catastrofe-naturale
catastrofe-naturale
Sunflower
1K posts
Rose girls in glass vasesPerfect bodies, perfect facesThey all belong in magazinesThose girls the boys are chasingWinning all the games they're playingThey're always in a different leagueStretching toward the sky like I don't careWishing you could see me standing thereBut I'm a sunflower, a little funnyIf I was a rose, maybe you'd want meIf I could, I'd change overnightAnd turn into something you'd likeBut I'm a sunflower, a little funnyIf I was a rose, maybe you'd pick meBut I know you don't have a clueThis sunflower's waiting for youWaiting for youBut I'm a sunflower, a little funnyAnd if I were her, maybe you'd pick meBut I know you don't have a clueThis sunflower's waiting for youWaiting for you
Don't wanna be here? Send us removal request.
catastrofe-naturale · 2 years ago
Text
In un tuo abbraccio io, mi sento a casa♥️
Dentro ad un abbraccio puoi fare di tutto: sorridere e piangere, rinascere e morire. Oppure fermarti a tremarci dentro come fosse l’ultimo.
- Charles Bukowski
629 notes · View notes
catastrofe-naturale · 2 years ago
Text
Goditi questa vita che è fin troppo breve
Per tutti voi
Goditi la vita,
sorridi,
esci,
urla,
corri,
sii forte,
mostra alla gente chi sei.
Sii felice,
mostrati felice,
fatti credere pazzo,
ma mai triste.
Sii allegro,
spensierato,
gioioso.
Sorridi,
sorridi sempre,
a tutti,
contro tutti,
a chi ti ha fatto del male,
ma soprattutto a coloro
che ti hanno fatto del bene.
Esci,
conosci,
esplora.
Perché meriti
compagnia,
amici di ogni tipo,
che tu facciano state bene,
sempre.
Lotta,
sempre
e non arrenderti mai,
ottieni ciò che vuoi
e non mollare mai.
Fai tutto questo
e anche di più,
fai ciò che ti dice la testa
e vai dove ti porta il cuore.
Fai cose che ritieni giuste,
ma fai anche quelle,
che sai che sono sbagliate,
l'importante è che
non te ne penti mai.
Sorridi sempre
e soprattutto
goditi la vita.
44 notes · View notes
catastrofe-naturale · 3 years ago
Text
Tumblr media
Caro blog,
Oggi ti scrivo un pensiero che ho da un po ma spesso ritengo non sia necessario esprimerlo.. qualcosa che dentro fa un po male “ma tanto poi passa”..
Ci insegnano che la parola “casa” debba essere associata a quel posto sicuro dove trovi la tua famiglia.
Ma a questo punto parliamo della parola “famiglia”. Significa: “nucleo sociale rappresentato da due o piú individui che vivono nella stessa abitazione e di norma, sono legati tra loro con un vincolo del matrimonio o da rapporti di parentela o affinità.”
Ma nella mia quotidianità, “famiglia” sono tutte quelle persone che nella vita mi hanno dato qualcosa, valori com amore, conoscenza, saggezza, incoraggiamento, fiducia… qualcosa che abbia arricchito per la mia persona non qualcosa di materiale…
Quindi per me casa è anche questa palestra, le cose che mi ha insegnato e le persone che mi ha fatto conoscere sono e saranno sempre un pezzetto del mio cuore. Forse tutto questo lo davo per scontato finché qualcosa mi ha fatto capire che non potrò più fare come volevo e come finora ho fatto una delle cose più belle della mia vita.
Questo mi fa arrabbiare? Si, un casino ma ho capito che la cosa giusta da fare e lasciare andare il ricordo che ho di lei e di come eravamo un tempo insieme e crearmene uno nuovo e che rappresenta un nuovo e diverso inizio insieme.
Tua, un po triste e delusa, @catastrofe-naturale 🥊♥️
1 note · View note
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Questo e quel tipo di articolo che, se lo avessi visto prima, avrei condiviso per la festa della donna.
