her/she. 39 y/o oh my we are almost there God's least favourite clown 🤡 Shady potion dealer selling “questionable” concoctions
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Ahahahah yes absolutely the second one
65K notes
·
View notes
Text
Anyway if you see this you have to reblog and tag with a delight from ur day -- even the littlest thing counts
#i am sunbathing#i went to the gym even if I didn't feel like it#i had a nap#my nails looks amazing#a very good day
243K notes
·
View notes
Photo
27K notes
·
View notes
Text
The secret to being a private person is to overshare dumb shit so people think you are an open book but then not tell them any of the important details of your life.
19K notes
·
View notes
Text


Foxes disguised as monks. On the left from Japan and on the right from Denmark.
87K notes
·
View notes
Video
rest in fucking pieces, mr. darcy
549K notes
·
View notes
Text
Testuale quello che ho detto oggi
39K notes
·
View notes
Text
Peraltro heartstopper è davvero un libro in punta di piedi, gentile. Sarebbe bastato anche solo sfogliarlo, eh. Ma so che ci sono persone che trovano scandaloso anche solo volersi bene. Ci sono persone sceme così.


A proposito di educazione degli adolescenti e dei loro genitori.
Una madre che si rivolge a un giornale per denunciare la presenza di un fumetto in biblioteca, come la fai ragionare? Che rapporto puoi avere con una persona così? Come riesci a essere figlia o figlio di una persona così? Quanta pazienza devi avere, quanti segreti devi mantenere, quanto astio devi maturare?
"Non adatto". Perché?
Se l'avesse letto, Heartstopper, avrebbe constatato che non c'è niente di inappropriato per una ragazzina o un ragazzino che va in prima media. Che si affaccia alla pubertà e ai primi interrogativi su quello che è giusto o non è giusto fare con chi ti piace. Su come reagire se vieni costretto a fare ciò che non vuoi. Su quanto è bello trovare qualcuno che rispetta i tuoi tempi. Qualcuno che ti ascolta e ti aiuta a capire cosa ti piace e cosa no, cosa ti fa paura. Non solo in amore, ma anche in generale.
Dovrebbe esserci un settore separato per infanzia e adolescenza? In genere è abbastanza evidente quali scaffali sono pensati per le varie età, c'è pure indicato nella maggior parte dei volumi ormai.
Dovrebbe esserci un filtro al prestito? No, assolutamente, non è compito della biblioteca verificare se chi prende in prestito ha le capacità di affrontare un testo, tanto che spesso c'è anche il prestito automatizzato che puoi fare in autonomia anche da minorenne.
Io penso che chi ritiene di poter censurare le letture di un'altra persona sia vittima dell'illusione di poter applicare un controllo totale, come se si potesse avere occhi e orecchie ovunque. Con un adolescente, poi, è follia. Ed è pure controproducente: a chi pensi che andrà a chiedere spiegazioni, ai primi dubbi e alle prime difficoltà sulle sue relazioni sentimentali, se la tua reazione è stata questa? Per un fumetto? Che parla di due che si innamorano?
O mi vuoi dire che siccome a innamorarsi sono due ragazzi è questo che non va bene?
Perché allora chiamiamo le cose con il loro nome e questa si chiama omofobia. E tu non sei preoccupata che tua figlia legga una storia d'amore non adatta alla sua età, sei omofoba. E dillo allora, cosa intendi davvero per "non adatta". Questi eufemismi sono ridicoli.
Un libro che non ti interessa, non lo continui. Se lo continui, vuol dire che ti interessa e ti piace. E se a tua figlia interessa e piace un fumetto come Heartstopper, forse dovresti leggerlo anche tu e parlarne con lei per capire come mai, invece di pensare che puoi decidere tu cosa deve piacerle e cosa no. Nelle letture e nella vita. Che è sua. Non tua.
118 notes
·
View notes
Text
So London Is diametrically opposite to Turin. Interesting.
btw not only is london a walkable city its actively anti car city. pedestrians WILL cross anywhere, whether lights are red yellow or green, and they WILL actively choose to cross the road away from crossings just to cause the maximum amount of frustration and by god they will walk in the middle of the street and yes they WILL have their belowed 2pm on thursday pint in central london also in the middle of the street. plus most of them are depressed so they don't care
20 notes
·
View notes
Text

Che la sanità facesse schifo, lo avevo ben chiaro, ma che anche le farmacie fossero approssimative a questi cazzo di livelli è davvero un passo in più verso il baratro.
1 note
·
View note
Video
159K notes
·
View notes
Text
Reblog this to ease the back pain of the person you reblogged it from
69K notes
·
View notes
Text
Love how tumblr has its own folk stories. Yeah the God of Arepo we’ve all heard the story and we all still cry about it. Yeah that one about the woman locked up for centuries finally getting free. That one about the witch who would marry anyone who could get her house key from her cat and it’s revealed she IS the cat after the narrator befriends the cat.
356K notes
·
View notes