Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Pausa pranzo alla Tipografia Alimentare
Un’escursione alla Martesana per provare finalmente lo splendido laboratorio artigianale che è la Tipografia Alimentare, e promuovere tutto. Le portate vegetali che abbiamo provato (mia moglie ha preso anche il pastrami fatto in casa, trovandolo delizioso), il pane che ci è stato servito con generosità (portate a casa una pagnotta), la carta dei vini naturali costruita con ricerca e passione,…
View On WordPress
0 notes
Text
Fortuna La Razdora!
Metti la pausa pranzo di un lunedì di pioggia battente che finisce dalla Razdora di Matteo Monti in Porta Vigentina. Pausa pranzo meravigliosa grazie soprattutto ad un cuoco che, lasciata la haute cuisine, ha ritrovato stimoli e emozione nell’idea di tavola calda di una volta. Andateci, anche perché lui è simpaticissimo!
0 notes
Text
Gita in Brianza
Il lunedì fuori porta questa settimana ci ha portato in Brianza. Abbiamo pranzato al Càmp di Cènt Pertigh di Carate, iniziando con i formaggini dì Montevecchia e concludendo con il risotto autunnale funghi, castagne e porcini. Non potevamo esimerci dal fare un visita al Santuario della Beata Vergine del Carmelo, proprio a Montevecchia, e dall’acquistare i prodotti della Latteria Maggioni (che…
0 notes
Text
Bentoteca a Milano
Siamo stati (benissimo) alla Bentoteca a Milano per mangiare giapponese raffinato accompagnato da una bella selezione di vini naturali. Cena davvero godibili, ricarichi importanti ma il rosato di Giovanni Montisci valeva il prezzo del biglietto.
0 notes
Text
I vini dell’autunno
In rigoroso ordine sparso una ampia selezione (in aggiornamento) dei vini in degustazione nell’autunno 2024…
View On WordPress
0 notes
Text
I vini dell’estate
In rigoroso ordine sparso una ampia selezione (in aggiornamento) dei vini degustati dalla redazione nella torrida estate 2024…
0 notes
Text
Vita di Quartiere
View On WordPress
0 notes
Text
Vini dal mondo 2024
Anno nuovo e si riparte con la raffica di degustazioni della redazione di BK. Come sempre, post in progress. VENETO Cabernet Franc con Merlot e Cabernet Sauvignon. Elegante, ricco, rotondo e goloso, con belle note verdi e minerali, e una bella schiena acida a reggerne il sorso. Non si siede. Timido in principio, si rivela dopo tre orette facendo uscire frutta e liquirizia. un grande grazie a…
View On WordPress
0 notes
Text
Ritorno a Poblenou
View On WordPress
0 notes
Text
Re|Mi Paradiso dei Lievitati
Una serata pre partita a Sassari nel classicissimo “bunker” dell’Hotel Marini. Il vento ci accompagna nella breve passeggiata che ci conduce da Re|Mi, un autentico laboratorio di lievitazione creato nel 2016 da Sandro Cubeddu. Pizze, pizze con doppia lievitazione, focacce con l’impasto Pan Crock ma anche hamburger per gli amanti del genere. Bella carta dei vini e delle birre, servizio giovane ed…
View On WordPress
0 notes
Text
Enoteca dei FEDEL, spettacolo!
Che bella serata a Lazzate (MB) grazie al consiglio dell’Amico Andrea. L’Enoteca dei FEDEL è un locale storico, accogliente, davvero con il sapore di una volta. Qui il termine ospitalità viene realmente nobilitato da Proprietari e Collaboratori che conoscono mestiere e valori. Abbiamo bevuto prima una bolla di un piccolo produttore poi un Derthona di Walter Massa: erano disponibili anche il base…
View On WordPress
0 notes
Text
Estate in Mare-Mma!
View On WordPress
#Bolgheri#bolle#Enoteca Tognoni#Follonica#il Sale#La Parrina#Maremma#Pescaia Resort#Sottomarino#The Sense
1 note
·
View note
Text
Me dicen El Clandestino
View On WordPress
0 notes
Text
Compleanno da Retroscena
Dopo la bellissima esperienza dalla Gioconda l’anno passato… Veruska ed io abbiamo deciso di tornare da Retroscena per festeggiare il suo compleanno. Dall’ultima volta in cui eravamo stati c’è la differenza di una Stella Michelin e di un visual completamente rinnovato, molto elegante, tanto legno, pelle, poltroncine comodissime. Locale davvero scenico…. Dopo un inizio un po’ bizzarro dovuto a…
View On WordPress
0 notes
Text
Compleanno (quasi) alla Stella Adriatica
Venerdì 31 marzo Veruska ed io ci siamo concessi una serata libera e abbiamo scelto di tornare alla Stella Adriatica di Porto San Giorgio. Solito ambiente piacevole, servizio premuroso e una carta dei vini che ha pochi eguali in zona, assolutamente consigliata per gli amanti delle bollicine. Noi abbiamo pescato dalla cantina prima una mezza bottiglia di Animante per fare un brindisi, poi un…
View On WordPress
0 notes