sono una ragazza incasinata,mi piace scrivere ma solo in certe notti non sempreho la tempesta dentro e il sole fuori.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Non prendere l'iniziativa di niente per un po'… ti renderai conto di tante cose..
41 notes
·
View notes
Text
VI SVELO UN SEGRETO.
Non affezionatevi mai a nessuno,e non date mai troppo cuore a chi non lo merita.
1 note
·
View note
Text
“Nelle relazioni amorose c’è chi ama e chi è amato.
Chi ama, vive la relazione con passione, con dedizione assoluta, con romanticismo.
Chi è amato si limita ad essere idolatrato.
Non dico che amare sia brutto, non mi fraintendete per favore.
Però sapete che succede?
Si soffre molto tesoro mio”
16 notes
·
View notes
Text
152 notes
·
View notes
Text
“Forse tutto quello che ti occorre e prendere possesso della tua vita e modellarla a tuo piacimento, prendere tutto il fango che si è venuto a creare in quei lunghi periodi di pioggia e malinconia per creare qualcosa di folle, qualcosa di strabiliante qualcosa di inaspettato perfino per te che volevi veder crescere un singolo filo d'erba e che ora ti ritrovi un magnifico giardino.”
— Mattia Ollerongis.
192 notes
·
View notes
Text
Forse sei stata la persona giusta
al momento sbagliato.
Del tipo che
tra tutti i momenti sbagliati
in cui potevi capitare,
be', sei capitata
in quello peggiore,
quel classico momento
che se avessi la possibilità
di riviverlo
più e più volte
ci sbatterei la testa
ancora e ancora,
finendo sempre
nello stesso triste modo.
O forse, sai,
è tutto il contrario
e mi hai solo fatto perdere tempo,
ma non mi va di pensarla così.
Mi hai reso felice per un po',
quel tipo di felicità
che non ti fa pensare ad altro,
che cancella tutto il resto,
che ti fa guardare il cielo
per poi urlare
"Dio, com'è bello essere vivi".
Mi hai reso felice per un po'
e questo dovrebbe bastare
per non volerti dimenticare.
Forse un giorno
ci meriteremo un nuovo inizio
e quel giorno
capiremo cosa siamo stati.
“tante stelle, qualche nuvola”
- Mattia Ollerongis
60 notes
·
View notes
Text
68 notes
·
View notes
Text
ma ci pensi mai? ci pensi mai a quando ho incrociato i tuoi occhi,a quando io con te mi sentivo protetta. Quando in un momento buio forse il peggiore,sei riuscito a farmi sorridere. E io e te in quel momento non eravamo nulla se non degli ‘sconosciuti’,ricordi quando mi hai guardato e mi hai detto ‘beh tu sei bella’ io ero spiazzata completamente,perché non sapevo ne cosa dirti ne come reagire. Io e te eravamo così distanti,eri così distante,certo sicuramente eravamo in una situazione molto complicata,certo tu a me non ci avresti mai pensato,e io non avrei pensato a te ma c’ho pensato! Eccome se c’ho pensato,mi ricordo esattamente il colore dei tuoi occhi,mi ricordo le tue mani,mi ricordo la tua risata. Mi ricordo esattamente il tuo sguardo quando mi hai rivisto,avevo un vestito nulla di particolare ma mi ero completamente spogliata pur di farti vedere i miei demoni dietro alle spalle. Mi ricordo quel drink al tramonto in estate,e i tuoi occhi,io che non ti toglievo neanche un attimo lo sguardo da dosso. Io che avevo voglia di abbracciarti,di baciarti ma mi sono tirata indietro sempre per le solite mie paure che fondamentalmente sapevi che ne avevo e anche troppe forse. E poi? poi di solito il mio istinto non sbaglia mai,ed ero stata bene tu mi avevi ascoltata,tu mi avevi tenuta stretta a te. Ci siamo rivisti,sono stata con te tutta la sera e tutta notte,che tornassi indietro pagherei per ritornare,per me quel bacio ha fatto un grande effetto,non chiedermi perché non chiedermi che tipo di sensazione mi ha dato perché non me lo so spiegare neanche io ma ero in braccia sicure,mi sentivo a casa e in quel momento casa non sapevo neanche dov’era,mi sentivo persa,non riuscivo a trovare la strada giusta,ero incasinata ma tu sei riuscito a calmarmi. Per me non è stato sesso,per me è stato amore e non che io fossi innamorata di te ma perché per me era amore,ero protetta,ero in mani sicure e ci sarei stata lì per almeno altre infinite notti. Mi hai baciato mentre stavo per addormentarmi,mi hai toccato nei punti deboli,mi sono spogliata completamente da tutto. ma queste erano le mie sensazioni, e le tue? ma tu mi pensi mai? ti viene mai voglia di rivivere quel momento? ti viene mai voglia di toccarmi? ti viene mai voglia di spogliarmi? ti viene mai voglia di guardarmi di nuovo negli occhi? ti viene ancora voglia di scrivermi? vuoi ripetere? che io mi spoglio di tutto.
