Post vari ed eventuali. Recensioni di libri, anime, manga, videogiochi e film!
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Presto presto arriva la recensione <3
#ubisoft#ezio collection#ezio auditore#assassin's creed#best#assassin#italy#ezio assassins creed#ezio trilogy#the ezio collection
2 notes
·
View notes
Text
Astrid: the amalteian
NB: Questa è una storia che ho scritto io su un personaggio di mia invenzione per un gioco di ruolo realmente esistente. Se siete curiosi di saperne di più chiedete e se ne può parlare! //This is a background story for a character I created to play a board RPG game. If you are curious to know more about it please, leave a comment!
NBB(enissimo!): Se volete una traduzione dall’italiano all’inglese lasciate un commento, non ci metto molto! :) //If you want me to translate this story please, tell me!
_______________________________________________________________________
Le storie delle persone più importanti sono sempre tremendamente interessanti, ne ho lette parecchie seppur io sia così giovane ma mai sottovalutare una giovane testa.
Sono sempre stata convinta che più avrei letto per documentarmi e informarmi e più avrei avuto il tempo per farlo, peccato che al momento non sia cambiato assolutamente nulla. Il tempo è sempre quello, anzi, sembra diminuire sempre di più.
Non cambiamo argomento però, ho iniziato parlando delle persone importanti ed è da questo tema preciso che voglio continuare. Io non sono importante, sono una persona ordinaria e la mia vita credo che non abbia nulla di particolarmente interessante tranne, forse, per qualche particolare.
Cominciamo dalle presentazioni, innanzitutto mi chiamo Astrid e sono una guaritrice amalteiana. Sono nata ormai ventisette anni fa da Lyanna, morta il giorno in cui sono nata, e da mio padre Kyle, un pastore amalteiano.
E’ un peccato non aver conosciuto mia madre, mio padre dice che sono la sua fotocopia tranne che per gli occhi, che sono i suoi, se era buona almeno la metà di quanto lo è mio padre io posso considerarmi la ragazza più fortunata di tutto il creato.
Mio padre non mi ha mai fatto mancare nulla, tra cui il denaro per la mia formazione avvenuta in parrocchia. Perché proprio in parrocchia? Un po’ perché mio padre è amalteiano e un po’…perché sin da piccola ho sempre manifestato doti strane, cose che mio padre definisce un dono e che mi ha sempre detto di rispettare e lasciar maturare. Custodisco queste sue parole nel profondo del mio animo e le ho letteralmente fatte mie.
Lasciate però che vi spieghi meglio perché se vi parlo unicamente di poteri non rendo assolutamente l’idea, potreste scambiarmi per un truffatore che cerca di rubarvi il portafoglio mentre siete distratti da un qualche bislacco trucchetto da quattro soldi! No no no, io parlo di ben altro…qualcosa di più potente…qualcosa che devo imparare a controllare alla perfezione per il bene di tutti. Io non guarisco la gente con le medicine, io sono in grado di guarire le personw solamente posando sopra al dolore le mani e no, non sto scherzando.
Vi faccio un esempio elementare ma estremamente esplicativo. Avevo cinque anni quando tutto è accaduto per la prima volta.
Ero a giocare in un giardino poco distante da casa insieme a qualche altro bambino che abitava vicino a casa mia e mentre correvo mi sono accorta che a terra c’era un piccolo uccellino caduto da un albero su cui forse stava il suo nido. Era mezzo tramortito e si vedeva che faticava a respirare, le mie piccole mani lo continuavano a tenere ma non sapevo che fare…ero piccola, e non poterlo aiutare mi avviliva talmente tanto che mi misi a piangere. Iniziai ad accarezzarlo con delicatezza, triste, consapevole di non poterlo aiutare ma comunque non mi arrendevo e continuavo a coccolarlo come se le sole mie carezze potessero farlo stare meglio. E’ lì che mi sono accorta del fatto, soprattutto per l’urlo di una mia amica che senza che la sentissi si era messa vicino a me.
Le mie mani, le mie braccia, e piano piano le mie spalle si stavano riempiendo di piaghe e in tutto questo io non me ne ero accorta perché non mi procuravano dolore. Era come avere un neo per me, quindi assolutamente insignificante. Più prendevo coscienza di quelle ferite sul mio corpo, che si diffondevano a macchia d’olio, e più non soltanto mi sentivo diversa ma mi sembrava anche di vedere l’uccellino stare meglio. Da sdraiato e tramortito che era muoveva le alucce e si era pure appoggiato con le zampine sulle mie mani.
Le lacrime sono scomparse così come erano apparse e felice ho provato a correre da mio padre. O almeno ci avevo provato. Ero talmente stanca che sono svenuta non appena mi sono messa in piedi, l’uccellino è volato via e io sono rimasta lì, sdraiata sotto l’albero.
Mi risvegliai in camera mia con mio padre al mio capezzale e appena aprii gli occhi mi abbracciò e mi baciò la fronte. Si era spaventato parecchio mi disse, poi dopo quel momento di euforia si mise in silenzio. Mi spiegò quello che era successo, della guarigione dell’uccellino, e alcune persone avevano visto le piaghe sulla mia pelle che, appena arrivata da mio padre, sparirono nel nulla. Ero imbarazzata ma lui mi abbracciò, era il volere del Pancreatore, io ero destinata a curare le persone e l’avere un obiettivo anche se ero piccola già mi elettrizzava. Tutt’ora è l’obiettivo che muove ogni mia azione.
Dopo quell’esperienza, come ho detto prima, ebbi la mia prima formazione in parrocchia. Ho imparato il latino, almeno a leggerlo e a scriverlo, e ho scoperto leggendo molti testi che non sono l’unica, ci sono stati altri guaritori “speciali” come me. Diventare come loro, aiutare il maggior numero di persone possibile, ecco il pensiero che mi spinge a migliorarmi ogni giorno e ad imparare sempre più cose.
_______________________________________________________Thank you <3
#story#character#rpg#board gaming#background#please read#read it#followme#like4like#likeforfollow#writing#lovewriting#italy#italianblogger#more stories
1 note
·
View note
Text
seeing the first like on my gif post and the day is better <3
Hoping is just the beginning
#firstlike#post#first gif#emotion#sohappy#firstprofile#firstblog#like4like#likeforfollow#like for a starter#please support#<3
1 note
·
View note
Photo
Anime molto carino e leggero, avrà una recensione non appena finirò di vederlo!
0 notes