Tumblr media
Questa fotografia è stata scattata in Irlanda nel 1972, e ritrae una ragazza che spara usando l'arma del suo fidanzato, caduto ferito in una battaglia contro l'esercito britannico.
L'uomo sopravvisse, trasportato in un luogo sicuro, grazie al sacrificio della sua ragazza che affrontò i soldati inglesi fino a rimanerne uccisa.
Quando il comandante del battaglione inglese scoprì di aver lottato contro una donna, ordinò ai suoi soldati di non toccarne il corpo e permise agli irlandesi di seppellirlo. Si dice che questi abbiano sentito il comandante inglese esclamare: "La regina non si preoccupa di noi come questa donna si è preoccupata per il suo uomo e la sua terra".
La foto è stata scelta come simbolo per la festa della donna in Irlanda, accanto alla frase: "Non aver paura di legarti con una donna forte. Può arrivare il giorno in cui lei sarà il tuo unico esercito."
Piero Lenoci
2K notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Insieme faremo tutto. 💓
Tumblr media
5K notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Stravologo tutto♥️
Quando le cose belle arrivano senza preavviso e senza dirti niente, ti stravolgono la vita e ti riempiono il cuore.
- @catastrofe-naturale
3 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Di innamorarsi sono capaci tutti, di amare no. Amare è un'altra cosa. È alzarsi le maniche, lottare e farcela. È prendersi cura dell’altra persona, mettere la sua felicità prima della tua. Magari è anche avere il coraggio di lasciarla andare. Amare è chiedere scusa. Mettere l’orgoglio da parte quando magari non è nemmeno colpa tua, ma tu chiedi scusa lo stesso perché non vuoi perderla. Amare è farla sentire bella anche con se stessa, mettendo da parte e superare le sue insicurezze. Ma quando si arriverà a non farcela, perché quella persona non è capace di vedere il buono, il giusto o quanto una persona ha da darle, allora la si manda via.. E almeno l’importante è sentirsi giusti con se stessi, con la consapevolezza di non avere colpe o sbagli addosso, con la certezza di sentirsi felici con se stessi e di stare bene da soli, senza il male. Bisogna sempre eliminare il male dalla propria vita, e lasciare il male con loro stessi. Bisogna vivere con la felicità, l’amore e la tranquillità, senza mai sentirsi uno sbaglio con se stessi perché lo sbaglio sono gli altri e non noi. E allora si che si inizia a comprendere quanto una persona ha da dare, e quanto un’altra non è capace di apprezzare e ricambiare. Arriviamo lì ad aprire gli occhi e ringraziare noi stessi per aver mandato via quella persona, ed è lì che diventa sempre più evidente di quanto siamo capaci di dare, di sentirsi felici dopo aver messo un punto definitivo a tutto. Poi quando si avrà accanto la persona giusta, capiremo maggiormente che è stato solo un bene lasciarsi il male alle spalle con la persona sbagliata. Perché innamorarsi è una capacità che hanno tutti, amare invece no. Quello bisogna impararlo.
@unangelochepiange
38 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Tumblr media
Caro blog, mi sei mancato oggi ti ho pensato e per una volta ho condiviso il mio pensiero non solo con te ma anche ad altre persone ma visto che tu sei e sarai sempre io mio posto sicuro lo condivido anche con te.
Per ricominciare ad amarsi ci vuole sempre un punto di partenza.
Quanto è difficile amarsi?
C’è sempre qualcosa che non ci soddisfa, lo specchio è il nostro peggior nemico.
E non importa quanto una persona dica di stare bene o di amare il proprio corpo ci sarà sempre quell’attimo di debolezza che ci fa dire “ah pero se fosse cosi..se fosse diverso”.
Non ci accontentiamo, sappiamo che la perfezione non esiste e che è questione di punti di vista ma la rincorriamo come il cane rincorre il gatto.