(l’ho scritto io per me stessa)
3 notes
·
View notes
Text
“Io lo so che
Piangi di nascosto
Io lo so che
Non trovi il tuo posto
Io lo so che
Non ti senti a posto
Anche se non ti conosco
Io lo so che
Non hai nessuno accanto
Io lo so che
Hai amato tanto
E che ti hanno ucciso
L’amore inizia con un sorriso
Finisce con un pianto
Io lo so che
Tieni tutto dentro
Io lo so che
Non hai mai fatto centro
Io lo so che
Senti il vuoto che ti mangia
Ti si legge in faccia
Io lo so che
Saresti anche migliore
Ma il mondo ti costringe
Che odi chi finge
Io lo so che
Nessuno ti capisce
Che la gente tradisce
Che ogni cosa finisce
Io lo so quant’è dura
Impari a non far vedere
Che hai paura
So che vorresti urlare
Ma non lo fai
Lo so, lo sai
Io lo so che
Te meriti di pi��
E lo sai anche tu
Io lo so
Non lo dici ma stai giù
So che non ce la fai più
Ma ti prego stai su
Io lo so che
Fuori sono bastardi
Che certe cose
Le hai capite tardi
Io lo so che
Non ti senti come gli altri
E senti addosso gli sguardi
Ma te ne sbatti
Io lo so
Quant’è dura andare avanti
So che odi tutti quanti
Io lo so perché
È così anche per me”
io lo so - Jesto (via @occhidistruttidalsangue )
2K notes
·
View notes
Text
“Tu non sei l'eccezione, tu sei la regola. E la regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un cazzo, è perché non gliene frega un cazzo. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza. Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi, non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d'aiuto, bisognosi di tempo, gli uomini si dividono in due categorie soltanto: quelli che ti vogliono e quelli che non ti vogliono, tutto il resto è una scusa. E Tu, tu, donna, di mestiere fai l'avvocato, la commessa, la cameriera, l'insegnante, la casalinga, la commercialista, la modella, la ragioniera, l'attrice, la studentessa, non la crocerossina, quindi aspetta che sia lui a chiederti di uscire, perché va bene la parità dei sessi, le quote rosa, e l'eguaglianza dei diritti, ma i tempi non sono poi così cambiati. Gli uomini restano pur sempre dei cavernicoli sia pure incravattati e come tali adorano il sapore della conquista. Tieniti lontana dagli uomini sposati, non lasceranno la moglie per te, meno che mai lasceranno i figli per te. E non credere alla storia dell'amica della sorella di tua cugina, appena convolata a nozze con quello divorziato, tu non sei l'eccezione, tu sei la regola. Al bando quelli che ti costringono ad aspettare ore accanto ad un telefono che non suona, non hanno perso il tuo numero, non hanno investito un cane, non hanno appena scoperto di avere un tumore alla prostata. Probabilmente sono al telefono con un'altra. Oppure sono gay. Fanculo quelli che non declinano i verbi al futuro, non sono analfabeti, semplicemente non vogliono impegnarsi perché non gli piaci abbastanza. Li riconosci facilmente, girano con un cartello appeso al collo e la scritta: “Ci stiamo frequentando”. Quando la senti, scappa, non consumare le tue belle scarpe nuove (e neppure quelle vecchie) per correre dietro un uomo che non ti vuole. Usale, piuttosto, per prenderlo a calci in culo. Impara l'arte dell'essere donna. Impara l'arte di ottenere dagli uomini quello che desideri, non sbattendo i piedini, ma facendogli credere che siano stati loro a decidere. Impara a scegliere, invece che essere scelta”
