovuto, per carità, ma non entreranno mai a casa mia, mai, si pigliassero questi quattro spicci, che voglio sperare vengano convertiti in servizi, e sparissero dalla mia vista.
Che cosa è uno screening?
Ah boh, se lo sai tu, me lo spieghi per favore?
A me hanno solo detto che sarebbe avvenuto dopo che gli ho fatto sapere vita, morte e miracoli della mia situazione lavorativa e finanziaria + garante giapponese (una mia amica).
12 notes
·
View notes
Text
Il mio reale contributo in questa azienda dopo 8 anni di lavoro:
Fluent German and English language skills (spoken and written)
Quindi niente più stranieri, solo tedeschi originali. Con i guai che hanno passato con me, si guardano bene dal rifare una terza volta lo stesso errore (hanno assunto una israeliana 3 anni dopo in inglese per vessarla poi con la lingua, mettendo questa ragazza in fortissima difficoltà e penalizzandola verso gli altri). Almeno daje e daje hanno imparato la coerenza, non ad assumere la gente che non sa il tedesco e poi fare mobbing affinché lo imparino (perché legalmente non posso costringerti ad impararlo, vale quello che c'è scritto nel contratto).
Però poi frignano, sui giornali.
"Non abbiamo abbastanza persone disponibili, abbiamo bisogno urgente di dottori, infermieri, idraulici, ingegneri, insegnanti!". Perché loro sono bravissimi a raccontarsi come il paese più avanzato del mondo, per poi fare ragionamenti che manco i miei paesani al Sud.
Questo paese sta fallendo, e io ho abbastanza risorse messe da parte da masticare popcorn godendo sulle loro disgrazie.
Devono morire. Male.
#storie di integrazione finite bene#perché per loro integrazione vuol dire che ti metti a 90 e te lo fai spingere nel culo senza fiatare#il che mi sta anche bene ma almeno raccontatela così#invece no loro sono quelli “inclusivi”#maledetti
24 notes
·
View notes
Text
Che poi, stranamente, ho notato che in tutti i servizi dove si parla di hacking e robe informatiche (a detta dei giornalisti, anche se 99% delle volte sono delle cagate) avanzate, c'è sempre una schermata di htop aperta.
Eh, Odino ci salvi da 'sti giornalai (e ce l'ho con tutto il settore che si occupa di STEM).
admit it. you love htop. i do.
25 notes
·
View notes
Text
jessica chastain
21 notes
·
View notes
Text
when you get this, list 5 songs you like to listen to, publish. then, send this to 10 of your favourite followers <3
Grazie di cuore, @biggestluca, faccio un nuovo post, che quello originale è diventato chilometrico.
Quest'anno l'ho dedicato quasi interamente alla canzone italiana, sia per scelta personale e sia perché, con l'arrivo di Lilly nella mia vita, è un modo per insegnarle l'italiano, abituarla già da adesso che la trap è una musica di merda, e insieme con la trap ci mettiamo anche il metal tedesco. Mi dispiace aver mollato un po' quella napoletana, ma la produzione del 2024 è stata veramente deludente dal mio punto di vista, speriamo nell'anno prossimo.
Taggo, come da tradizione e sperando di non far torto, i miei recenti lettori :)
@collisi0ne @frammenti-di-me-stessa @labalenottera @leuinchiostro @wavevectors @chiamamiely
7 notes
·
View notes
Text
Questo tuo post mi lusinga tantissimo, perché, per chi non lo sapesse, io sono un fan sfegatato (si dice così???) di Fede, sin dal suo precedente blog, ilmiochaos, dove prendeva la chitarra ed era un piacere ascoltarla (se non la seguite su TikTok, seguiteveleveleva).
Fan al punto tale che (adesso faccio outing pubblico, lei lo sa già), in un gioco di tanti anni fa, dove bisognava dichiarare la propria crush in un blog-di-non-mi-ricordo-chi, feci il mio unico ask anonimo da quando sono su questa piattaforma, facendo il nome del suo blog e beccandomi dell'ipovedente in tutta risposta (cosa che non fece altro che avvalorare la mia scelta), un gesto fatto senza malizia perché io ho sempre adorato la tua intelligenza e sensibilità, e ringraziando Odino non sei mai cambiata.
Che il PNRR ti tenga sempre così.
ah pensavo che sarebbe bello taggare le persone da cui ci piace ricevere un cuoricino ai post. Non so se per voi é lo stesso, ma io quando entro nella sezione notifiche e trovo nei cuoricini ai post stupidì questi nomi sono contenta (tipo “ahhh mi ha capita!!! Ha riso!!!”):
@der-papero @mafaldinablabla @gelatinatremolante @sagmirmal e altre tre persone di cui non ho trovato il nome nei tag suggeriti perché non li ricordo
18 notes
·
View notes
Text
Per via di 2 comunioni e 1 matrimonio la mia tedesca-ma-non-per-molto si farà, da fine Maggio per 3 settimane, Milano => Parma => Viareggio => Lucca?/Firenze? => Caserta => Ischia? => Locorotondo => Milano.
Oggi dice sempre tocca a te.
16 notes
·
View notes
Text
Molto meglio
zompaperete
se volete insultare qualcuno senza che lui lo sappia…….. non ringraziatemi (o forse sì: IT3456O……………)
25 notes
·
View notes