È difficile amarsi, non giudicarsi.
Peró bisogna sempre provarci, fare quella beauty routine che ti fa sentire coccolata ma che non diventa mai una routine... comprare quel vestito che ti piace anche se addosso non ti calza come alla modella da cui l’hai visto, perché tu sei così e cavolo sei bellissima in tutti i difetti che vedi, falla quella dieta di due giorni che ti fa sentire super fit quei workout per avere la pesca per poi abbandonarli e tornare ad essere la migliore versione di te.
Perché siamo cosi noi donne sotto sotto un po bipolari un giorno mi amo e un giorno no.
Oggi mi amo in tutti i miei difetti🖤🌻
Tua, con tutte le sue paranoie, @catastrofe-naturale 🌪
24 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Tumblr media
Caro Blog,
Si lo so che non ti scrivo con costanza... ma abbi pazienza con me, non sempre trovo le parole giuste per scriverti.
Ieri mi sono resa conto di quanto difficile sia amare dopo aver amato la prima volta, ogni volta che qualcosa finisce e ti spezza il cuore si fa sempre un po più fatica, ma vogliamo parlare di quanto bello e spettacolare sia quando questo amore si apre completamente e sboccia come un fiore in primavera?
Trovo che l’importanza di un amore che va a passo lento sia proprio questa, qualsiasi emozione si esprime vale mille volte di piú che se detta subito e di corsa perchè “è cosi che si dovrebbe fare..” la società alle volte impone come dei tempi per dirsi le cose e chi non li rispetta sembra sbagliato. Ma non è cosi l’amore è cosi bello proprio perchè è vario, ognuno ha il suo modo di amare, di trasmettere e di pensare ed è giusto che sia cosi.
Sono sempre stata una persona che o da tutto subito o non da niente, ma perchè il mio carattere mi permette di individuare chi voglio al mio fianco e quindi combatto da subito per averlo.
Questa volta ho dovuto proprio sudare... c’è voluto del tempo, ma non ostante la persona che io volevo avesse il passo piu lento in amore io ho atteso, proprio perchè sapevo quanto queste persone siano speciali e rare, di quelle che darebbero tutto per farti felice che una volta trovate vanno tenute strette.
Beh che dire, Blog... l’attesa ripaga sempre, ad oggi non potrei dire di essere mai stata cosí felice come lo son con lui, è come un raggio di sole che scalda un girasole e lo fa crescere sempre di piú.
Tutto questo per dirti, caro Blog, che l’amore che esprime una persona ha mille sfaccettature e se tu non sei disposto ad accettarle tutte significa che stai cercando di amare la persona sbagliata.
Con amore, tua @catastrofe-naturale 🌪♥️
9 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Caro tu,
Oggi ti voglio parlare di FIDUCIA.
La fiducia credo sia la base di qualsiasi rapporto.
In amicizia rafforza la complicitá, in amore rafforza la crescita del rapporto.
Non sempre si riesce ad avere la fortuna di trovare una persona nella quale riporre tutta la nostra fiducia, una volta trovata non bisogna lasciarla andare.
Io ho avuto la fortuna di incontrarla 3 anni fa, naturalmente la fiducia va concessa gradualmente e da un rapporto di pura amicizia siamo arrivati ad avere ora una delle relazioni piu belle che potessi immaginare, la fiducia regala complicitá, libertá, quel senso di poter dire tutto all‘altro senza pregiudizio, sicurezza e tante altre cose.
In questo momento posso dire che la fiducia é la base del mio rapporto, oltre al rispetto reciproco e altri fattori.
Mi sento di lasciare una frase inerente a tutto ció.
Trova qualcuno di cui fidarti e il peso dei tuoi problemi sará la metá.
Tua,
@catastrofe-naturale
2 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Tumblr media
Caro Blog,
Volevo condividere con te la mia passione piu grande, tramite un obbliettivo puoi immortalare momenti ierrepetibili nella tua vita, fermare degli attimi di cui vuoi ricordarti per sempre.
