Text
Io so com'è quando qualcuno giura di restare ma poi se ne va
Non fa restare più niente di te
96 notes
·
View notes
Text
“L'orgoglio è la mia armatura, la malinconia la mia coperta, l'indifferenza il mio scudo e il dolore la mia spada.”
— Lucrezia Beha (via lucreziabeha)
286 notes
·
View notes
Text
Quanto sono sottovalutati i baci sulla fronte.
228 notes
·
View notes
Text
Chissà che si prova a non dover lottare per qualsiasi cosa
60 notes
·
View notes
Text
Vabe raga alla modica cifra di 22 anni non so capace a fare degli schemi sintetici per l'università. Ci rinuncio
7 notes
·
View notes
Text
Alla certe volte il lasciar andare non è tanto legato a quel che sei disposto a perdere e cosa no. Delle volte dipende da qual è la persona che vuoi essere. E certe volte la risposta è semplicemente una persona circondata di persone che ti vogliono bene, hanno rispetto di te e che non ti deturpino con le loro incapacità emotive.
2 notes
·
View notes
Text
Alla fine se una cosa ti ferisce tanto è perché del buono in te ci sta, no?
Le crepe, dopotutto, lasciano passare la luce.
108 notes
·
View notes
Text
“Alle persone moderate che nella vita dosano il sale e lo zucchero io preferisco gli indisciplinati che abusano di caffè e peperoncino.”
— Lucrezia Beha (via lucreziabeha)
419 notes
·
View notes
Text
Magari è vero che certe persone le porti dentro e basta, non c'è cura, non le dimentichi. Anche se vorresti perché ti hanno fatto male e hanno riversato su di te un sacco dello schifo che hanno loro dentro. E allora le vorresti cancellare dal tuo cervello per sempre con un passo di cimosa.
Magari è vero che certe persone non le puoi dimenticare e basta, anche se fa male, anche se è perché ti hanno ferita così tanto che ti trovi a parlare di loro per spiegare perché la tua vita è così tanto un casino al momento.
Magari non le scordi e basta. E arrabbiarti con te stessa quando invece la testa fluttuando capita lì, non serve a niente. Magari bisognerebbe accettarlo e basta. Accettare che non basta odiarla una persona che hai amato per cancellarla. Accettare che ti tornerà in mente con quella canzone, o perché qualcuno ha un viso simile al suo, per una frase, per un'abitudine, o magari anche per caso.
Magari alla fine, il punto non è cancellare o dimenticare. Magari alla fine il punto è accettare che, per quanta rabbia questa cosa ti faccia, certe persone avranno sempre comunque un loro posto. Anche se un tempo il posto che ricoprivano era molto più felice di questo. E non è un dargliela vinta a loro, significa solamente che le emozioni che hai provato non erano finte, e il tuo cuore è molto più coerente del loro.
Magari alla fine, il punto è capire che, per quanto vorresti farlo, certe persone non le puoi mandare via come loro hanno fatto con te.
#pensieri#riflessioni#passato#frasi#dolore#addii#tristezza#rabbia#accettare#accettazioni#emozioni#legami#rapporto#rapporti#cancellare#dimenticare#allontanarsi#testa#ricordi#ricordo#ferite#ferita
11 notes
·
View notes
Text
Questa canzone comunque mi devasta ogni volta che la sento
3 notes
·
View notes
Text
Il motivo per cui quella delusione mi distrugge ancora il cuore, è perché in quei mesi, forse mi sono vista davvero per la prima volta.
#frasi#pensieri#riflessioni#delusioni#delusione#bugie#allontanarsi#addii#vedersi#prima volte#ricordi#tempo#guarire
17 notes
·
View notes
Note
Innanzitutto ti ringrazio per la bellissima risposta che mi hai dato, mi ha fatto capire che sei stata molto empatica, hai capito il mio stato d'animo e sai cosa si prova. Tutto questo non è scontato ma fanno parte di quelle "piccolezze" che in certi momenti della vita ti strappano un sorriso reale e non tutti riescono a fare questo, grazie davvero 🫶🏻
Ho ascoltato la canzone e ammetto che non la conoscevo, mi ha fatto pensare tanto e mi è piaciuta davvero, ho adorato la frase "ho capito solo troppo tardi che la persona giusta non esiste se non provi a far sì che tu la diventi". Credo che tutte le nostre esperienze ci formano, ci fanno evolvere e maturare, ogni piccolo evento della vita crea un piccolo mattoncino in noi che ci fa maturare fino a essere "completi" per vivere bene anche da soli, poi se dovesse arrivare la persona giusta allora arricchirà noi stessi, altrimenti aspetteremo il momento e la persona giusta nel futuro 🤞🏻
Ho adorato le tue parole e il fatto che hai specificato che il passo per star meglio è partito anche (e soprattutto) da me, dalla mia persona, dai miei occhi che hanno letto le parole che hai condiviso e le ho rese "mie" traslandole verso la mia situazione e verso il mio stato d'animo. So che il tempo sarà la nostra migliore medicina, i minuti che scorrono e le ore che passano potranno portarci via tutto il dolore e tutto ciò che abbiamo provato. Sono fiducioso e positivo sul fatto di star bene presto, anzi prestissimo. 😌
Anyway, grazie per questo confronto, è bello sentirsi capiti dagli altri, non succede sempre, ma quando succede ti fa sentire meno solo e fa capire che la meta per vivere bene è più vicina di quanto si possa pensare ❤️
❤️🫶🏻
0 notes