146 notes
·
View notes
Photo
Lei era bella, come se lo era. Se giravano tutti a guardalla, a me la gelosia me se magnava. E pure, non era te. L'altra, rideva sempre, me scoppiava er core de gioia ogni volta, vedella. E pure non era te. Poi c'è stata un'altra, lei era particolare, c'aveva quasi sempre er broncio, caratteri credimi, e c'è ridevo sopra. E pure non era te. Tutto sto tempo non ho fatto altro che cercatte dentro ad un'altra che non c'aveva mai er profumo tuo, lo sguardo tuo, le mani tue o semplicemente qualcosa che me facesse sentì a casa. Quanno penso al rapporto nostro, penso sempre a quanno se scannavamo, a quante volte avemo detto che era finita ma ‘nvece nessuno dei due c'aveva er coraggio de chiudela pe davero. La nostra era na giostra, era sempre un sali e scenni, ma na vita è stata la mia preferita. Nun troverò mai un'altra testarda, rompicojoni come te. Non troverò mai un'altra che regga i miei sbalzi, che lotti pe uno come me. Io che pensavo de potemme salva’ da solo poi sei arrivata tu, a dimme che na vita da solo, nun se salva nessuno. Te cercherò sempre tra la gente, tra tutte queste che vonno esse come te, ma nun c'è riescono. Perché l'amore da vita, o to sposi, o to porti dentro tutta la vita. Io all'altare nun so riuscito a portatte se non dentro a’ testa mia. Allora te porto nella tasca dentro in alto, t'ho ritagliato un posto e così quanno me pija la malinconia, me fumo na sigaretta, apro la giacca e te guardo come mai guarderò n'altra in vita mia.
___Ines
6K notes
·
View notes
Text
Siamo bambini confusi cresciuti tra gli abusi e rinchiusi nel dolore.
131 notes
·
View notes
Text
"Nelle famiglie disturbate i bambini si sentono responsabili dei problemi familiari e anche della loro soluzione. I modi in cui questi bambini cercano di “salvare” le loro famiglie sono tre: rendersi invisibili, diventare cattivi o essere bravi.
Rendersi invisibili significa non chiedere mai nulla, non avere esigenze, evitare preoccupazioni ai genitori. La sofferenza personale di questi bambini/adulti è essere intorpiditi, non sentire niente.
Essere cattivi significa essere ribelli. Il capro espiatorio della famiglia, punto focale delle sofferenze della famiglia. I genitori possono chiedersi "cosa faremo di lei/lui?” invece di chiedersi "cosa faremo del nostro matrimonio?".
La rabbia copre il suo dolore.
Essere bravi significa essere vincenti nel mondo esterno. Sembrare felice e brillante serve a coprire la paura e la rabbia.
Apparire felice diventa molto più importante che sentirsi felice."
R. Norwood
103 notes
·
View notes
Text
E fate attenzione perché mentre voi insieme agli amici vostri vi perdete in commenti subdoli sul fondoschiena della prima che passa, la vostro donna sta già facendo l'amore con gli occhi di un altro uomo. E voi non ve ne accorgerete mai. 😘🙊
171 notes
·
View notes