Tua,
@catastrofe-naturale
2 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Tumblr media
“La distanza spesso ti da una ragione per amare ancora più intensamente.” ❤️
5 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Ciao Blog!
Lo so, é tanto che non ti scrivo.
Hai ragione forse anche io ti uso solo quando ho bisogno, ma questa volta prometto di scriverti solo per raccontarti cose belle, davvero. Non ti ho piú bombardado di lunghi monologhi tristi, pieni di rabbia e rancore, proprio perché finalmenti se ne sono (quasi) andati dalla mia vita.
Finalmente é arrivata una persona che sa rasserenarmi e farmi stare bene come nessuno faceva da davvero, ma davvero, tanto tempo. Si non e una situazione facile e si so a cosa vado incontro ma, caro blog, quando si é cosi felici come si puó rinunciare e non combattere?
Sono successe anche molte cose brutte nel frattempo, ma di quelle non parliamo... volevo condividere con te solo quanto bene possa fare ritrovare l‘amore, anche se spesso e proprio lui a distruggerci.
Si, caro sentimento Amore, se mi stai leggendo, ti ho dato una seconda possibilita, non deludermi.
Detto questo caro blog mi ritiro con le farfalle nello stomaco e qualche pensiero per la testa, spero tu stia bene.
Tua, innamorata, ma pure sempre tua @catastrofe-naturale
2 notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Non esiste la mancanza di tempo, esiste la mancanza di volontà. Perché quando le persone veramente vogliono, il tramonto diventa alba, Martedì diventa Sabato e un momento diventa un'opportunità.
3K notes · View notes
catastrofe-naturale · 4 years ago
Text
Amarsi. Bisogna amarsi prima di amare, solo cosi si potra veramente essere amati.
@catastrofe-naturale
1 note · View note
catastrofe-naturale · 5 years ago
Quote
𝐸 𝒸𝑜𝓂𝓊𝓃𝓆𝓊𝑒 𝓋𝒶𝒹𝒶, 𝒾𝑜 𝓈𝑜 𝒹𝒾 𝒶𝓋𝑒𝓇 𝒻𝒶𝓉𝓉𝑜 𝓉𝓊𝓉𝓉𝑜 𝓆𝓊𝑒𝓁 𝒸𝒽𝑒 𝓃𝑒𝒸𝑒𝓈𝓈𝒶𝓇𝒾𝑜 𝓅𝑒𝓇 𝓇𝑒𝓃𝒹𝑒𝓇𝓁𝑜 𝓅𝑜𝓈𝓈𝒾𝒷𝒾𝓁𝑒. 𝒫𝓇𝑒𝒻𝑒𝓇𝒾𝓈𝒸𝑜 𝓅𝑒𝓃𝓉𝒾𝓇𝓂𝒾 𝒹𝑒𝓁𝓁𝑒 𝓈𝒸𝑒𝓁𝓉𝑒 𝒸𝒽𝑒 𝒽𝑜 𝒻𝒶𝓉𝓉𝑜 𝓅𝒾𝓊𝓉𝓉𝑜𝓈𝓉𝑜 𝒸𝒽𝑒 𝓇𝒾𝓂𝓅𝒾𝒶𝓃𝑔𝑒𝓇𝑒 𝓆𝓊𝑒𝓁𝓁𝑒 𝒸𝒽𝑒 𝓃𝑜𝓃 𝒽𝑜 𝒶𝓋𝓊𝓉𝑜 𝒾𝓁 𝒸𝑜𝓇𝒶𝑔𝑔𝒾𝑜 𝒹𝒾 𝓅𝓇𝑒𝓃𝒹𝑒𝓇𝑒.
@catastrofe-naturale
3 notes · View notes
catastrofe-naturale · 5 years ago
Photo
Tumblr media
Abbi cura di splendere sempre.
@catastrofe-naturale
1 note · View note