Text
day 04.365
day 04.365 – scrivi su un diario le tue paure e come affrontarle Ho esitato un po’ a pubblicare questa challenge, perché come potete immaginare è un argomento piuttosto delicato e personale. Alla fine ho deciso di scriverne qui soltanto una: il tempo che passa. Penso di averne già parlato qui sopra in almeno uno dei post precedenti: è che mi sento sempre in affanno riguardo al tempo che scorre,…

View On WordPress
0 notes
Text
Confucio
La vita è davvero semplice, ma noi insistiamo per renderla complicata.
0 notes
Text
Robert Lee Frost
In tre parole posso riassumere tutto quello che ho imparato sulla vita: si va avanti.
0 notes
Text
day 03.365
Ehi, che succede? Due aggiornamenti in un giorno solo! day 03.365 – Crea una lista di cose da fare e segui la “Tecnica del Pomodoro” Ne ho parlato qualche ora fa, e non avevo sbirciato la sfida successiva! Un breve appunto: la tecnica del pomodoro, per chi non la conoscesse, è una tecnica di pianificazione personale che si basa sul dividere il tempo in “spicchi” di 25 minuti, intervallati da 5…
#365 challenge#365 giorni#pianificazione#planning#pomodoro technique#sfida dei 365 giorni#tecnica del pomodoro
0 notes
Text
Robert Louis Stevenson
Non giudicare ciascun giorno dal raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato.
0 notes
Text
Ralph Waldo Emerson
Per ogni minuto in cui sei arrabbiato, perdi sessanta secondi di felicità.
0 notes
Text
Mae West
Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza.
0 notes
Text
Nelson Mandela
La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade.
0 notes
Text
day 01.365
Buon anno! E quale modo migliore di iniziare un nuovo anno se non… con i buoni propositi? Photo by Malte Luk on Pexels.com Sì, lo so che è il 5 gennaio, ma penso di dovermi ancora riprendere da questi giorni di ferie obbligate. E quindi eccomi qui a recuperare questi 5 giorni persi! Quest’anno, a differenza dello scorso anno degli scorsi anni, accanto ai miei buoni propositi ho deciso di…

View On WordPress
#365 challenge#365 giorni#obiettivi#obiettivo#obiettivo smart#sfida dei 365 giorni#smart#smart goals
0 notes
Text
Squid Game - S02 E01
Ed eccoci qui ad iniziare una nuova stagione di una delle serie tv sudcoreane più famose al mondo, ed anche una di quelle che mi ha intrigato di più. Credo sia anche uno dei prodotti Netflix più attesi degli ultimi tempi. Se non avete visto la prima stagione, vi consiglio di farlo perché è… beh, un mix tra Battle Royale e Takeshi’s Castle. Senza il doppiaggio di Lillo e Greg. Il primo episodio…

View On WordPress
#ddakij#drama coreano#episodio uno#gong yoo#horror#lee jung-jae#netflix#recensione#seconda stagione#seong gi-hun#serie tv#sinossi#squid game#thriller#tv show
1 note
·
View note
Text
Una canzone adatta al momento
youtube
View On WordPress
#2024 elections#elezioni 2024#elezioni usa#green day#greenday#lyrics#testo#trumps vs harris#video#video ufficiale#Youtube
0 notes
Text
Mi chiamo Francesco Dellamorte. Nome buffo, no? Ho anche pensato di farmelo cambiare all’anagrafe… Andrea Dellamorte sarebbe molto meglio per esempio. Dellamorte Dellamore (1994) View this post on Instagram A post shared by Chiara Fremdschamen Mele (@apheniti)
#anna falchi#commedia horror#dellamore dellamorte#dylan dog#film horror#francesco dellamorte#michele soavi#rupert everett#tiziano sclavi
0 notes
Text
30 anni di "Korn"
L’11 ottobre 1994 i Korn si affacciavano sullo scenario musicale producendo l’album KoЯn e di fatto dando vita al nu metal. Infatti influenzerà enormemente gruppi come gli Slipknot, i Disturbed, i Limp Bizkit. L’album è fortemente autobiografico e parla di soprusi, di droghe e dell’infanzia del cantante Jonathan Davis; le tematiche sono difficili e le atmosfere sono di conseguenza cupe,…

View On WordPress
0 notes
Text
20 anni di “American Idiot”
Il 21 settembre del 2004 i Green Day pubblicano il loro settimo album, “American Idiot“, che nel giro di poco tempo raggiunge la vetta delle classifiche mondiali, oltre alla classifica dei 500 migliori album di sempre stilata dai Rolling Stones. Dalle tonalità decisamente rock e punk, è un concept album che attacca (appunto) l’Idiota Americano che vive sotto la paranoia e l’isteria infusa dai…
View On WordPress
#billie joe armstrong#elezioni americane#george bush#george w bush#green day#greenday#lyrics#mike dirnt#tré cool#video#video ufficiale
0 notes
Text
Il primo lunedì di settembre
Buona giornata del “Ne riparliamo a settembre”. Cosa avete procrastinato fino ad oggi? Io ho una lista non indifferente, che spazia dall’ambito personale (ad esempio la sempreverde iscrizione in palestra) a quello lavorativo (vogliamo inviarla quella mail che è lì pronta da giugno?). Ovviamente non finirò mai tutto entro oggi, e neanche entro questa settimana. C’è un’elevata probabilità che non…
0 notes
Text
20 anni di "Three Cheers for Sweet Revenge"
Nel 2004, i My Chemical Romance hanno pubblicato “Three Cheers for Sweet Revenge“, il loro secondo album dopo “I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love“. Ero un’adolescente quando è uscito e non l’ho apprezzato appieno, ad esclusione delle due o tre canzoni che passavano in continuazione su MTV e su MySpace, ma adesso è decisamente nella top 3 dei miei album preferiti. Bella anche…

View On WordPress
#anniversario#frank iero#Gerard Way#i&039;m not okay#lyrics#MCR#mikey way#My Chemical Romance#testo#video#video ufficiale
1 note
·
View note
Text
Fugit irreparabile tempus
0 notes