-- have courage and be kind -- 29, Italy -- Taken -- she (female gaze) / they (male gaze)
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Impressionante, non sarà un capolavoro di originalità, ma la mia tesi ha senso, assurdo ahahaha
7 notes
·
View notes
Text
Il potere:
il mio capo che mi corregge errori ortografici (su testi non miei, avendo io copiato e incollato dal lavoro di altre persone)
io che non mi sento pienamente titolata a correggerlo a mia volta quando usa "piuttosto che" come "o" disgiuntiva e non avversativa Enciclopedia Treccani: Piuttosto che si usa correttamente davanti a proposizioni ➔avversative e ➔comparative e significa ‘anziché’, indica cioè una preferenza accordata a un elemento rispetto a un altro Da qualche decennio si è diffuso l’uso di piuttosto che con il significato disgiuntivo di o, oppure, a indicare un’alternativa equivalente. Il fenomeno probabilmente ha avuto origine nel parlato del Nord Italia e ben presto la novità è stata accolta dai conduttori televisivi, dai giornalisti, dai pubblicitari e in seguito anche dalle riviste e dai quotidiani, contribuendo a diffondere un uso improprio
6 notes
·
View notes
Text
Ti penso, spero tanto tu sia felice...
Sono felice, ma mi manchi ad ogni tramonto
13 notes
·
View notes
Text
youtube
Per poter superare la sofferenza che ti ho arrecato stai giustamente evitando di vedere la verità: costruire qualcosa con un'altra persona non mi ha reso immediato dimenticarti, l'amore che provavo per te era sincero e richiede tempo per essere messo da parte, anzi se ne starà per sempre in un angolo del mio cuore. Ci sono ancora delle cose che sto lasciando così com'erano per sentirmi ancora legata a te in qualche modo. Mi dispiace tremendamente aver realizzato, in un colpo solo e senza preavviso per entrambi, che io e te non siamo sufficientemente compatibili per poter costruire un futuro insieme senza negare parti di noi stessi per compiacere l'altro o magari anche solo di esserci conosciuti nel periodo in cui era più il male che ci facevamo che il bene che la nostra relazione riusciva a farci godere, ovvero in un periodo in cui magari le nostre anime non erano ancora sufficientemente compatibili. Non è stato facile per me voltarti le spalle, voltare le spalle a quello che siamo stati e che volevo fossimo anche se la rabbia che provi verso di me per il dolore che ti ho arrecato ti acceca e ti fa vedere una realtà diversa. Spero che col passare del tempo, tornerai indietro a quello che siamo stati e riuscirai a capirmi e a capire perché è successo quel che è successo e quanto ancora ti amo e sono costretta a dire "ti voglio bene" o " voglio il tuo bene", solo perché l'amore o è condividere progetti o non è niente, quando invece tra le varie sfumature dell'amore ce n'è ancora una che colora i miei ricordi e i miei pensieri su di te.
2 notes
·
View notes
Text
Sono felice, ma mi manchi ad ogni tramonto
13 notes
·
View notes
Text
💜💙
"Io ti amerò per sempre"
"Anch'io ti amerò per sempre" ...sembra solo un film e invece per me è uno spaccato della mia realtà...
6 notes
·
View notes
Text
Un pochino sto facendo finta di stare più bene di quanto io stia.
C'è una persona nella mia vita che mi fa stare bene come ho desiderato da tanto e per non darle l'impressione che tutto ciò che fa per me non faccia effetto, sto tenendo un po' nascosto che per molti eventi del mio recente passato le ferite sono molto più aperte di quanto sembri esteriormente...
4 notes
·
View notes
Text
Ti ho amato tanto, ma il nostro modo di amarci era distruttivo.
Ho cercato di coltivarne uno differente, ma non ce l'ho fatta.
Non è mai stata questione di resa nei confronti del nostro amore, ma di coraggio di ammettere che ti meriti una persona affianco che sappia valorizzarti e prendersi veramente cura di te, a differenza di quanto io sia riuscita a fare - l'ho fatto, ma era troppo poco. Ero stanca di tirare fuori troppo spesso il peggio di te, a volte dandoti il peggio di me, voglio tu abbia modo di trovare qualcuno capace di trarre fuori di te tutto il bello che io ho potuto intravedere.
5 notes
·
View notes
Text
Uno sguardo lontano dice: sei bello e sai essere una bella persona, per favore non dimenticarlo mai
9 notes
·
View notes
Text
L'opinione comune è che l'unica forma di sofferenza in amore sia la solitudine, come se bastasse non sentire la solitudine, sostituendo una persona con un'altra, per dire di aver concluso tutte le fasi di un amore.
L'intimità affettiva costruita con una persona è invece unica come l'unicità di quella persona e perciò stesso impossibile da sostituire. Anche se si ha qualcuno vicino o se si è imparato il valore della solitudine, si sentirà comunque la mancanza di quell'intimità irripetibile.
6 notes
·
View notes
Text
Mi dispiace deludere le aspettative di alcuni, ma non ho più interesse ad interagire. Se entro su tumblr è per guardare due o tre immagini o scrivere qualche riflessione e poi esco. I tempi d'oro sono finiti.
*meow meow*
8 notes
·
View notes
Text
💜💙
"Io ti amerò per sempre"
"Anch'io ti amerò per sempre" ...sembra solo un film e invece per me è uno spaccato della mia realtà...
6 notes
·
View notes
Text
Ci sono degli aspetti del mio desiderare che ho già compreso e devo ancora liberamente accettare.
Una delle più grandi restrizioni della libertà umana è il peso che schiaccia la libera e generale espressione del femminile e del suo essere soggetto e oggetto di desiderio in tutte le sue forme ed espressioni.
10 notes
·
View notes
Text
Chissà dove sarei ora se non avessi dato importanza a quello che pensava la gente e alla ricerca dell'amore, ho scelto una vita che non faceva per me, per paura di uscire dalla comfort zone. Bella scelta di merda. Ero ancora ingenua, continuare ora sulla stessa strada significherebbe consapevolmente sbagliare.
6 notes
·
View notes
Text
Non è ancora facile, la tristezza a volte sale all'improvviso
Avrei voluto avere la forza di essere diversa
13 notes
·
View notes
Text
Forse se vivessimo più intensamente i rapporti e meno le emozioni riusciremmo a trarre il bene da molte più situazioni. Parlo prima di tutto per me.
3 notes
·
View notes
Text
Già a fine agosto 2012 avrei dovuto capire che non eri ciò di cui avevo bisogno.
Non c'era nulla di sbagliato in te, eri sbagliato per me.
3 notes
·
View notes