Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Che il passato smetta di far chiasso e che il futuro possa dar luce ad una melodia.
0 notes
Text
Hai l’ansia di non essere all’altezza
E l’ego di pensare che nessuno sia alla tua.
Un dualismo scomodissimo.
0 notes
Text
Ottobre 2015 - Un angelo di strada mi invió per iscritto questo:
“Attiri a te cio che ti è simile, ciò che sei nella consapevolezza. Lo creerai nella tua realtà... Siine cosciente!”
E forse dopo anni, io ci credo ancora.
0 notes
Text
«A ogni delusione della vita ti ritiri nel tuo giardino segreto, costruito in anni di pena e di attenzioni.
Mille rose ha il tuo giardino: c'è un frutteto seminato l'anno che ti ha lasciato tuo marito, c'è un orto di aromatiche coltivato la primavera che hai perso il lavoro e c'è un limoneto piantato quando tua sorella è partita, fuori stagione, è venuto bene lo stesso.
Del tuo giardino segreto non hai mai detto parola a nessuno. Neanche a me. Ma è lì che vai quando non mi ascolti.
Sono sicuro: ne sento il profumo.
Come mi piacerebbe entrare e vedere, Chiara. E infatti mi avvicino, ma tu mi tieni fuori dal cancello, mi tiri i sassi.»
«Dentro di te c'è un cielo dove corrono nuvole anche se fuori c'è il sole […] Oggi grandina. Hai perso le mezze stagioni, Chiara: o fuoco o ghiaccio.»
Paolo Milone, «L'arte di legare le persone»
0 notes
Text
Dio se non in questa ma in un’altra vita, aspetto tu mi dia tutto ciò per cui ho pregato
1 note
·
View note
Text
“Io credo che la vita ti abbia dato molto; e nello stesso tempo ti abbia offeso in un modo misterioso a te stessa. Per stare veramente in pace con te, bisogna sbranarti e lasciarsi sbranare, fare la guerra e poi riposarsi esausti senza più forze, essendo tu una donna non di serenità e di riposi, ma di tregue e di riconciliazioni. È la cosa che ancora desideri, in fondo a te: una grande riconciliazione, dopo una grande guerra. Il mondo ti può offrire ben poco con le sue miserabili gazzarre; ed è per questo che ti si perdona ogni cosa, in alto loco.”
1 note
·
View note
Text
1 note
·
View note
Text
“La vanità, ogni tanto, é un dolce rifugio per una mente affollata.”
0 notes
Text
Perché dimenticare? Quello che hai vissuto ti ha resa la persona che sei ora. E quel dolore che porti fa che sia la spada che estrai per difenderti. Sei stata forgiata da gioie e dolori per divenire roccia, porto sicuro. Non abbassare mai la testa davanti al voler dimenticare, nulla ci è dato senza motivo, nessun ricordo dev'esser cancellato, essi sono la nostra essenza, cancellarli sarebbe morire.
2 notes
·
View notes
Text
"E' stato importante capire cosa nella mia vita
contasse di più.
E contava la verità, la ricerca dell'essenza.
Ho avuto e ho paura.
Ma ho anche scoperto che ciò che muore è tutto ciò che che non è essenziale, superficiale, che non ha un’anima.
0 notes
Text
E non bisognerebbe dare la colpa alla goccia che fa traboccare il vaso, se in esso vi è un mare a cui non si fa caso.
0 notes
Text
Because the mountains should be to moved and not used to hide behind.
remember
0 notes
Text
“Sono fatta di cose che non mi piace mostrare subito, mi piace tenerle per me e conservarle per quando sento, per quando riesco a sentire che, sì, ne vale la pena di mostrarle. Sono fatta di cose nascoste. Come la luna, alla notte. Mi mostro un po’ alla volta. Mi nascondo. Poi, (ri)splendo…”
0 notes
Text
Perché certe cose non si dovrebbero mai dare per scontate. Anche per passare da una porta aperta, c’è sempre bisogno di una chiave.
0 notes
Text
Lo stato di latenza delle cose, quello è molto pericoloso. Come un terremoto con la sua attività sismica prima del botto. Come noi, che conserviamo e sopportiamo tanto al nostro interno, fino ad esplodere in una forza maggiore.
0 notes
Text
Non sempre vedi la tua magia perché è mascherata dalle cose ordinarie che fai ogni giorno. È il modo in cui vedi il mondo. Come fai sentire gli altri quando sono in tua presenza, come se fossero visti. Come se fossero importanti. Come se fossero accettati, così come sono. È la rivoluzione dentro di te che dice che forse il modo in cui le cose sono andate non è più come devono essere. Come sei disposto a fare un nuovo percorso. Per andare in una direzione diversa. Per seguire il richiamo del tuo cuore selvaggio. È la tua scintilla interiore che si irradia verso l'esterno e illumina una stanza. È la tua testardaggine e il fatto che non rinunci mai a ciò che è più importante per te: le persone, le convinzioni, gli obiettivi, i sogni. Non sei impavido, ma sei disposto ad affrontare le tue paure per le cose che contano. E quando il mondo ti dice di essere cattivo, ti appoggi maggiormente alla gentilezza. Il cinismo sarebbe facile, ma tu non hai mai preso la strada facile. In quelle notti pesanti in cui il mondo è immerso nell'oscurità, sarai ancora l'ultima scintilla di speranza. Per tutto questo tempo hai cercato la magia nel mondo fuori di te, ma non riesci ancora a vederla? La magia è in te
0 notes
Text
Ed è cosi che si spaccó la lacrima in cui vivevo e vidi una luce purissima.
0 notes